Jump to content

Monaco / Paladino della Tirannia


Recommended Posts

Ciao draghi :D

sto pensando ad un nuovo pg di 17° livello da giocare nel Faerun.

Al di là della scelta della razza (che ho già deciso, sarà un rigidissimo mezz'orco!), avrei bisogno di qualche dritta per rendere l'accoppiata monaco / paladino della tirannia un pelo più solida e soddisfacente.

Il pg fa principalmente affidamento alla catena di talenti che migliorano il pungo stordente (gelare il sangue e tocco indebolente) assieme all'aurea di debuff del paladino + infliggere dolore, ma per un livello così alto mi suona A) troppo situazione e B) poco pratico non avendo molte altre opzioni.

A disposizione ho tutti i manuali di 3.5, compreso il ToB. Per tale ragione stavo valutando di integrare anche lo swardsage, però non riesco a incastrarlo perché se con le due classi sopracitate (+ un eventuale cdp) posso affidarmi al talento cavaliere ascetico, con quest'altra combinazione mi sembra di spezzare la già flebile sinergia.

Altra cosa: quale cdp potrei prendere? Guardia Nera? Templare Devoto? Kensai?

Sostanzialmente miro ad un pseudo picchiatore che debuffa l'avversario e eventualmente sia in grado di fare un po di controllo attraverso Intimidire (e il succoso Imperius Command).

Link to comment
Share on other sites


Invece dello swordsage io penserei al crusader, in modo da non perdere altro BaB, piu' pf e avere una meccanica di recupero decisamente migliore, oltre al fatto che tematicamente paladino e crusader vanno a braccetto. Almeno 4 livelli da paladino, perche' scacciare e' importante.

Il problema principale sara' la penalita' ai px per il multiclasse, e soprattutto il fatto che con un solo livello da crusader non puoi piu' avanzare ne' come pala, ne' come monaco, quindi la cdp diventa indispensabile. Con un pala normale avrei detto Shadow sun ninja, ma con il tiranno non si puo'. Pugno sacro forse... ma boh... Oppure il ruby knight vindicator, ma del monaco a quel punto rimane ben poco.

Lascerei perdere intimidire, hai grossi problemi di MAD con questa build, quindi prendi il talento Serenity e butta il carisma nel cesso ^_^

Link to comment
Share on other sites

Ohohohohoh! Bello bello... come il primo personaggio che ho fatto... e con il tempo ho capito quanto avrei potuto migliorare.

Consiglio 1:

SERENITY

Giusto per doversi preoccupare di una caratteristica in meno.

Consiglio 2:

BATTLE BLESSING

Giusto per non dover sprecare azioni

Consiglio 3:

Ascetic Knight... ma ci eri già arrivato da solo.

Consiglio 4:

Pugno sacro! Perchè non hai considerato il pugno sacro? BaB pieno, progressione incantesimi e abilità da monaco, oltre che la saggezza al danno (per un certo numero di round...)

Detto questo: non sarà un pg overpowered... ma ho sempre apprezzato l'accoppiata Paladino-monaco! :D

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie dei consigli =)

effettivamente la scelta della cdp era quasi scontata.

Sarà un mezz'orco del deserto monaco (decisive strike) 2 / paladino della tirannia 4 / pugno sacro 10.

Mancherebbe un livello.

Visto che si prospetta di accedere agli epici, pensavo di prendere gli ultimi 4 livelli da lama iettatrice con la variante del ph2 per potenziare il lato debuff del pg grazie alla creatura oscura. Altrimenti 4 livelli da guerriero ampliando il parco talenti focalizzandosi su gli ado che con decisive strike il danno non è niente male :D

Una terza opzione?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.