Vai al contenuto

chierico di Fharlanghn


shun87

Messaggio consigliato

Salve tutti, stiamo per incominciare una nuova avventura con a disposizione solo i manuali base, aiutandomi con le ottime linee guide che ho trovato qui nel forum su come costruire un chierico con solo questi libri, sono giunto alla scelta di prendere i domini di viaggio e protezione di allineamento neutrale/buono.

Premesso che non ho mai interpretato un chierico (sempre e solo ladro/assassino di allineamento malvagio),ho un piccolo problema che è sorto ora mentre pianificavo la build, la divinità che mi concede i suddetti domini è la cosa più lontana possibile da quello che era la mia idea di chierico (un pg molto classico, che vuole essere il punto di incontro del gruppo, un paciere nato, votato alla difesa dei poveri disgraziati, insomma un vero e proprio benefattore la cui inclinazione caratteriale era esacerbata anche dal fede e dai dogmi della divinità.i sarebbe stata più utile un'altro dio ma non intendo cambiare domini).

Quindi come diamine si ruola la fede di un chierico di questo tipo? Se ho capito bene, dovrei andare in giro ad aiutare i mercanti soccorrerli, disintegrare ogni brigante, costruire ponti e viaggiare per trovare il punto chiamato "fine del viaggio" e basta, e l'odio per i non morti e il male è sempre presente ed è una parte importante o è + sfumata?

A livello di bg come si diverebbe chierici di questa divinità?Perchè adoro viaggiare ?.?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Di sicuro i chierici Di Fharlanghn, sono degli erranti: puoi ruolarti che sei in viaggio per il mondo nel tentativo di avvicinarti al tuo dio, se vuoi fare l'evangelizzatore dovresti incoraggiare la gente a partire e viaggiare, probabilmente ti troveresti bene con altri erranti della strada, in particolare credo i bardi (frequentemente venerano Fharlanghn), credo che l'odio per i non morti sia più una scelta tua, se ci pensi un chierico di Fharlanghn può tranquillamente essere NM e intimorire invece di scacciare. A livello di BG puoi essere sempre stato attratto dall'idea di esplorare e viaggiare, avvicinandoti quindi alla fede di Fharlanghn e poi diventando chierico, e sei in viaggio con il tuo gruppo perchè sembrano impegnati in un viaggio molto interessante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da con cosa vuoi partire. Mi spiego meglio. Se come hai detto non hai intenzione di cambiare i domini e la divinità, allora la tua idea di chierico "classico" va rivista, potresti dare un'occhiata al manuale dei e semidei per la descrizione di Fharlanghn e da li prendere spunto per il background.

Se invece vuoi partire dalla tua idea di chierico classico, forse Fharlanghn non è la scelta migliore, (anche se sicuramente non è la peggiore e con qualche aggiustamento interpretativo è più che fattibile) e potresti cambiare divinità: Pelor, Cuthbert (per rimanere nel pantheon classico) sono ottimi punti di partenza per chierici "classici".

Detto questo, ruolare un personaggio come quelle che vuoi fare non è impossibile, anzi..potresti essere un benefattore ambulante, un predicatore errante, un sacerdote che crede che il modo migliore per fare del bene non sia rimanere chiusi in un tempio a raccogiere donazioni ma viaggiare, vedere il mondo, agire in prima persona, giusto per darti qualche idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...