Vai al contenuto

Lo chiamavano Mitraglietta


Messaggio consigliato

Buondì a tutti^.^

Vorrei chiedere alcuni consigli/delucidazioni su un personaggio che volevo creare: un lanciatore di coltelli a raffica (Ommioddio, non ci aveva mai pensato nessuno! Come ha fatto a venirti in mente? Sei troppo forte!!).

Iniziando seriamente con le domande:

- Ammettendo di partire con una build Ladro 10/Maestro Tiratore 3 il nostro eroe dovrebbe avere un totale di talenti (se non ho sbagliato il conto) pari a 5+2 trucchi del maestro tiratore+1 capacità speciale del ladruncolo (Sarebbe "colpo menomante").

Sui 5 talenti purtroppo 3 sono già incagliati per poter diventare maestro tiratore e sono: Arma Focalizzata, Tiro Preciso, Tiro Ravvicinato. Un'ulteriore talento potrebbe essere Tiro Rapido, il quale mi permette di avere un attacco distanza extra per round, poi ne teniamo uno libero per ora. E qui già scatta la prima domanda: Con il talento Tiro Rapido posso quindi ripetere completamente il mio attacco? (Se ad esempio lancio 4 coltelli a round, con questo talento ne lancio 8?)

- L'altra domanda parte poi dai trucchi del maestro tiratore. Ossia, quali metto? Uno potrebbe essere Lancio Palmare, che, se non ho capito male, mi permette di lanciare 2 coltelli per mano, giusto? Ad ogni modo l'altro a cui pensavo era Lancio Doppio, il quale mi permette di lanciare con ambedue le mani, corretto? Perchè se così fosse mi basterebbe occupare la slot del talento lasciata libera prima e mettere Combattere con Due Armi, che in teoria dovrebbe essere identico (risparmiandomi due livelli di una cdp discretamente inutile)

- In questa maniera se ho capito tutto e ho fatto giusti i conti dovrei poter lanciare ogni round un totale di: 2coltelli per mano*2mani*2turni grazie a Tiro Rapido=8 coltelli...Quindi mi farei un c**o così per lanciare 8 coltelli da 1d4 l'uno? È possibile aumentare il numero di coltelli lanciati a turno?

- A questi 8 coltellacci si addiziona ad ogni singolo il danno da furtivo (+5d6 l'uno) e il colpo menomante? Perchè in tal caso non sarebbe malissimo... (8*(1d4+5d6)+16danni alla Forza)

Bene, detto questo vi ringrazio per l'aiuto e per le delucidazioni. Sono partito senza difetti e senza il talento bonus dell'umano, ma se servissero talenti extra sentitevi liberi di piazzare difetti e razze con bonus. Oltretutto è ok anche scegliere razze con più braccia per lanciare più roba, ma con MdL +1 massimo.

P.S: Unico favore che vi chiedo e di non andare a prendere talenti, razze e trucchi dal manuale dimenticato da Dio, di cui ne hanno stampate 3 copie in tutto il mondo ed esclusivamente in cirillico, Grazie^.^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

- Ammettendo di partire con una build Ladro 10/Maestro Tiratore 3 il nostro eroe dovrebbe avere un totale di talenti (se non ho sbagliato il conto) pari a 5+2 trucchi del maestro tiratore+1 capacità speciale del ladruncolo (Sarebbe "colpo menomante").

Sui 5 talenti purtroppo 3 sono già incagliati per poter diventare maestro tiratore e sono: Arma Focalizzata, Tiro Preciso, Tiro Ravvicinato. Un'ulteriore talento potrebbe essere Tiro Rapido, il quale mi permette di avere un attacco distanza extra per round, poi ne teniamo uno libero per ora. E qui già scatta la prima domanda: Con il talento Tiro Rapido posso quindi ripetere completamente il mio attacco? (Se ad esempio lancio 4 coltelli a round, con questo talento ne lancio 8?)

Nein, ne lanci uno in più, per aumentare il numero di coltelli lanciati servono o combattere con due armi o semplicemente il trucchetto "lancio palmare" del tuo maestro tiratore.

- L'altra domanda parte poi dai trucchi del maestro tiratore. Ossia, quali metto? Uno potrebbe essere Lancio Palmare, che, se non ho capito male, mi permette di lanciare 2 coltelli per mano, giusto? Ad ogni modo l'altro a cui pensavo era Lancio Doppio, il quale mi permette di lanciare con ambedue le mani, corretto? Perchè se così fosse mi basterebbe occupare la slot del talento lasciata libera prima e mettere Combattere con Due Armi, che in teoria dovrebbe essere identico (risparmiandomi due livelli di una cdp discretamente inutile)

lancio palmare, tiro infallibile, punto debole sono secondo me dei must e no, non funziona coe dici te, ma bensì invece che lanciare un coltello ne lanci due come azione standard in un turno solo. SOLO due, che con lancio palmare probabilmente sono 4, e senza dimezzare la forza nella mano secondaria ;) Personalmente non è di quei trucchi che prenderei. E' molto simile, mi correggano i sommi se sbaglio, a quel talento del PHB 2 che in carica ti fa attaccare come azione di carica con ambedue le armi ( Double Rent o una cosa simile ).

- In questa maniera se ho capito tutto e ho fatto giusti i conti dovrei poter lanciare ogni round un totale di: 2coltelli per mano*2mani*2turni grazie a Tiro Rapido=8 coltelli...Quindi mi farei un c**o così per lanciare 8 coltelli da 1d4 l'uno? È possibile aumentare il numero di coltelli lanciati a turno?

Si, la serie dei combattere con due armi, che colpiscono come contatto a distanza, con attacco poderoso nel tiro ( talento preso dal perfetto avventuriero mi pare o combattente ) + lancio palmare + velocità + tiro rapido + guanti dei pugnali infiniti per non sprecare tempo. Credo XD

- A questi 8 coltellacci si addiziona ad ogni singolo il danno da furtivo (+5d6 l'uno) e il colpo menomante? Perchè in tal caso non sarebbe malissimo... (8*(1d4+5d6)+16danni alla Forza)

mah dipende... devi essere entro nove dal bersaglio, devi almeno fiancheggiarlo per toglierli la destrezza e lui deve quindi essere impegnato in CaC dal tank del gruppo... In generale una pozione di inv/ o versione migliorata e passa la paura, o il mago che te la casta addosso, o tu te la casti addosso ( tipo livelli da assassino ), ma se ti vedono o non perdono il bonus des allora non puoi furtivare ;)

Come razza personalmente ti consiglierei umano per tutta la vita. Più PA, un talento extra, al massimo halfling cuore forte per +1 CA ulteriore, meno PA ma bonus a combattimento contro taglia più grande ( se non erro ) e possibilità di accesso a cdp Whisperknives ( manuale delle razze selvagge, espansione 3.5 per elfi, halfling e raptoran )

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì a tutti^.^

Vorrei chiedere alcuni consigli/delucidazioni su un personaggio che volevo creare: un lanciatore di coltelli a raffica (Ommioddio, non ci aveva mai pensato nessuno! Come ha fatto a venirti in mente? Sei troppo forte!!).

Iniziando seriamente con le domande:

- Ammettendo di partire con una build Ladro 10/Maestro Tiratore 3 il nostro eroe dovrebbe avere un totale di talenti (se non ho sbagliato il conto) pari a 5+2 trucchi del maestro tiratore+1 capacità speciale del ladruncolo (Sarebbe "colpo menomante").

Sui 5 talenti purtroppo 3 sono già incagliati per poter diventare maestro tiratore e sono: Arma Focalizzata, Tiro Preciso, Tiro Ravvicinato. Un'ulteriore talento potrebbe essere Tiro Rapido, il quale mi permette di avere un attacco distanza extra per round, poi ne teniamo uno libero per ora. E qui già scatta la prima domanda: Con il talento Tiro Rapido posso quindi ripetere completamente il mio attacco? (Se ad esempio lancio 4 coltelli a round, con questo talento ne lancio 8?)

- L'altra domanda parte poi dai trucchi del maestro tiratore. Ossia, quali metto? Uno potrebbe essere Lancio Palmare, che, se non ho capito male, mi permette di lanciare 2 coltelli per mano, giusto? Ad ogni modo l'altro a cui pensavo era Lancio Doppio, il quale mi permette di lanciare con ambedue le mani, corretto? Perchè se così fosse mi basterebbe occupare la slot del talento lasciata libera prima e mettere Combattere con Due Armi, che in teoria dovrebbe essere identico (risparmiandomi due livelli di una cdp discretamente inutile)

- In questa maniera se ho capito tutto e ho fatto giusti i conti dovrei poter lanciare ogni round un totale di: 2coltelli per mano*2mani*2turni grazie a Tiro Rapido=8 coltelli...Quindi mi farei un c**o così per lanciare 8 coltelli da 1d4 l'uno? È possibile aumentare il numero di coltelli lanciati a turno?

- A questi 8 coltellacci si addiziona ad ogni singolo il danno da furtivo (+5d6 l'uno) e il colpo menomante? Perchè in tal caso non sarebbe malissimo... (8*(1d4+5d6)+16danni alla Forza)

Bene, detto questo vi ringrazio per l'aiuto e per le delucidazioni. Sono partito senza difetti e senza il talento bonus dell'umano, ma se servissero talenti extra sentitevi liberi di piazzare difetti e razze con bonus. Oltretutto è ok anche scegliere razze con più braccia per lanciare più roba, ma con MdL +1 massimo.

P.S: Unico favore che vi chiedo e di non andare a prendere talenti, razze e trucchi dal manuale dimenticato da Dio, di cui ne hanno stampate 3 copie in tutto il mondo ed esclusivamente in cirillico, Grazie^.^

Allora... domande:

Deve essere Ladro per forza? Ovvero: vuoi che si focalizzi sul furtivo e sia uno skillmonkey? O semplicemente vuoi un combattente a distanza ottimizzato sulle armi da lancio?

Manuali a disposizione? In particolare: Tome of Battle (per la cdp Bloodstorm Blade) e/o Complete Scoundrel (per tante piccole cosine simpatiche... di cui Swift Hunter e/o Swift Ambusher sono solo due)

Chiarimenti: Tiro Rapido non funziona come lo hai immaginato. Semplicemente 1 attacco extra in Attacco completo, non il doppio degli attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... domande:

Deve essere Ladro per forza? Ovvero: vuoi che si focalizzi sul furtivo e sia uno skillmonkey? O semplicemente vuoi un combattente a distanza ottimizzato sulle armi da lancio?

Manuali a disposizione? In particolare: Tome of Battle (per la cdp Bloodstorm Blade) e/o Complete Scoundrel (per tante piccole cosine simpatiche... di cui Swift Hunter e/o Swift Ambusher sono solo due)

L'idea era di farlo ladro, anche perchè mi piaceva discretamente l'idea di farlo poi continuare come assassino^.^ Comunque si accettano tutte le idee^.^

Per i manuali inserisci quelli che vuoi (no Dragon Magazine) ed entro domani dovrei riuscire a procurarmeli (almeno se sono famosi come il ToB e il Complete Scoundrel^.^)

Si, la serie dei combattere con due armi, che colpiscono come contatto a distanza, con attacco poderoso nel tiro ( talento preso dal perfetto avventuriero mi pare o combattente ) + lancio palmare + velocità + tiro rapido + guanti dei pugnali infiniti per non sprecare tempo. Credo XD

Uhm, non mi sembra malissimo, ma così non vengono un totale di 2mani*2coltelli+1tiro rapido=5 coltelli a round? Anche se non ho capito il perchè di attacco poderoso e velocità (soprattutto questo... Ho già Estrazione Rapida come talento bonus da Maestro Tiratore)

Grazie ad entrambi^.^

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, non mi sembra malissimo, ma così non vengono un totale di 2mani*2coltelli+1tiro rapido=5 coltelli a round? Anche se non ho capito il perchè di attacco poderoso e velocità (soprattutto questo... Ho già Estrazione Rapida come talento bonus da Maestro Tiratore)

Grazie ad entrambi^.^

Allora facciamo rapidamente qualche conto easy easy -> Ladro 10 = BaB +7, MT 3 = BaB +3 ----> TOTALE +10 BaB quindi 2 attacchi, più almeno un paio di combattere con due armi fa due attacchi di cui due con arma primaria e due con arma secondaria. TOTALE ULTIMO 4 attacchi

Se hai gli stivali della velocità fai un ulteriore attacco con arma mano primaria con +1 e +1 CA, questo in D&D 3.5, se poi mettiamo anche tiro rapido fai un ulteriore attacco aggiuntivo con arma primaria ----> TOTALE ATTACCHI 4 con arma primaria e 2 con arma secondaria

Quindi siamo già a sei attacchi, se prendi lancio palmare li raddoppi tutti -> Totale di 12 pugnali se usi l'attacco poderoso nel tiro hai qualche speranza di fare qualcosa anche a quelle creature che sono immuni ai furtivi o che non puoi furtivare, altresì resta valida l'ipotesi Rodomonte con colpo intuitivo che mette l'int sulle armi leggere per il danno ma NON SO se vale anche nel tiro.

Inoltre ricordati che la Forza nella mano secondaria è dimezzata.

Perchè attacco poderoso nel tiro, aggiungo, è utile oltre che a fare danni, a compensare il punto di forza vero, e secondo me pure unico, del maestro tiratore di poter colpire DA CONTATTO a distanza, permettendo di aggiungere un botto di danni dal tuo tiro per colpire ;)

I conti credo siano giusti, ma se così non fosse pregherei i più esperti di correggermi e darmi le bacchettate sulle dita. Inoltre con i pugnali dei guanti infiniti ( WTF??? XD I GUANTI DEI PUGNALI INFINITI, sorry ) estrazione rapida non ti servirà a molto ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che i suggerimenti dati finora sono validi,

una domanda: i 10 livelli da ladro sono obbligatori o se ne possono avere anche meno?

poi mi raccomando, tenete d'occhio una cosa: il costo delle armi.

Lanciare 10 e più armi a round significa dover avere 10 o più armi da incantare, se si vuole fare qualcosa quando gli avversari iniziano ad avere RD/magia,

sempre che non si trovi un modo per sopperire a questa cosa.

Dicendo questo non voglio scoraggiare l'utilizzo di una build del genere, solo di fare attenzione a prendere visione anche di questo fatto, che mi pare rilevante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ommioddio, non ci aveva mai pensato nessuno! Come ha fatto a venirti in mente?

Perché sei una volpe. Mi sembra logico. :lol:

P.S: Unico favore che vi chiedo e di non andare a prendere talenti, razze e trucchi dal manuale dimenticato da Dio, di cui ne hanno stampate 3 copie in tutto il mondo ed esclusivamente in cirillico, Grazie^.^

Il Tome of Battle è un manuale dimenticato da Dio?

Se la risposta è "no", allora dico Bloodstorm Blade!

Se la risposta è "sì", allora non dico niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che i suggerimenti dati finora sono validi,

una domanda: i 10 livelli da ladro sono obbligatori o se ne possono avere anche meno?

poi mi raccomando, tenete d'occhio una cosa: il costo delle armi.

Lanciare 10 e più armi a round significa dover avere 10 o più armi da incantare, se si vuole fare qualcosa quando gli avversari iniziano ad avere RD/magia,

sempre che non si trovi un modo per sopperire a questa cosa.

Dicendo questo non voglio scoraggiare l'utilizzo di una build del genere, solo di fare attenzione a prendere visione anche di questo fatto, che mi pare rilevante.

Per questo motivo avevo suggerito, direttamente dal MIC se non sbaglio, i Guanti dei Pugnali infiniti ;) ( Gauntlets of infinite baldes, 6500 MO )

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che i suggerimenti dati finora sono validi,

una domanda: i 10 livelli da ladro sono obbligatori o se ne possono avere anche meno?

poi mi raccomando, tenete d'occhio una cosa: il costo delle armi.

Lanciare 10 e più armi a round significa dover avere 10 o più armi da incantare, se si vuole fare qualcosa quando gli avversari iniziano ad avere RD/magia,

sempre che non si trovi un modo per sopperire a questa cosa.

Dicendo questo non voglio scoraggiare l'utilizzo di una build del genere, solo di fare attenzione a prendere visione anche di questo fatto, che mi pare rilevante.

Se ne possono avere anche di meno, però ragionavo che se prendo meno livelli da ladro->infliggo meno danni da furtivo->non faccio quei 24 danni alla forza a round con la build di DorianS e i coltelli non tolgono una cippa di nulla XD

Ad ogni modo avevo già pensato al problema costo ma quello in teoria si dovrebbe risolvere avendo un maghetto da compagnia che obbligo con la forza ad incantare i pugnali XD Scherzi a parte è vero, però in teoria si dovrebbe arginare la cosa grazie ad un discreto capitale iniziale, avvelenando i pugnali, incantandone almeno alcuni e scappando come fulmini^.^

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono di parte... e suggerisco il Bloodstorm Blade.

4 livelli, e sei a posto qualunque cosa tu voglia fare poi.

Vuoi farlo ladro/assassino basandolo non sulla forza? Warblade 2/ Rodomonte 3/ Bloodstorm Blade 4/ Ladro 1/ Assassino 10... Talenti Dead eye (dragon compendium, oppure QUI), Combattere con 2 Armi, Superiore, Migliorato, Tiro Rapido...

Aggiungi al danno con armi da lancio leggere (es. pugnali): bonus di forza (metà per quelle lanciate con la mano secondaria), bonus di Destrezza, Bonus di Intelligenza. Ti bastano due armi per fare tutti i tuoi attacchi a distanza. Hai tutti i livelli da assassino e 6/7d6 di furtivo.

Vuoi farlo agile e mobile? Scout 3/Ranger 13/ Bloodstorm Blade 4. Lo basi solo sulla Forza. Ottiene tutti i talenti del Combattere con 2 armi senza soddisfarne i prerequisiti, e con il Bloodstorm Blade usiamo la Forza per colpire con armi da lancio (quindi ce ne freghiamo della destrezza). Passo da 3 metri e attacco completo con 4d6 extra da Schermaglia. E ha BAB +19 (quasi completo).

Vuoi farlo Grezzissimo? Nano barbaro 2/ Warblade 1/ Guerriero 2/ Guardiano del Baratro 2/ bloodstorm blade 4/ berserker furioso 8. Piglia l'arma più grossa che trovi e picchia come un fabbro... a distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...