Vai al contenuto

[Topic di gioco] - Non restano che Ruderi


Brank

Messaggio consigliato

Il pugno prende il pieno il petto dell'uomo, che sobbalza, tenete di nuovo il fiato sospeso nell'osservare quello che succede.

L'uomo ha di nuovo uno spasmo, quindi, con grande lentezza, apre gli occhi, che si posano subito sulla bella Ifrit, egli tenta di sorridere, mostrando di nuovo l'arroganza di prima, poi dice queste parole:

"Siete una visione celestiale, mia dama..."

Il discorso non fa però in tempo ad avere inizio che un meno romantico colpo di tosse riempie di sangue la faccia di Helen.

Vi sembra di nuovo di udire le soffocate risate dei nani, quindi il presunto nobile sviene di nuovo.

@Argus

Spoiler:  
19+6+2 per l'idea, 27 in tutto, non male!!

Pensi che l'uomo sia fuori pericolo, ma che abbia un gran bisogno di riposo e di un letto caldo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima risposta

...

resto paralizzata dall'orrore quando un colpo di tosse pieno di sangue mi investe la faccia macchiandomi.

...

in silenzio mi alzo da terra, voltandomi verso la locanda

...

mi avvicino all'entrata con uno sguardo perso nel vuoto, senza neanche curarmi del sangue che ho sul viso

... Thou door shalt not blocketh the passage of thee possessor of magick!! magickal darts!!!

arrivata alla porta pronuncio queste parole e 4 dardi partono dalle mie dita andando a schiantarsi sulla serratura della porta

@DM

Spoiler:  
sarebbero 4d4+4 danni, ma vedi tu se si apre o no. se non si apre la prendo a calci fino a che non la sfondo

io entro, voi fate un pò quello che vi pare... quando e se si sveglierà gi farò vedere qualcosa di interessante, lo giuro

sono ancora più infuriata di prima, e i miei occhi sono completamente in fiamme.

Link al commento
Condividi su altri siti

scuoto il capo quando l'uomo cerca di fare lo splendido nelle condizioni in cui si ritrova

ecco, stai giù

gli dico controllando ancora le sue ferite, per poi rialzarmi e pulendomi i pantaloni dalla terra

Tenete d'occhio quest'uomo mentre vado a chiedere informazioni. Faccio appello al vostro onore nanico che non cercherete di derubarlo. Se la donna apre la porta della locanda magari portatelo dentro, ma non scuotetelo troppo

e mi dirigo alla porta della casa dove l'uomo di prima si era rifugiato. Dopo tre sonori colpi sulla porta dico

voglio solo delle informazioni, non ho nulla a che fare con quella donna. Che è successo al locandiere?

Spoiler:  
con una prova di guarire posso capire cosa ha ridotto così l'uomo? spade? artigli? incantesimi?
Link al commento
Condividi su altri siti

BOOM!

La serratura finisce a venti passi di distanza e la porta si spalanca sotto la pressione dei colpi magici scagliati dalle dita di Helen.

I nani si guardano negli occhi prima di scuotere le spalle e obbedire ai comandi di Argus, sollevando con la proverbiale delicatezza nanica il malcapitato.

L'interno della locanda è completamente buio, il camino è evidentemente spento e non si vede anima viva, o quantomeno, questo è quello che si vede da fuori..

@pez

Spoiler:  
Dall' esame accurato, nonostante la fretta, che hai diagnosticato prima di tentare la rianimazione, noti come le ferite siano state, a tuo parere, inferte da lame ricurve e molto affilate, che hanno tagliatto con facilità la carne e danneggiato la cassa toracica.
Link al commento
Condividi su altri siti

La prima cosa che faccio una volta entrata nella locanda è cercare un pezzo di stoffa con cui pulirmi dal sangue che ho sul viso.

raccogliete quanta più legna potete e mettetela nel camino... Userò i miei poteri per accenderla e fornirci calore...

Detto questo controllo sommariamente i miei vestiti per vedere se sono macchiati di sangue, e se lo sono raccolgo io stessa la legna per poi darle fuoco usando un incantesimo e scaricando così la mia rabbia

@DM

Spoiler:  
se non sono sporca (e ammesso che i nani mi aiutino) uso una capacità della linea di sangue per scagliare un dardo infuocato sulla legna per farla accendere, sennò la raccolgo anche io e uso mani brucianti.

Contando che è legno umido non dovrebbe carbonizzarsi subito (credo XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti entrano infine alla locanda, che uno dei nani, quello con la barba scura che vi ha parlato poc'anzi, scopre chiamarsi Calda Accoglienza, da una vecchia e decrepita insegna che all'inizio nemmeno avevate notato.

"Sembra che siamo maledetti dal dio del sarcasmo"

Asserisce il compagno dalla folta barba bionda, suscitando un grugnito nel compagno che con molta fantasia può essere scambiato con una risata.

Una volta adagiato il corpo, il primo nano estrae una coperta per coprirlo, quindi entrambi vanno a prendere la legna, che dopo una rapida ricerca, si rivela situata appena dietro all'edificio della locanda.

I nani mettono la legna sul camino, ed Helen, subito dopo essersi pulita la faccia con un tovagliolo, accende il fuoco grazie ai suoi arcani poteri.

Il malcapitato nobiluomo viene adagiato di fronte al camino, e la porta chiusa per non fare entrare il freddo che regna all'esterno.

La porta per andare al piano superiore è chiusa.

Sul bancone vi sono diverse bottiglie, ma i nani, dopo aver portato all'interno il loro bagaglio al completo, composto da svariati bauli e sacchi che scaricano da un carretto trainato da due pony, estraggono un barilotto di idromele e ve lo offrono.

"Questo viene proprio dal cuore della montagna, spero sia di vostro gusto!"

Asserisce il moro sorridendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Argus

Spoiler:  
Ti avvii verso la casa in cui hai visto sparire l'uomo, una casa a due piani, dal lato superiore in legno e quello inferiore in pietra. La porta è di legno massiccio e corroso dal tempo, con una grande maniglia in ottone, anticamente elegante, ma ora vecchia e rugginosa. Sbatti la maniglia per attirare l'attenzione del proprietario, ma non risponde nessuno, dopo tre rintocchi, dici di non avere cattive intenzioni e di cercare informazioni sulla scomparsa del locandiere. Dopo quasi un minuto, la porta si apre, e l'uomo che hai visto prima dice con aria spaventata:

"Entra, veloce. Fuori non è sicuro quando è buio."

Link al commento
Condividi su altri siti

dm

Spoiler:  
mi guardo intorno più dubbioso che circospetto, ma decido di entrare comunque

Non le ruberò molto tempo, voglio solo sapere che sta succedendo qui. L'ultima volta che sono stato qui non versavate in questa situazione. Il buio ha sempre portato con sè creature maligne, ma sembra che temiate qualcosa in particolare. Ha a che fare con la sparizione del locandiere?

E faccio qualche passo nella casa guardandomi intorno, sospettoso più di quello che ci può essere all'interno che all'esterno dell'abitazione.

Secondo lei cosa ha causato tutto questo? Quante altre persone ci sono in città?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo sorridendo i nani e un po' meno la loro offerta, ma garbatamente rifiuto

non sono solita bere alcolici, e anche se la vostra offerta mi alletta devo rifiutare...

Faccio un viso dispiaciuto ad entrambi prima di mettermi davanti al fuoco a godere di un po' di calore finalmente

piuttosto... Voi cosa ci fate di bello in questo mortorio? Io pensavo che "ruderi" si riferisse ai reperti storici presenti e alla conoscenza rilevabile, ma evidentemente non è così...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Helen

Spoiler:  
I nani sembrano stupiti del rifiuto, ma alzano le spalle con noncuranza e stappano la botte. Appena prima di bere il moro dice:

"Hey, magari il nostro amico arciere ne vuole un pò.."

Si guarda intorno.

"Ma dov'è finito?"

Si gira verso di te

"Hai qualche idea? Questo non è il posto più sicuro per girare da soli..."

@Argus

Spoiler:  
Entri, la casa si presenta squallida fuori come dentro, l'uomo chiude la porta dietro di te.

La stanza in cui entri è spoglia, un tavolo a sei posti di legno massiccio ma molto vecchio e relative sedie a prima vista è l'unico mobile presente, ma c'è anche un comodino nell'angolo, il tutto rischiarato dlla luce di un grande candelabro. In casa non c'è nessun altro.

"Fuori è pericoloso, e molto. Di notte loro girano per le strade. E' di notte che hanno preso il vecchio Basty."

Sta zitto un attimo prima di aggiungere.

"Sebastian, è il locandiere."

Si siede, e chiama ad alta voce:

"ZOG!!"

Senti un gran trambusto provenire da sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

dm

Spoiler:  
mi strofino il mento rimanendo in piedi vicino al tavolo

Quanto tempo fa è successo? Quante altre persone sono sparite?

loro...che siano goblin? possono essere una minaccia in queste zone ma di solito lasciano segni evidenti del loro passaggio

faccio il giro del tavolo per guardare in faccia l'uomo e poter insieme tener d'occhio la porta d'ingresso

Qualcuno del villaggio li ha visti questi esseri? è disponibile una loro descrizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
e perché mai dovremmo essere in pericolo proprio nel bel mezzo di una città? È come se questo fosse un covo di mostri...

Guardo i nani come se volessi una spiegazione per tutto questo mistero

comunque prima quell'Argus aveva detto che voleva cercare informazioni... E spero che le trovi perché sono molto confusa in realtà...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Argus:

Spoiler:  
L'uomo non ti presta attenzione, concentrandosi sulle scale, il trambusto si ferma, ed odi dei passi rapidi scendere le scale.

Infine, ecco apparire Zog, un grosso rottweiler nero, che ti arriverebbe alla cintola se si avvicinasse.

Viene subito trattenuto dal contadino, nonostante la taglia e l'aspetto non abbaia, ma ti fissa attentamente e senti un basso ringhio provenire dalla sua gola.

L'uomo dice:

"Calmo Zog, non è cattivo"

e poi a bassa voce:

"Almeno spero"

Si gira nuovamente verso di te:

"Senza Zog non mi muoverei mai dal villaggio, com'è vero che mi chiamo Carlos"

Dopo aver riflettuto aggiunge:

"Io mi chiamo Carlos, ma quasi tutti mi chiamano Segugio."

Poi si risiede, sempre tenendo d'occhio te e Zog:

"Non sono certo un pozzo di scienza, ma sono sicuro che c'è qualcosa in giro."

Quindi estrae una semplice pipa di legno, ed un sacchetto di cuoio pieno di tabacco.

"Però sono più furbo degli altri, e sò che bisogna stare in casa, fuori non mi proteggerebbe nemmeno Zog"

Comincia a pressare il tabacco nella pipa:

"E' per quello che sono scomparsi tutti, Marta, Oleg, e quasi tutti i loro figli, Jane con i figli rimasti, Jane era la sorella... Poi il vecchio Basty, ah no... ehmm.. Il vecchio Basty per ultimo.. Prima Claire, con tutti i cani, non grossi come Zog, ma belli cattivi. E.... come c***o si chiamava... oh.. Hermy, si Hermy.. vecchia rinsecchita.. Usava il coltello come Zog usa i denti.. Se ti avvicinavi armato ti tagliava le palle, stanne certo."

Quindi accende la pipa con un fiammifero e guarda il camino acceso senza degnarti più di uno sguardo.

"Morti tutti"

Aggiunge a bassa voce, e una lacrima gli scende lungo il viso.

@Helen

Spoiler:  
Il nano sembra pensieroso:

"Non so niente di questo villaggio, ma sono sicuro che c'è sotto qualcosa... E' come una sensazione.."

Il suo compagno biondo aggiunge:

"Sono d'accordo con te, amico.. Questo posto è come un morente, e fuori ci sono corvi e avvoltoi..."

Bevono insieme.

"Sicura di non volerne?"

Il moro si gira verso il presunto nobile.

"A te amic... O p***a di quella pu****a... Pokker at tispa er din mor!! Guardate c***o!"

E indica il punto dove era sdraiato il vostro amico...

Sopra di lui un essere che può essere confuso con un uomo solo da grande distanza è intento a divorarne la gamba.

La faccia piena di sangue, il corpo nudo e pallido, artigli al posto delle dita. Sembra parlare da solo mentre mangia..

"Zitto Oleg, non farti scoprire... Mangia mangia, buono buono.."

Link al commento
Condividi su altri siti

dm

Spoiler:  
Bella bestia

dico in tono neutro all'uomo guardando Zog

Devo dedurre che lei è l'unico uomo rimasto in città

e prendo posto a sedere, incrociando le braccia sul tavolo

Il mio nome è Argus

Sospiro di nuovo e ripeto la domanda

Non ha proprio idea di cosa possano essere? Non ha visto nemmeno orme, signor "Segugio"? E perchè non se ne va da qui se è rimasto solo?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Quando vedo la creatura la mia mente viene azzerata dallo spavento: non penso più, e mentre la mia vista si annebbia il mio unico desiderio è quello di cancellare quell'essere dalla mia vista

Oh Dio!!!! MUORI MUORI MUORI!!! BRUCIAAAA!!!

Richiamando la potenza arcana insita nel mio sangue punto entrambe le mani verso il bestio, e dopo aver pronunciato alcune parole dei raggi fiammanti partono dalle dita verso il mostro.

Spoiler:  
lancio "raggio rovente" sul bestio: un raggio da 4d6 danni +1 raggio al 7º livello, +1 raggio al 11º
Link al commento
Condividi su altri siti

@Argus

Spoiler:  
"No"

Comincia a dire Segugio prima di interrompersi ed accarezzare Zog.

"Cioè si e no..."

Sembra molto dubbioso.

"Allora... non sono l'unico rimasto in città... ma.."

E' scosso da un brivido, il cane ringhia.

"Temo... ecco... temo di essere l'unico uomo"

@Helen

Spoiler:  
Il raggio di fuoco sprigionatosi dalle tue dita sta per colpire l'essere, quando quello all'ultimo momento salta di lato con un agilità sorprendente, scottato solo di striscio dal tuo raggio. In compenso, l'uomo è preso in pieno, ed i suoi vestiti cominciano ad ardere.

Il nano biondo dopo aver osservato la scena urla a pieni polmoni:

"Tispe av ei kjerring!"

Quindi prende il barilotto con entrambe le mani e lo sbatte violentemente contro ad una parete, mentre il liquido comincia ad uscire, lo versa completamente sul povero malcapitato che stava bruciando.

La bestia corre con tutti gli arti lungo una parete, fino alla finestra, poi ulula alla luna e sfonda il vetro.

Sta per saltare di fuori, ma puoi ancora fare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

dm

Spoiler:  
Rimango in silenzio per molti secondi, fissando un punto oltre l'uomo

...Capisco

mi rialzo dal tavolo e di nuovo in silenzio torno alla porta. Afferro la maniglia sicuro prima di voltarmi di nuovo verso l'uomo

Si tenga vicino il suo animale e continui a fare quello che fa. Se è sopravvissuto fino ad ora un motivo ci sarà. Se ha bisogno mi troverà alla locanda

Sperando che quelli là non siano già spariti da qualche parte

e apro la porta diretto alla locanda. Durante il tragitto mi guardo intorno togliendo l'arco dalle spalle e impugnando nella mano sinistra una freccia

Spoiler:  
che ore sono del giorno? alla locanda guardo com'è messo l'uomo

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
vedendo che il mio incantesimo non l'ha colpito faccio una smorfia di rabbia, per poi vedere che l'essere sta scappando fuori dalla finestra

AAH!!! Non mi sfuggirai bestia!!!

Pronuncio di nuovo parole arcane e gesti magici, e dalla mia mano stesa parte lo stesso incantesimo che ho lanciato prima sulla porta

almeno anche se non muore sarà parecchio ferito...

Spoiler:  
dardo incantato sul mostro, colpisce sicuro.

Poi faccio una prova di conoscenza per sapere che diamine è

Link al commento
Condividi su altri siti

@Argus

Spoiler:  
Quando fai per andartene l'uomo ti dice:

"Aspetta!"

Quando ha la tua attenzione aggiunge:

"Io non ho mai avuto il coraggio di uscire da solo... ma forse.. bè con voi... ecco.. potrei vedere se c'è ancora qualcuno... e forse Zog potrebbe.. tenere lontani quegli altri..."

Si alza ed aggiunge.

"Forse anche Rose è viva"

Ti accorgi che ha le lacrime agli occhi.

@Helen:

Spoiler:  
L'urlo di frustrazione del mostro ti fa capire che il colpo è andato a segno, anche se è sparito dalla tua vista. Non hai idea di che genere di mostro si tratti, data la grandissima agilità, ma dall'aspetto si direbbe quasi un Ghoul. Reprimi un brivido al pensiero degli orridi mangiacadaveri delle leggende.

Nel frattempo il biondo richiama la tua attenzione sull' uomo. Ti giri, e noti le profonde piaghe da scottatura sul suo corpo. Egli dice:

"Speravo di tenerla per me, mi è costata una fortuna.."

Quindi estrae da sotto la corazza una fiala contenente un liquido rosso.

"Questa roba è magica, è d'altra parte non mi sarei mai fidato... staremo a vedere se funziona"

Lo guarda e aggiunge:

"Peggio di così non può andare tanto!"

Quindi gli apre la bocca e versa il contenuto della fiala al suo interno.

Dopo alcuni attimi vedete i labbri dei tagli riavvicinarsi e le piaghe rimarginarsi.

"Tutto sommato poteva andare peggio!"

Aggiunge il nano moro.

Link al commento
Condividi su altri siti

dm

Spoiler:  
Rose..

Rimango a fissarlo in silenzio per qualche secondo, con ancora la mano sulla maniglia.

..già, forse è ancora viva

penso con ironia, ma gli rispondo in altro modo

Ti conviene prepararti allora, perchè non appena albeggerà incomincerà la ricerca.

e abbasso la maniglia dandogli le spalle

Mangia bene e abbondante. Se sei veramente convinto di voler venire con me e, chi lo sa, con quella strega, potrebbe essere il tuo ultimo pasto

E apro la porta

per oggi ti consiglio di mantenere le buone abitudini e rimanere chiuso in casa

ed esco chiudendo dietro di me la porta

Spoiler:  
faccio una prova di ficaggine per vedere se riesco a fare un discorso in stile batman, poi faccio lo stesso di prima: vado alla locanda con arco e freccia in mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...