Vai al contenuto

Mario


Drimos

Messaggio consigliato


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

La torvo una serie simpatica e godibile. A voler fare un po' il polemico, mi da un po' l'impressione che sia un po' un ricettario di tutte le gag più famose ed apprezzate di Maccio. Insomma, una sorta di Best Of, o uno di quei programmi che vengono fatti quando un comico sta un po' tramontando, ma vuole rimanere in tv ancora un po'.

Poi, sia ben chiaro: la serie mi fa ridere, la guardo volentieri e non sto dicendo che costituisca il tramonto di Maccio Capatonda come comico. Sicuramente non ne ho l'impressione che ne ha uno come http://www.youtube.com/watch?v=ukiYoh2D2I8, che invece la trova decisamente pessima. Solo, ecco, non so chi di voi si ricordi la puntata dei Simpsons in cui, con fare evidentemente autoparodistico, Troy McLure raccontava delle "serie dalla serie". Un pochino ho quel sentore.

La Villa di Lato forse partiva meglio, questo mi sembra mancare un pochino di più di idee davvero originali, anche se comunque la comicità di Maccio rimane consolidata su un genere demenziale molto apprezzato dal pubblico.

A voler esprimere un giudizio sintetico, mi verrebbe da dire "bene, ma vediamo dove andiamo a parare".

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono rimasto stupefatto da quanta satira riesca a fare, pur facendo ridere (anche se spesso sono risate amare), come la gag dell'inviato all'estero che non riesce mai a parlare, dato che a nessuno importa nulla (e effettivamente i telegiornali italiani lasciano pochissimo spazio alla politica estera, limitandosi spesso al gossip). Per quanto riguarda il riciclare le gag famose io non faccio testo, adoro i tormentoni. :D

Ah, per quelli che l'hanno visto tutto, finora

Spoiler:  
L'ultimo colpo di scena è davvero Micidiale! Qualcuno l'aveva già immaginato?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, per quelli che l'hanno visto tutto, finora

Spoiler:  
L'ultimo colpo di scena è davvero Micidiale! Qualcuno l'aveva già immaginato?

Non sono sicuro di aver capito a quale ti riferisci.

Spoiler:  
Il fatto che la nuova vicedirettrice sia la figlia di Micidial o la scena nel bagno che coinvolge il Piemonte? ^^

Ok, a parte gli scherzi, io onestamente non me l'aspettavo. Mi ero chiesto se avessero voluto spingere per la storia d'amore, ma evidentemente no. Serviva probabilmente un aggancio per tenere Mario nella serie, ribaltando nuovamente il gioco di potere. Ok, forse con il senno di poi ci si poteva arrivare, ma ammetto che lì per lì la cosa mi ha sorpreso e non me l'aspettavo assolutamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro di aver capito a quale ti riferisci.

Spoiler:  
Il fatto che la nuova vicedirettrice sia la figlia di Micidial o la scena nel bagno che coinvolge il Piemonte? ^^

Ok, a parte gli scherzi, io onestamente non me l'aspettavo. Mi ero chiesto se avessero voluto spingere per la storia d'amore, ma evidentemente no. Serviva probabilmente un aggancio per tenere Mario nella serie, ribaltando nuovamente il gioco di potere. Ok, forse con il senno di poi ci si poteva arrivare, ma ammetto che lì per lì la cosa mi ha sorpreso e non me l'aspettavo assolutamente.

La prima che hai detto. Non me lo sarei mai aspettato! Neanche il Piemonte a dire la verità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...