Jump to content

Veleno


Artas
 Share

Recommended Posts

scusate una domanda da nabbi, ma come funziona il veleno? cioé cosa vuol dire questo in termini di gioco? veleno ts tembra 15 ( e fin qui ci sono) poi frequenza1/round per 8 round (qui nn capisco che intende 1d2 cos cura 2 ts consecutivi (e anche questo lo capito)

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

vuol dire che ogni round che non superi il ts (massimo per 8 round) perdi 1d2 alla cos, ma se superi 2 tiri consecutivamente (cioè per 2 round di fila) ti passa automaticamente

cacchio sono proprio un *****, grazie mille della risposta, si vede che era l'orario.... emh.. no no son ***** xD.

grazie comunque davvero :)

Link to comment
Share on other sites

Tempo addietro ho tradotto una megafaq sul veleno che chiarisce meglio il tutto la puoi trovare qui:

http://golarion.altervista.org/wiki/Veleni

Cmq te la riporto per comodità

Faq: Come Funziona il Veleno?

Le regole non sono molto chiare sulla modalità precisa del funzionamento dei veleni. Qui tenteremo di chiarire l'ordine degli eventi che coinvolgono il veleno. Si prega di tenere presente che questo norme sono compilate in base alle regole pubblicate, agli errata corrige, al blog ufficiale e ai post degli autori nel forum paizo.

Quando si viene esposti a un veleno per la prima volta (durante la propria azione o quella di qualcun altro), è necessario effettuare un TS per evitare di venire avvelenati.

Successo: Si resiste al veleno. Non si subiscono effetti negativi e non sono necessari ulteriori TS.

Fallimento: Siete stati avvelenati e si subisce subito l'effetto elencato. Dovrete fare ulteriori TS al fine di evitare ulteriori danni e curare il veleno.

Eccezione: Se il veleno ha un periodo di insorgenza, il fallimento del TS iniziale non causa effetto.

Se si vieni esposti a più dosi dello stesso veleno in qualsiasi momento mentre si è avvelenati, è necessario effettuare un nuovo TS iniziale a CD +2.

Successo: Si resiste alla nuova dose e si continua come se non fosse accaduto nulla(questo successo non conta ai fini del requisito "tiri salvezza consecutivi" per la cura di qualsiasi veleno che sia già nel vostro sistema)

Fallimento: Le CD per tutti i TS successivi sono aumentate di 2 e la durata del veleno viene aumentata della metà del valore indicato. (Ad esempio se si è avvelenati con un veleno con CD11, l'esservi esposto di nuovo richiede un TS a CD 13. Se lo si fallisce, tutti i TS successivi per curare il veleno, evitarne i danni o resistere a nuovi avvelenamenti hanno CD 13 e la durata del veleno viene aumentata della metà, se si viene esposti per la terza volta, si dovrebbe fare un TS a CD 15 contro la nuova dose, ecc.)

Per il periodo di insorgenza, non succede nulla (se non c'è insorgenza, il passo successivo avviene subito!)

Al successivo intervallo di frequenza (il turno successivo per veleni da 1/round, 1 minuto dopo per 1/minuto, il giorno dopo per 1/giorno) è necessario effettuare un TS nel proprio turno (in qualsiasi momento durante il proprio turno - si deve comunque fare questo TS se si sceglie di ritardare l'azione).

Successo: Si soffre senza effetti negativi e ora si ha un TS per la cura del veleno.

Se il veleno richiede un solo TS per la cura, si è guariti e non servono ulteriori TS.

Fallimento: si subiscono nuovamente gli effetti elencati.

Ripetere il passaggio precedente finché non si effettuino abbastanza TS consecutivi per curare il veleno o si esaurisca la durata del veleno.

Veleni con Effetti Iniziali e Secondari

Per i veleni senza insorgenza, il fallimento del TS iniziale fa subire l'effetto iniziale del veleno. I TS successivi sono fatti contro l'effetto secondario.

Per i veleni con insorgenza, il fallimento del TS iniziale rende avvelenati, ma non si subisce alcun effetto nocivo. In caso si fallisca il primo TS dopo l'insorgenza si subisce l'effetto iniziale del veleno. Qualsiasi TS successivo viene fatto contro l'effetto secondario.

Speciale: Se si viene esposti a dosi multiple di un veleno con effetti iniziale e secondario, si può subire l'effetto iniziale una sola volta. Esposizioni successive fanno subire l'effetto secondario ed aumentano la durata degli effetti secondari.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.