Vai al contenuto

Problema connessione Xbox Live

Risposte in primo piano

Scusate, è da una settimana o poco più che la mia Xbox Elite non riesce più a connettersi al Live. Il problema è che l'adattatore wifi, quando accendo la console, non rileva nessuna rete wifi, neanche una. La luce sull'adattatore è verde lampeggiante.

Ho fatto decine di volte il test e spento/riacceso. Alcune volte se insistevo dopo circa 50 tentativi di connettermi spippolando all'infinito si connetteva, a volte però per qualcosa come 10 secondi prima di cadere.

Quello che volevo sapere è, è un problema del modem (Il pc e il telefono vanno perfettamente, quindi escluderei), della console, o è un problema dell'adattatore che dovrò quindi cambiare?

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Horace de Vere
    Horace de Vere

Sospetto l'adattatore. Dovresti provare a vedere collegando la console con il cavo di rete. Se non va inizia a cercare un'offerta per una nuova 360. Se va cercati un nuovo adattatore.

Sospetto l'adattatore. Dovresti provare a vedere collegando la console con il cavo di rete. Se non va inizia a cercare un'offerta per una nuova 360.

Se va cercati un nuovo adattatore.

• Autore

Già provato il cavo ethernet e funziona perfettamente, ma non posso tenerlo attaccato perchè il modem è distante e il cavo darebbe parecchia noia.

Quindi penso sia l'adattatore, che nervi però...

Se il telefono/pc funzionano e con il cavo funziona anche l'xbox, è un problema dell'adattatore quasi sicuramente (che tutto sommato è meno peggio che cercare una nuova xbox).

Non proprio visto che un adattatore costa 80 euro o.o

- - - Aggiornato - - -

Non proprio visto che un adattatore costa 80 euro o.o