Vai al contenuto

Multiclassare Ladro/Esploratore


Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Cercando in giro tra varie discussioni non ho trovato risposte alle mie domande, e vorrei chiedervi qualche consiglio e/o appunto.

Attualmente sto giocando come PG un Ladro Halfling di lvl 1° (per il momento al 3° livello infimo; il DM ha scelto di farci partire agli infimi per prendere mano con le meccaniche).

Guardando CdP e Classi in generale, ho notato quella dell'Esploratore la quale mi ha subito attirato per via della mia indone ad evitare il più possibile gli scontri (...quando possibile), per puntare tutto sull'esplorazione di Dungeon.

Mi chiedevo quindi se fosse una buona idea multiclassare il Ladro con l'Esploratore (Manuale del Perfetto Avventuriero); quali vantaggi e quali svantaggi porterebbe appunto multiclassare.

Per esempio, al 1° lvl l'Esploratore prende Scoprire Trappole; cosa che anche il Ladro ottiene a pari livello e quindi risulterebbe inutile.

Se non sono stato chiaro o avete bisogno di ulteriori informazioni e/o chiarimenti, chiedete pure; perdonatemi magari alcune mancanze; non gioco da troppo.

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao,

sarebbe sicuramente utile sapere quali manuali puoi utilizzare,

questo perché mischiare Ladro ed Esploratore è possibilissimo, ma per farlo bene ti serve poter prendere un talento: Swift Ambusher.

il talento si trova nel manuale Complete Scoundrel, e se non hai accesso al manuale

o per qualche motivo non puoi prenderlo io eviterei di mischiare troppo le 2 classi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho accesso a quel manuale!

Prendere quel talento mi permetterebbe di aggiungere i danni Skirmish ai Furtivi, ma non è l'output di danno ciò per cui mi piacerebbe multiclassare Scout.

Più che altro l'Esploratore non ha di classe abilità come Scassinare Serrature, che è fondamentale per ciò che voglio fare io;

pur avendo d8 DV ma gli stessi punti abilità (8 + modif. Int)

Evidentemente non l'avevo attentamente valutato;

grazie ancora per la risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...