st3lla Posted April 6, 2013 Report Share Posted April 6, 2013 Ciao a tutti=) Ho un pg di livello 5 mezzo drago di rame/ umano classe monaco al quale ( parlando con il mio master) ho fatto seguire il sentiero del " voto di povertà". Leggendomi il libro"imprese eroiche" ho letto anche di 1 altro archetipo ottenibile con diverse rinunce e sacrifici, l'archetipo in question è " il santo". La mia domanda è prima di tutto se è possibile avere più di un archetipo visto che sono gia mezzo drago di nascita. La seconda è " secondo voi faccio bene a innoltrarmi in questo sentiero"? Ne vale davvero la pena?Si è mai visto un mezzo drago/ santo? @.@ Tengo a precisare che avendo gia il voto di povertà sto facendo buone azioni ogni 30 secondi ( quando mi è possibile) e vorrei anche prendere gli altri voti ad esempio voto di non violenza e voto di pace. Ringrazio a tutti anticipatamente per la risposta=) sciauu alla prossima O,.,O Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucifero Posted April 6, 2013 Report Share Posted April 6, 2013 Se vuoi fare il santarellino è fantastico. Scherzi a parte: a livello ruolistico è fantastico però lo devi interpretare bene. Il se è possibile avere più archetipi è ovvio, basta che tu legga il manuale delle specie selvagge. Per la domanda se ne vale la pena, beh, scegli tu... Link to comment Share on other sites More sharing options...
HITmonkey Posted April 6, 2013 Report Share Posted April 6, 2013 La mia domanda è prima di tutto se è possibile avere + archetipo visto che sono gia mezzo drago di nascita. Ottenere più archetipi è tranquillamente possibile, basta solo rispettare la Piramide degli Archetipi, spiegata nel Manuale delle specie selvaggie. Nel tuo caso il problema non si pone, perché Santo è applicabile a qualsiasi creatura vivente di allineamento buono, tranne esterni od elementali. Quindi a livello di regole puoi. La seconda è " secondo voi faccio bene a innoltrarmi in questo sentiero"? Ne vale davvero la pena?Si è mai visto un mezzo drago/ santo? @.@ Il Santo è un archetipo ottimo, inoltre è anche una scelta molto in linea con la via della povertà e dei voti che vuoi prendere. Un mezzo drago può tranquillamente essere un Santo, basta che rispetti l'allineamento. Anche un Drago vero e proprio potrebbe esserlo, d'altronde ci sono draghi buoni come ci sono quelli malvagi. Come diceva Lucifero però devi ruolarlo bene. Per poter diventare santi però si devono soddisfare particolari condizioni, e a tal proposito di invito a leggere la sezione "Santità" nel Libro delle imprese eroiche, precisamente Capitolo 2 pag. 29 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fenice Posted April 7, 2013 Report Share Posted April 7, 2013 È possibile? Sì. Ne vale la pena? No. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts