Vai al contenuto

Supporti per DM, avrei bisogno di aiuto!! :D


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!!

E' un bel pezzo che:

-non scrivo sul foro

-non frequento, il foro

-NON gioco, at all!! :cry:

da poco ho ricominciato con un gruppo nuovo, ma di amici vecchi; da poco alcuni si sono convertiti ed altri son tornati, morale siame fissi in 7!!!

una figata!!

Quindi fra poco sarà di nuovo, tanto per cambiare, il mio turno per masterizzare. Alla fin fine è una cosa che mi piace un mondo.

Avevo in mente di rivisitare una mia vecchia, storica campagna, giocata con il mio gruppo principale tanti anni fa.

Sono molto affezionato a quella trama, alle ambientazioni ed ai personaggi.

Però sta volta volevo farla molto, molto piu "teNNica" e quindi volevo tenere sotto controllo anche aspetti marginali come flussi migratori, ricchezze, e soprattutto truppe.

Se per quanto concerne le prime voci non c'è alcun problema, basta un foglio excell con tutto annotato e qualche formula, quello che mi preoccupa è la parte realtiva alle truppe nei momenti di guerra, che nel proseguo della campagna saranno molte.

In sunto quello di cui avrei bisogno, e non penso di riuscire a formattare da solo su excell, è un modulo in cui poter inserire

le truppe delle varie fazioni

CA, TxC, Danni e PF

in sostanza quindi il miniprogramma dovrebbe solo calcolare quanti tiri vanno a segno con una funziona if, sottrarre i danni ai pf residui, e non far tirare nuovamente a chi ha 0 pf.

Quello che mi manca è fondamentalmente:

-randomizzare gli attacchi: ovvero in modo casuale far si che le freccie cadano a pioggia sulle fazioni..

-creare il pulsante per computare. ovvero l'inizio della sessione di attacco di una fazione verso l'altra.

poi in sostanza dovrei esserci.

Qalcuno ha idee in merito? Non esiste nessun tool del genere, piu o meno serio e piu o meno economico?

Altri Tool che mi sarebbero molto utili:

-generatore di Negozi e armerie, dove poter settare il valore degli oggetti contenuti e il massimo livello di oggetti presenti

-generatore di tesori in case abbandonate e cose così, con le regole di cui sopra.

Un sentito grazie a chiunque possa aiutare, e "un auto-bentornato" :-p

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...