Jump to content

Guest, which answer was the most helpful?

If any of these replies answered your question, please take a moment to click the 'Mark as solution' button on the post with the best answer.
Marking posts as the solution will help other community members find answers to their questions quickly. Thank you for your help!

Featured Replies

Posted
comment_818516

Ciao ragazzi,

sto creando un Mago di decimo liv. in quanto il Master (a causa dell'abbandono di alcuni giocatori) ha deciso di far ricominciare tutto dal decimo livello (eravamo arrivati al nono..) ora vorrei un chiarimento sulla distribuzione dei gradi di abilità, di seguito i livelli del personaggio con i relativi punti abilità acquisiti passo passo

Punti Abilità:

1° 24

2° 6

3° 6

4° 6

5° 6

6° 6

7° 6

8° 7

9° 7

10° 7

totale 81

cominciamo dal primo livello, avendo il personaggio di suo 12 abilità ho messo 2 gradi ad ognuna.. ora i restanti 57 punti posso dividerli a mio piacimento (senza superare i 13 gradi su una singola abilità) oppure devo distribuirli equamente per tutte e 12 le abilità?

ad esempio posso arrivare a trovarmi in una situazione in cui avrò una abilità per me importante (conoscenze arcane, sapienza magica) con 13 gradi e una per me meno importante (conoscenze geografiche ad es.) con 2 gradi??

Grazie

• Replies 3
  • Views 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

comment_818526

I PA(punti abilità) li puoi distribuire come vuoi, fin dall'inizio..

ti ricordo inoltre che al 4° e l'8° hai da distribuire un +1 ad una caratteristica, che essendo mago direi che si traduce in +1 e +1 sempre in Intelligenza,

il che ti aumenta i PA che prenderai dall'8° livello in poi.

Essendo mago, per la distribuzione dei PA, ti conviene focalizzarti su: Concentrazione, Conoscenze e Sapienza Magica..

ti consiglio inoltre di leggere la guida al mago presente qui sul forum.