Vai al contenuto

kensaioso

Utenti
  • Conteggio contenuto

    11
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su kensaioso

  • Compleanno 21/05/1993

Informazioni Profilo

  • Località
    ferrara
  • GdR preferiti
    D&D

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di kensaioso

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Scusate se ho temporaneamente abbandonato la discussione causa vacanze, e scusate nuovamente se la vado a riesumare ma prima che la discussione vada nel dimenticatoio mi erano rimasti alcuni dubbi. 1- rimane aperta sempre la seguente questione : Spoiler: While it has no enhancement bonus, a tentacle whip (whether used as a weapon or left to attack independently) is considered a magic weapon for purposes of overcoming damage reduction. quindi mi viene spontaneo pensare che se hanno specificato che può avere o non avere un bonus di incantamento in un qualche modo glie lo si possa fornire XD ( insomma esistono mille mila modi per potenziare tramite incantesimi le armi in più i simbioniti hanno spell sharing XD, spero che qualcuno funzioni) Ovvero a me sembra di capire che il manuale prevede la situazione in cui la tentacle whip possa avere un enhancement bonus, ma come ? quali incantesimi possono funzionare? (scusate se insisto ma a questo punto volevo usarla come arma primaria e cosa caratteristica del personaggio XD) 2-Fiend folio, sempre argomento simbionti. Sinceramente non ho idea di come considerare il fiendish familiar o meglio la sua abilità arcane education applicata agli stregoni, qualcuno può illuminarmi ? 3-non è in tema simbionti ma il talento quick recovery si possono limitare gli effetti di celerity ?
  2. Grazie per le risposte Allora i simbionti li trovi prevalentemente in 3 manuali ( e sinceramente credo solo in quelli) : Fiend Folio (abissi ed inferi), Ebberron (quello base d'ambientazione insomma) e Magic of Eberron (credo che sia solo in inglese). EDIT:poi vabbe ci stanno anche i carapaci illithid sul numero 308 del dragon magazine MMh capisco, e che sicome l'ho ritrovato in parecchie guide per warlock per prevenire i danni dell'hellfire warlock pensavo che funzionassero anche con i simbionti, peccato... era una una soluzione economica si anche io trovo paradossale questa cosa, più che altro perchè viene specificato che : quindi mi viene spontaneo pensare che se hanno specificato che può avere o non avere un bonus di incantamento in un qualche modo glie lo si possa fornire XD ( insomma esistono mille mila modi per potenziare tramite incantesimi le armi in più i simbioniti hanno spell sharing XD, spero che qualcuno funzioni) e poi rileggendo questa parte mi è vento un mente questo ragionamento: in pratica dice di sostutire la forza e il bab con quelli dell'utilizzatore , quindi tutti gli altri bonus rimangono? Comunque si la frusta ha vinto, a questo punto non mi dispiacerebbe farmi un combattente con un buon repertorio arcano visto che la frusta può trasmettere anche incantesimi (ripeto che figata XD) e magari in grado di indossare le armature medie così si possono prendere in considerazione il carapace o l'armatura vivente XD, consigli? Edit: ma sei in un qualche modo (tramite oggetti, incantesimi, cdp) riesco ad ottenere l'immunità ai danni alle caratteristice ?
  3. Salve a tutti! ritorno dopo un clamoroso epic fail causato da uno gnomo artefice (non quello forte) e sono pronto e carico per cimentarmi in una nuova "sfida" (?):sorry Ad ottobre dovrebbe partire una campagna ambientata ad eberron ed era mia intenzione giocare un forgiato (a mio parere una delle cose più fighe della ambientazione) ma non ne ero convintissimo.... Troppo mainstream e quella parte nascosta dentro che si ritiene "alternativa" (mi hanno spesso accusato di essere un hipster ) reclamava vendetta! Spulciando fra i vari manuali d'ambientazione ho scorto in un angolino una cosa che non avevo mai preso in considerazione ma neanche alla lontana: Il daelkyr mezzosangue. Cacchio una cosa strana, particolare e tipica dell'ambientazione, poteva valerne la pena. Cacchio, mi ha convinto sopratutto per.... I SIMBIONTI! Hem.. non esattamente loro... Parto dicendo che ho provato ad utilizzare la funzione di ricerca ma non mi è sembrato di trovare una pagina dedicata. Detto ciò vengo qui a chiede aiuto ad ogni anima pia disposta ad aiutarmi Sono rimasto colpito da molti simbionti, non proprio così inutili come pensavo e soprattuto di una certa utilità in combattimento (stupendo il carapace armatura o il tentacolo-frusta XD) Ecco io stavo cercando un metodo più o meno efficente per impiegarle in combattimento, qundi a quel paese le armi i bestioni si affrontano alla vecchia maniera : di man rovescio (che si traduce in armi naturali credo XD). Spoiler: Domanda: in molti Simbionti viene specifica che garantiscono armi naturali, ma in altre no (come ad il tenesempio tentacle whiping o il throwing scarab). Esse vengono comunque considerate armi naturali? possono essere potenziate in un qualche modo (es. magic fang?) Avevo valutato inizialmente il warlock con la serie di talenti eldritch claw ( bestial strike(?) che consente di aggiungere anche il danno senzarmi) del dragon magazine , poi mi è sorto il dubbione che non sia compatibile/cumulabile con vari artigli garantiti (mah) e poi sinceramente non sono convinto del tutto. Ed eccomi qui. In pratica stavo cercando un modo simpatico (magari stiloso) per valorizzare il combattimento con i simbionti, qualche magheggio o anche semplicemente qualcosa in tema (il impure prince non mi ha convinto tantissimo) e che volevo evitare il classico "bestione da millemila attacchi con millemila in forza". Come simbionti prettamente offensivi avevo valutato Il crawling gauntlet (mano!) psionic sinew (artiglione da 1d12 not bad), tongueworm e tentacle whip(bellissima XD) pero sono ancora in fase di scrutamento e non ne prenderò più di 2-3 per combattere credo. Davo già per assodato di prendere la soulmeld in grado di ridurre il danno alle caratteristiche (senno ci muoio ). Detto ciò mi appello a voi, come mi consigliate di muovermi ? Grazie a tutti per l'attenzione: yes:!
  4. Salve a tutti, mi è balenata in mente un'idea assai balzana... l'ennesima... Avete presente l'artefice? quello forte? quello figo? che crea l'increabbbile? che mangia metallo ed espelle (senza specificare da dove) transformer già montati? ecco, non stiamo parlando di Ormai giorni orsono dopo la morte di un mio pg, indeciso se fare l'ennesima build da swordsage (che bello il tome of battle:lol:) mi sono messo a sfogliare annoiato i manuali d'ambientazione del faerun, ove attualmente giochiamo. Esattamente a pagina 27 della magia di faerun (pag 23 per l'edizione inglese) i miei occhi si sono spalancati e sono rimasti così per un paio d'ore... Cioè cacchio mi sono trovato davanti ad una cosa altamente "orgasmitica"(cit.). In pratica intraprendendo questa cdp si ottiene la capacità di costruire dei marchingegni tecnologici/meccanici/steampunk/dieselpunk/omg che emulano effetti magici ! Cosa che da ex giocatore di warmachine e attuale studente di ingegneria mi ha fatto gasare all'inverosimile. Ma, dopo essere entrato in frenzy dicendo "si che figata!, viva il flavour! omg! omg!asfervasdfgvefg" Mi sono reso conto che effettivamente è una di quelle tante cdp fatte con i piedi, ma mi sono fatto forza e coraggio e me la sono guardata un attimo... mmh bene, lista limitata e non eccessivamente utile, costo degli oggetti superiore a quello delle corrispettive bacchette (almeno non ci si spende xp), requisiti proprio a ciufolo e soprattutto slot per oggetti bruciati... mmh be come nota positiva posso non essere gnomo! (ebbene si pur non essendo una persona razzista sono un giocatore razzista, odio gnomi ed elfi lol). Ebbene dunque decido di essere un umano "Arteficie di Lantarn" come suggerisce l'adattamento, 5 livelli da factotum e via con la cdp. mmh se debbo essere sincero devo dire che il risultato è abbastanza deludente anche se me lo aspettavo:cry: e dunque sono qui da voi per chiedervi è possibile tramite strani magheggi, più o meno legali (spero che il master sia permissivo) renderlo più giocabile e/o magari, perchè no, aggiungere carne al fuoco nell'ottica di Artefice "Steampunkettoso" ? Oppure mi debbo rassegnare a giocare un buon vecchio waste of space? A prescindere sono sicuro che mi divertirò a giocarlo ma se potrò essere d'aiuto ai miei compagni di gruppo ben venga XD Detto ciò a voi la parola e vi ringrazio per l'aiuto
  5. Grazie per le risposte^^ Povero master, non voglio mettermi nei suoi panni Tanto gli incantatori sn è forti comunque non sarà un paio di livelli in meno a renderlo ingiocabile soprattutto quando vai a giocare sulle probabilità delle CD:twisted: Geniale questa CDP! mega esosa, purtroppo necessita del dominio della fortuna, ci sono espedienti per farli prendere anche a non divini? Grazie KlunK! Sicuramente sono molto stilosi, però alla fine forse convengono i lucky talent, perchè la capacità di stabilizzarsi la da anche i tessitore del fato per gli incantatori, utile nel caso di non incantatori. altro talento che mi ha incuriosito è aggiungere + 1d6 ad un tiro, mi ricorda i deva della 4th^^ Be adesso come adesso si possono prevedere 3 build: 1) 8-10 liv classe bardesca (bardo appunto, factotum, ladro ecc)/ 4 fortun's friend/4 liv guerriero (dobbiamo essere stilosi ma non fare schifus, 3 talenti nn fanno male a nessuno)/3 liv da cdp skill trick's (ci potrebbe stare, in + da qualche talento bonus) 2) 11 liv incantatore/4 liv fortun's friend, 5 liv tessitore del fato (si dovrebbe perdere 5 CL meglio evitare altre cdp che fanno perdere livelli) 3) nel caso si abbia accesso direttamente al dominio della fortuna stupendo l'auspicer!, visto che non si perdono livelli da incantatore tanto vale fare anche una delle precedenti cdp ps:ma il talento unbelieve luck che da 2 reroll invece che uno è possibile prenderlo più volte?
  6. In effetti il factotum è molto in tema^^, l'unica cosa che bisognerebbe provare ad equilibrare sn i talenti punti ispirazione bonus e i talenti lucky reroll bonus considerando che i primi sono ad incontro e i secondi al giorno
  7. Scusate, mi è venuta in mente una nuova fissa, è possibile pensare di rendere giocabile un personaggio incentrato prevalentemte sulla fortuna e sulle meccaniche lucky reroll del Complet Scoundrell? Perchè solitamente questo tipo di abilità servono di pù a caratterizzare un personaggio e tendono ad essere più di supporto (tutti noi odiamo i tiri di 1 naturali ). Se si, quale tipologia di personaggio risulta migliore? incantatore? picchiatore? tuttofare? Di conseguenza il dubbio maggiore è quale classe base usare di partenza, perchè come cdp che riescono a sfruttare i lucky reroll o comunque sono in tema con la fortuna e con le probabilità ci sono (vedi fortun's friend, tessitore del fato). EDIT: effettivamente non sono molte neanche le cdp, oltre a quelle due quali altri si possono prendere in esame? Grazie in anticipo per il vostro aiuto
  8. Telflammar Shadowlord è indubbiamente molto potente^^ però cercavo qualcosa di diverso..... Quindi invece che dei due livelli da monaco si potrebbe fare una progressione del tipo Swordsage 4/1 ladro(o qualcuno con furtivo)/10 Shadows Sun ninja/5 assassino (o cdp con furtvi) ? con assasin stace si avrebbe un dignitoso +6d6 di furtivo + danni da craven e senza contare il danno senz'armi. E come talenti indubbiamente sarebbe utile (oltre ad arma accurata e shadows blade) il talento tattico della shadows hand anche se però con la capacità del Shadows Sun ninja si può accecare, nascondersi e via discorrendo con facilità. Eventualmente ci potrebbe essere un modo per le capacità del Shadows Sun ninja con il furtivo?
  9. Scusate se vado a riesumare la discussione, però mi era sorto un'altro quesito: è possibile buidare un Shadows sun Ninja Incentrato prevalentemente sui furtivi? Perchè volendo lo Swordsage con Assasin stance si qualifica anche per i talenti come Craven del champions of ruins e affini, e le capacità del Shadows sun ninja si sposano eggreggiamente con il furtivo.
  10. Mmmh... quindi secondo te una buona build potrebbe essere 2 Monaco/ 3 Swordsage/10 Shadows Sun Ninja/ 5 Master of nine? Dubbio, ma adaptative style non serve a cambiare le manovre preparate, perchè dovrebbe essere una soluzione al ricarico delle manovre? sel caso si potrebbe considerare anche un swordsage senza livelli da monaco? e nel caso si potrebbe fare dei livelli da ladro e utilizzare il talento ladro ascetico per cumulare i livelli da swordsage e ladro? cosa buona e giusta XD Quindi riassumendo una progressione per i talenti potrebbe essere: 1 colpo senz'armi migliorato, arma accurata, combattere alla ceca, adaptative strike 2 iniziativa migliorata 3 shadows blade 6 Dark stalker 9 schivare 12 superior unarmed strike 15 glom razors 18 arma naturale migliorata a questo punto diventa palese che overpotenzierò destrezza, saggezza e costituzione E per le manovre, oltre ai counter del Setting Sun e le stance/strike Shadows Hands ci potrebbero essere altre manvre che possono tornare utili in altre discipline? LOL!
  11. Salve a tutti, stavo iniziando a pensare a questo tipo di pg, e mi piacerebbe impostastarlo in modo da trarre vantaggio dalla sua furtività. Come statistiche ho a disposposizione 16-16-14-14-12-10 e come progressione avevo pensato a 2 monaco/3 swordsage/10 Shadows Sun Ninja poi non saprei come colmare qugli altri 5 livelli, avevo pensato a qualche livello da warblade o crusader per colmare il suo lento recupero delle stance però sinceramento non so dove "infilarlo". Soprattutto navigo in alto mare per la scelta dei talenti... di sicuro pensavo di prendere shadows blade e gloom razors e sinceramente non so se mi conviene prendere talenti per il pugno stordente. A livello di background non è ancora ben strutturato, di sicuro però come razza è un catfolk con archetipo Dark Creature sul tome of magic (mod +2 quindi anche se lo perde con l'avanzare dei livelli con la variante descritta negli arcani rivelati se non erro). Ho provato ad usare la funzione "cerca" ma non ho trovato nulla che mi potesse interessare e ho letto anche la guida per principianti per il ToB(si sono proprio nabbo della meccanica a manovre ) di MizarNX, che ringrazio, e la build proposta mi è sembrata focalizzata più sullo smazzolamento che sul furtivo... Detto ciò mi servirebbe un aiutino per la progressione, talenti , gestione manovre e qualche spunto "bg-istico".... Chiedo venia nel caso abbia sbagliato ad impostare il posto e ringrazio in anticipo quinque abbia un po' di tempo e qualche consiglio da dedicarmi EDIT:dimenticavo, per i manuali non ci dovrebbero essere restrizioni
×
×
  • Crea nuovo...