Jump to content

Fuori dalla città!


Dragonsbath

Recommended Posts

Spoiler:  
Regole del PBF:

parlato

pensieri

Spoiler:  
azioni con prova

azioni senza prova e descrizioni

sussurrato

Camminate tranquillamente verso una città commerciale chiamata Skull.

Diretti in questa città in cerca di avventure, osservate il cancello principale sorvegliato da 4 omoni in una scura armatura che li ricopre tutti.

Passate da questo gran portone ed eccovi nella città! Skull è un grandissimo crocevia di commercianti da tutto il continente, dove si incontrano venditori di armi e mucche, pergamene anche magiche e carne secca, e dove tanti acquirenti cercano di strappare il prezzo migliore e se riescono anche qualcosa di più!

Passate due giorni a girare per gli immensi mercati facendo acquisti minori, e al terzo giorno siete pronti per andarvene. Sin dalla mattina notate che c'è una certa agitazione nell'aria, ma non riuscite a capire perchè.. Arrivati al cancello lo scoprite.

Le robuste guardie vi bloccano, e vi rimandano in città con la forza, mentre i portoni si chiudono e tutte le navi vengono confiscate.

Siete bloccati, e dovete assolutamente andarvene.

Al momento siete vicino il cancello principale, con altri come voi che vorrebbero uscire ma sono bloccati da un metro di spessore di legno e acciaio.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 20
  • Created
  • Last Reply

Ma che diavolo...!

Cosa succede qui? Tu ne sai qualcosa?

Resto interdetto a guardare la mia compagna.

Non possiamo permetterci di perdere tempo qui dentro, ci aspettano dove sai!

La fisso speranzoso:

Tu cha hai tanto ascendente sulla gente, perché nonprovi a parlare a quelle guardie per farci passare?

@Tutti

Spoiler:  
Ho dato per scontato che si conosciamo, se non è così edito. Ma dalla descrizione del DM sembra così :)
Link to comment
Share on other sites

Alzo le spalle e le braccia come a dire che non è colpa mia E che ne so!? Mica sono onnisciente! esclamo.

Aspetto che termini e poi bussando contro il pesante portone Non credo che il mio ascendente possa funzionare attraverso tre piedi di legno e ferro! aggiungo divertita.

Ma... dico mentre mi allontano verso il centro della città vediamo se ne troviamo qualcuna all'interno.

Chissà cosa sta accadendo...

@Master

Spoiler:  
Quanto è grande la città?

Conoscenze (locali) +14: cosa conosco della città? informazioni riservate? è dotata di un sistema fognario? il porto come è sviluppato? c'è la possibilità di andarcene a nuoto?

Cercare +12 o Raccogliere informazioni per vedere se trovo o raccolgo qualche informazioni sulle guardie.

Link to comment
Share on other sites

Spoiler:  
Ovvio che vi conoscete :D

Allora qualche regola: le prove di conoscenze e tutte lealtreprove dove solo voi capirete le informazioni ve le manderò via pm, poi successivamente potete comunicarle al partner, secondo TUTTE le prove sociali(raggirare, diplomazia, anche raccogliere informazioni) vanno descritte, o almeno accennate. In base a come le descriverete potrete avere un bonus o malus!

Vi dirigete verso il centro città alle guardie informazioni su quello che accade. Le guardie vi rispondono sempre con lo stesso tono, la stessa voce e la stessa frase:"Tutte le informazioni le potrete trovare al banditore in piazza"

Parlando con i cittadini venite a saper che queste guardie sono qui solo da un'annetto, che tutte le altre guardie sono state licenziate o inserite in altri contesti e che effettivamente il banditore potrebbe sapere qualcosa.

Sentite anche come chiacchiera insistente che c'è uno gnomo che cerca un potente mago per un esperimento!

Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio infinitamente dico alla guardia che mi ha aiutato siete stato come un faro nella notte per una nave in balia di una tempesta.

Poi senza aggiungere altro mi volto e parto alla ricerca di questo famigerato banditore Su, su andiamo a trovare sto tizio. Grigio!

Link to comment
Share on other sites

Guardo l'elfo fingendo confusione Ma ci manca il grande mago! gli sorrido divertita dandogli una sonora pacca sulla spalla E sia... se proprio insisti! Poi è uno gnomo, potrebbe essere un tipo bizzarro!

Faccio una piroetta, a braccia spalancate, guardando in aria Che diavolo starà succedendo? mi domando mentre accellero il passo.

Link to comment
Share on other sites

Faccio il verso a Sirrah come si farebbe per prendere in giro una ragazzina, facendo la voce stridula e smuovendomi tutto mettendo la bocca in un'apertura innaturale

Ci manca il grande mago...

Ma quanto sei simpatica...

Faccio un attimo il broncio forzatamente poi a mia volta le sorrido.

Ora muoviamoci, il Banditore non verrà di certo a cercarci.

Link to comment
Share on other sites

A sentir le sue parole fingo di incespire portandomi la mano al cuore Così mi fai del male... mi rialzo, risoluta e divertita allo stesso tempo.

Non volevo farlo... dico scuotendo il capo ma l'hai voluto tu!

Alzo il capo e schiocco le dita cambiando aspetto ed assumendo quello di Tokos, ma con un tono più effeminato.

Poi ancheggiando volutamente continuo il tragitto, non prima di avergli rivolto una linguaccia.

Link to comment
Share on other sites

Spoiler:  
Vi amo ragazzi xD

Camminate in mezzo alla folla battibeccando tranquillamente, ma al momento della trasformazione alcuni cominciano a girarsi verso di voi e a guardare Sirrah/Tokos stralunati, alcuni si stropicciano gli occhi increduli!

Arrivate al banditore, circondato da una folla immensa, ma a quanto pare arrivate a metà discorso:

..nessuno potrà quindi uscire fino alla conclusione delle indagini. Mercanti compresi. Sarà offerto una cena a chiunque non possa permettersi una locanda, questa sera in piazza.

Finite di ascoltare questo,contrariati da non aver ascoltato tutto, quando un orco vestito con una camicia bianca molto elegante e quasi del tutto sbottonata e con dei pantaloni attillati blu,si avvicina a voi con eleganza e con una pronuncia perfetta si rivolge a Sirrah/Tokos:

Signore,quanto è elegante in queste vesti. Il suo sguardo profondo e il suo faresinuoso mi ha colpito subito. La vorrei invitare in casa mia... Per conoscerla, visto che mi ha illuminato la giornata come il sole illumina la scura notte.

Inutile dire che il vero Tokos è TOTALMENTE ignorato!

Link to comment
Share on other sites

Faccio un passo in laterale con fare abbastanza plateale come per discostarmi da ciò che sta avvenendo. poi quando Sirrah mi guarda le rivolgo un cenno della mano in modo molle quasi a sottolineare la tendenza dell'orco, infine mi porto il pollice sotto l'occhio sirando leggermente la pelle e strizzandole l'altro ed aprendo la bocca come per un cenno d'assenzo chiaramente ironico.

Link to comment
Share on other sites

Alzo il braccio destro con calma fino a sfiorare con la mano il suo viso, Sfortunatamente per voi... comincio a dire mentre schiocco improvvisamente le dita Il sole che tanto agognate non è altro che un'abile stella camuffata gli sorrido terminando mentre riassumo l'aspetto che avevo in precedenza.

Faccio qualche passo indietro per poi eseguire un perfetto inchino Onorata di essere stata per voi, seppur per pochi istanti, come una luce che attira la propria falena. Poi mi allontano tornando al fianco del mio compagno di avventure, ma a metà tragitto ruoto su me stessa tornando verso l'orco Perdonatemi, se vi disturbo a tal maniera gli sorrido ma malauguratamente ci è stato impossibile ascoltare il discorso del banditore ed abbiamo recepito solamente l'ultima frase. Potete illuminarmi sulle parole dell'uomo? o... dico allungando il braccio verso Tokos potete illuminare il mio buon accompagnatore? termino il tutto con un occhiolino rivolto all'orco facendo attenzione a non farmi scorgere dall'elfo.

@Aspetto attuale

Spoiler:  
Dimenticavo: cambierò aspetto abbastanza spesso e per evitare di descrivermi ogni volta vi passo direttamente le immagini.

Da un paio di giorni sto usando questo aspetto: http://i38.tinypic.com/1sxnwy.jpg

Link to comment
Share on other sites

Mi infilo velocemente il cappuccio e mi volto leggermente di spalle:

Io non sono interessato. Facendo il gesto come per scacciare una mosca fastidiosa.

Non mettermi in mezzo ai tuoi guai! Lasciami in pace! Ora mi comporto come i vecchiche non vogliono essere infastiditi.

@DM

Spoiler:  
Forse è il caso che ti dia gli incantesimi caricati :D

Spoiler:  
lvl 0 - 4

Individuazione del Veleno (Random)

Individuazione del Magico

Luce

Messaggio

lvl 1 - 5+1

Orb of Acid, Lesser

Unto

Servitore Inosservato

Ray of Flame

Ridurre Persone

Incantesimo Spericolato di Nahal

lvl 2 - 5+1

Indigestione di Bestia del Caos*

Ray of Ice

Freccia Acida di Melf

Evoca Sciame

Immagine Minore

Fulmine Selvaggio*

lvl 3 - 4+1

Incantesimo Incoscente di Nahal*

Sound Lance

Dissolvi Magie

Invisibilità Selvaggia*

Realtà Alternativa*

Link to comment
Share on other sites

Shhh intimo a Tokos portandomi anche l'indice alle labbra per sottolineare.

Poi continuo a parlare con l'orco Lasci perdere... è come un melone. Duro fuori ma tenero dentro... parlo con tono serio, mentre soltanto il mio autocontrollo mi impedisce di scoppiare a ridere.

Link to comment
Share on other sites

L'orco rimane scioccato da cambiamenti repentini di persona, dai vostri battibecchi e sopratutto dal fatto che il suo "caro" ospite è un falso.

Non si scompone, anzi tossicchiando vi dice:Farò finta di non aver visto questo scempio. La figlia dell'arcivescovo è stata rapita.

Link to comment
Share on other sites

L'orco sta per rispondere quando un ragazzetto vi urta, chiedendovi scusa in maniera frettolosa, e si allontana.

Istintivamente Sirrah porta la mano al borsello, ma non c'è più nessun borsello!

Anche l'orco non trova più il suo borsello e sfoderando un pugnale comincia a correre nella folla per raggiungere il ladro, che vedete correre verso dei vicoletti!

Link to comment
Share on other sites

Maledizione! Questa non ci voleva! Sirrah gli correrà dietro a sua volta!

Anticipando le mosse dela mia compagna e sperando che la gente sia più impegnata a guardare quell'orco col pugnale in mano compio dei rapidi gesti e pronuncio sottovoce delle parole arcane.

@DM

Spoiler:  
Lancio Unto sul ladruncolo o quantomeno sulla zona in cui si trova.

Ora devi controllare se parte una Corrente Selvaggia, hai capito come funziona?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.