Jump to content

Zarus


Guest Aurelio90
 Share

Recommended Posts

Guest Aurelio90

Manganellate alla Tafazzi. Eh, mi voglio male mostrandovi queste mie perle ai forumisti di DL. Spero non mi porterete rancore..

Creare un PNG? Lo sanno fare tutti. Creare un PNG epico? Beh, roba per pochi. Creare una divinità? Diamine, è pesante ma lo devo fare per la mia campagna D:

Bando alle ciance: Zarus (Races of Destiny) è il dio malvagio degli umani nonchè il villain principale della mia (futura) campagna epica con ambientazione FR. Per cominciare qualche dettaglio sul signorino:

*Rank: Divinità maggiore

*Allineamento: Legale Malvagio

*Domini: Forza, Guerra, Legge, Male

Influenze: Umanità, dominio, perfezione

Arma: Spadone

Lo immagino come un esterno (umano) con 20 DV razziali, guerriero20/paladino della tirannia20/qualche livello da incantatoreX.

Però subentra un problema... ho a disposizione due manuali riguardo alla creazione delle divinità e sono indeciso su quale usare:

  1. Deities and Demigods, il manuale ufficiale di D&D per le divinità
  2. Immortal Handbook: Ascension, che ha proprio un archetipo per rendere una creatura una divinità maggiore (GS +35 e MDL +53) e le sue regole per come gestire le divinità come PNG anzichè come entità astratte. Questo manuale renderebbe le divinità un filino sgrave ^^"

Devo decidermi su quale dei due usare, così saprò come procedere per la creazione di Zarus... voi che suggerite?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Ma soprattutto, che livello hanno i PG? Guarda quello e poi determina il GS. A parte questo, poi, io faccio sempre almeno due simulazioni della battaglia finale con le schede dei PG per accertarmi che tutto funzioni. Se sei indeciso fai più simulazioni.

Link to comment
Share on other sites

Guest Aurelio90

La campagna epica inizia a livello 24 e vorrei provare a condurli fino al 40-50

Se dovessi fare riferimento a DeD, il GS divino di Zarus sarà 20

Link to comment
Share on other sites

Se arrivano massimo al 50 un archetipo che dà +35 al GS presuppone un iniziale GS 15, 20 se vogliamo una sfida difficile, che mi sembra troppo basso, dato che gli hai fornito più di 60 Dadi Vita iniziali (anche se credo che a quei livelli il GS valga meno della carta su cui è stampato). Quindi non usare l'archetipo, o al massimo fai una prova.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.