Vai al contenuto

Concorso Miglior Avventura 2004/05


aza

Messaggio consigliato


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Grazie a tutti. Sono Marco Danili, sono onorato della scelta della mia avventura come Miglior Avventura in un torneo indetto da un sito famoso come questo. Ringrazio tutti per i complimenti, spero che chi scarica l'avventura la trovi piacevole e meritevole del primo posto.

Sono un grande cultista... no volevo dire cultore del gioco di ruolo del Richiamo di Cthulhu che purtroppo ultimamente ha visto vacillare la sua celebrità a causa di problematici intrighi politici al vertice.

Ringrazio la Dragons' Lair anche per aver indetto questo torneo che di sicuro ha stimolato in tutti la voglia di gioco di ruolo!

Mi raccomando diffondete il Gdr e giocate con entusiasmo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti anche da parte mia.

Un commento sulle avventure (visto che sono stato uno dei giudici). Premettiamo che ci sono state consegnate da AZA senza la firma degli autori, per non creare favoritismi, quindi - al momento - non so nemmeno di chi fossero le altre 3 (anche se qualche sospetto, causa nomi di qualche png ce l'ho :wink: )

3 avventure D&D e 1 di CoC (la vincitrice appunto).

Della vincitrice devo dire che ho apprezzato molto, come DM, il tentativo di orchestrare una trama interessante su un tema piuttosto difficile da gestire come quello dei viaggi nel tempo (scrivo in piccolo per non spoilerare a chi non vuole). Ho trovato l'avventura lineare e con poche sbavature, con un background completo e facile da comprendere per il Guardiano, ricca di tutte le info necessarie. L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è che ci sono alcuni punti in cui l'intera trama può crollare se i pg si comportano in maniera diversa da quanto previsto, ma un Guardiano con esperienza dovrebbe saperli gestire.

Le altre tre avventure erano tutte e tre abbastanza classiche, ma tutte belle e giocabili, e soprattutto tutte ben documentate.

"Altered halfling" è sicuramente la più completa in quanto a "informazioni" per il DM, e aveva una trama molto chiara e priva di punti interrogativi. Anche le parti di combattimento erano ben orchestrate, con mostri ben organizzati e mai scontati.

"La tomba del mago" è , imho, sicuramente la più originale quanto a hook, ossia lo spunto dell'avventura. Bella idea, in seguito poi ben portata avanti in un'avventura che integra vari elementi "classici" di D&D, dungeoning, enigmi, hack&slash

"Mi sfugge il titolo della terza..." mi ha ricordato molto, mentre la leggevo, il film "Il tredicesimo guerriero". Anche questa avventura rappresenta un classico per D&D, ma ben strutturata. Mancava un po', imho, nella parte iniziale, l'hook era abbastanza approssimato e mancavano informazioni "di background". Le difficoltà, comunque, erano varie e ben equilibrate.

Bye

DTL

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh beh grazie a tutti per i complimenti.

Comuque in effetti è vero la mia avventura ha il difetto che ci sono dei momenti in cui la trama può vacillare e il Custode deve dare dal suo meglio. In effetti consiglio a tutti di giocarla come è stata in origine pensata,cioè per un torneo. Primo perchè è piuttosto difficile (è un'avventura di Cthulhu dopotutto), secondo perchè in questo modo i PG si sentono più coinvolti dalla trama sapendo che si tratta di un'avventura breve e autoconclusiva.

Spero davvero che vi piaccia.

Comunque sia ho or ora mandato la mia lista con le cose che desidero ai Master del sito.

Fatemi sapere se è ok!

Arrivederci a tutti

Marco Danili

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...