Posted January 26, 201312 yr comment_805354 Ciao a tutti! Un pg della compagnia è stato recentemente pianto dai compagni...e ora si pensa ad un nuovo pg. Lui che nn gioca da molto mi ha chiesto un pg che evoca creature per combattere. Come si puó sviluppare al meglio questo aspetto?
January 26, 201312 yr comment_805358 Se vuole evocare creature non c'è niente di meglio del malkonvoker come cdp se si fa un'incantatore diverso dal druido. Se si fa il druido va bene cosi
January 26, 201312 yr Author comment_805367 Grazie per la rapida risposta. Dov'è il malkonvoker? E per il druido quali sarebbero le opzioni? Il mago specialista evocatore è una scelta sensata? Il wu jen centra qualcosa con l'evocazione?
January 26, 201312 yr comment_805373 Allora il malkonvoker è sul complete scroundel. Per il druido non è che c'è molto da fare, va bene cosi mi vien da dire. In ogni caso ci sono i must da prendere: Aumentare evocazione, Evoca servitore arboreo(Imperi perduti di faerun) oppure Evoca elementale Rashemi (Irragiungibile est) per potenziare le creature(nota sono entrambi molto potenti, veramente la scelta si riduce al flavour). L'adepto Cireneo(Ebberon Campaign Setting) ti raddoppia la durata delle evocazioni(ed è cumulabile con incantesimi estesi!). Infine ti consiglio incantesimi veloci per quando lanci spontaneo evoca alleato naturale. Il mago specialista evocatore è molto sensato. Infatti la variante di arcani rivelati è qualcosa di magnifico, quasi al livello del druido. Per il wu jen te lo sconsiglio, a livello di potenza non c'è confronto con mago e druido
January 26, 201312 yr comment_805379 La p***o-combo di oggi è: Classe mago evocatore tratto da Arcani Rivelati Talento Conjure Mastery (The Complete Book of Eldritch Might, Monte Cook): prerequisiti livello 7 e Car 17, i mostri evocati ottengono For, Des e Cos +2. Questo talento è cumulabile con Aumentare Evocazione (che l'evocatore ottiene come talento bonus) The Quintessent Wizard (Mongoose Publishing): Rinunciando ad una terza scuola di magia (quindi lista di incantesimi molto limitata, e se si fa Mago Rosso diventano 4 xD), si potenziano i summon monster nel seguente modo: Spoiler: Summon monster I: +2 Str, Dex, or Con Summon monster II: +2 to any 2 of Str, Dex, or Con Summon monster III: +2 to Str, Dex, Con Summon monster IV: +2 to Str, Dex, Con, +1 BAB Summon monster V: +4 to Str, Dex, Con, +1 BAB Summon monster VI: +4 to Str, Dex, Con, +1 BAB, +1 HD Summon monster VII: +4 to Str, Dex, Con, +2 BAB, +1 HD Summon monster VIII: +4 to Str, Dex, Con, +2 BAB, +2 HD Summon monster IX: +6 to Str, Dex, Con, +2 BAB, +2 HD Ovviamente, il DM e il PG devono prepararsi per le modifiche apportate ai mostri.. in questo modo, un summon monster III porta un mostro a For +8, Des +4 e Cos +8
January 26, 201312 yr comment_805391 Attenzione però Aurelio, i due manuali da te citati non sono ufficiali
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