Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Paladino Dubbio

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ciao a tutti, da poco ho comprato manuali e ieri provavo a fare un Paladino per un compagno di gruppo.

La cosa che mi ha molto sorpreso è l'abilità imposizioni delle mani, ho compreso bene che ora può utilizzarla solo su altri e non su se stesso ?

Effetto: Il personaggio usa un impulso curativo ma non recupera alcun punto ferita. E' invece il bersaglio a recuperare i punti ferita che otterrebbe se usasse un impulso curativo.

Il personaggio deve avere ancora almeno un impulso curativo a sua disposizione per usare questo potere.

Darschie

  • Risposte 5
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Ciao a tutti, da poco ho comprato manuali e ieri provavo a fare un Paladino per un compagno di gruppo.

La cosa che mi ha molto sorpreso è l'abilità imposizioni delle mani, ho compreso bene che ora può utilizzarla solo su altri e non su se stesso ?

Effetto: Il personaggio usa un impulso curativo ma non recupera alcun punto ferita. E' invece il bersaglio a recuperare i punti ferita che otterrebbe se usasse un impulso curativo.

Il personaggio deve avere ancora almeno un impulso curativo a sua disposizione per usare questo potere.

Darschie

Non mi ricordo (non ho i manuali sottomano) se è stato aggiornato o se è sempre stato così, solo un po' criptico da comprendere. In sostanza il potere funziona a contatto su una creatura, che può essere anche il paladino stesso.

  • Autore

Personalmente lo trovo anche io criptico e da qui il mio dubbio.

Vorrei farlo giocare alla vecchia maniera cioè sulla creatura toccata , anche se stesso. Ma dato che vorrei usare le regole scritte del manuale senza creare problemi futuri , non voglio dare un precedente , ho delle persone molto fiscali in gruppo quindi.....

non c'è dubbio, può utilizzarlo anche su di se. il bersaglio è "one creature", e lui stesso è una creatura, quindi può farlo su di se.

il fatto è che, a prescindere da chiunque recuperi punti vita pari al proprio (del bersaglio) impulso, è sempre il paladino stesso a spenderlo (quindi, su di se si cura del suo impulto e lo spende.)

la specifica "and regain no hit point" serve solo per dire che non riguadagna i punti per il fatto di averlo speso (da manuale, spendere un impulso equivale a recuperare i punti vita, a meno che non diversamente specificato), ma li riguadagna per il potere stesso (quindi su di lui si può riassumere con un semplice "spende un impulso curativo".)

il motivo per cui hanno messo questa regola (ovvero "spendere un impulso" = "spendere un impulso e riguadagnare punti ferita") è semplicemente perchè (credo) si fossero rotti le scatole di scrivere nella stragrande maggioranza dei casi la frase "per riguadagnare punti ferita".

infatti, nei poteri/capacità più aggiornati c'è la distinzione tra "spende un impulso curativo" e "perde un impulso curativo", nel primo caso ne guadagna i punti ferita, nel secondo no.

ho delle persone molto fiscali in gruppo quindi.....

Di chi parli di preciso!?!?!? :)

  • Autore

Di chi parli di preciso!?!?!? :)

Chi più chi meno tutti quando gli tocchi il pg e di che non è vero.....

- - - Aggiornato - - -

non c'è dubbio, può utilizzarlo anche su di se. il bersaglio è "one creature", e lui stesso è una creatura, quindi può farlo su di se.

il fatto è che, a prescindere da chiunque recuperi punti vita pari al proprio (del bersaglio) impulso, è sempre il paladino stesso a spenderlo (quindi, su di se si cura del suo impulto e lo spende.)

la specifica "and regain no hit point" serve solo per dire che non riguadagna i punti per il fatto di averlo speso (da manuale, spendere un impulso equivale a recuperare i punti vita, a meno che non diversamente specificato), ma li riguadagna per il potere stesso (quindi su di lui si può riassumere con un semplice "spende un impulso curativo".)

il motivo per cui hanno messo questa regola (ovvero "spendere un impulso" = "spendere un impulso e riguadagnare punti ferita") è semplicemente perchè (credo) si fossero rotti le scatole di scrivere nella stragrande maggioranza dei casi la frase "per riguadagnare punti ferita".

infatti, nei poteri/capacità più aggiornati c'è la distinzione tra "spende un impulso curativo" e "perde un impulso curativo", nel primo caso ne guadagna i punti ferita, nel secondo no.

Grazie Aleph!

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.