Vai al contenuto

Gnomo artefice(non quello forte)


Messaggio consigliato

Salve a tutti, mi è balenata in mente un'idea assai balzana... l'ennesima...

Avete presente l'artefice? quello forte? quello figo? che crea l'increabbbile? che mangia metallo ed espelle (senza specificare da dove) transformer già montati?

ecco, non stiamo parlando di

Ormai giorni orsono dopo la morte di un mio pg, indeciso se fare l'ennesima build da swordsage (che bello il tome of battle:lol:) mi sono messo a sfogliare annoiato i manuali d'ambientazione del faerun, ove attualmente giochiamo.

Esattamente a pagina 27 della magia di faerun (pag 23 per l'edizione inglese) i miei occhi si sono spalancati e sono rimasti così per un paio d'ore...

Cioè cacchio mi sono trovato davanti ad una cosa altamente "orgasmitica"(cit.).

In pratica intraprendendo questa cdp si ottiene la capacità di costruire dei marchingegni tecnologici/meccanici/steampunk/dieselpunk/omg che emulano effetti magici !:lol:

Cosa che da ex giocatore di warmachine e attuale studente di ingegneria mi ha fatto gasare all'inverosimile.

36004_AxisTheHarmonicEnforcer_WEB_0.jpg

Ma, dopo essere entrato in frenzy dicendo "si che figata!, viva il flavour! omg! omg!asfervasdfgvefg" Mi sono reso conto che effettivamente è una di quelle tante cdp fatte con i piedi, ma mi sono fatto forza e coraggio e me la sono guardata un attimo...

mmh bene, lista limitata e non eccessivamente utile, costo degli oggetti superiore a quello delle corrispettive bacchette (almeno non ci si spende xp), requisiti proprio a ciufolo e soprattutto slot per oggetti bruciati... mmh be come nota positiva posso non essere gnomo!

(ebbene si pur non essendo una persona razzista sono un giocatore razzista, odio gnomi ed elfi lol).

Ebbene dunque decido di essere un umano "Arteficie di Lantarn" come suggerisce l'adattamento, 5 livelli da factotum e via con la cdp.

mmh se debbo essere sincero devo dire che il risultato è abbastanza deludente anche se me lo aspettavo:cry: e dunque sono qui da voi per chiedervi è possibile tramite strani magheggi, più o meno legali (spero che il master sia permissivo) renderlo più giocabile e/o magari, perchè no, aggiungere carne al fuoco nell'ottica di Artefice "Steampunkettoso" ? Oppure mi debbo rassegnare a giocare un buon vecchio waste of space?

A prescindere sono sicuro che mi divertirò a giocarlo ma se potrò essere d'aiuto ai miei compagni di gruppo ben venga XD

Detto ciò a voi la parola e vi ringrazio per l'aiuto :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

A suo tempo ho provato a giocare quella cdp in tutte le sale. Il risultato è sempre stato più che deludente in termini di mera potenza numerica, in quanto gli aggeggi fanno davvero pena e pietà. L'unico punto a suo favore è che questi funzionano nelle zone di magia morta o nei cam... ma questo vorrebbe dire che in una campagna, giusto una, massimo massimo due volte, diventerebbero vagamente utili.

Otterresti risultati decisamente migliori facendo un chierico di Gond / Tecnofabbro con talento come Creare Oggetti Meravigliosi e/o Creare Costrutti dove, anche se magici, descrivi qualche particolarità meccanica/steampunk come personale tocco di fabbrica.

Altrimenti prova a chiedere al tuo master se potete modificare a tavolino la cdp allargando il suo parco poteri, permettendo di "ricaricare" gli aggeggi scarichi ad un costo minore e di applicare più di un potere sullo stesso aggeggio alla volta per un massimo totale pari a 3/4 del livello da artefice. E assolutamente dare un senso di esistere alla capacità prototipo, concedendo al pg di creare un dispositivo con incantesimi che non sono nella sua lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo fatto una build carina con lo gnomo artefice.

mago3/master specialist2 e poi gnomo artefice,ma era gnomo(quindi non ti va bene)

poi secondo em mischiare con il tecnofabbro è il meglio in quanto gli oggetti poi li metti sul tuo costrutto(diciamo tu sarai uno schifo a combattere) con un paio d'incastri si riesce a fare chierico/gnomo artefice/tecnofabbro1-2/gnomo artefice..., si cerca di ottenre prototipi come abilità e poi sempre di tecnofabbro. Poi si domanda al Dm se si può considerare il costrutto coem se stessi per i prototipi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...