Vai al contenuto

Mazzo GW lowcost

Risposte in primo piano

salve a tutti,

Ho guardato un pò sul forum, spero di non aver creato un duplicato.

Vorrei proporre questo mazzo formato modern, con cui momentaneamente mi sto divertendo a giocare, non sarà ultracompetitivo ma è low cost :)

Creature

4x Lama Franca di Hada

4X Chierico di Ondu

4X Druida di Harabaz

4X Survivalista di Oran-Rief

4X Myr Superion

4X Automa Adattivo

Incanta creatura

4X Rancore

4X Acuta percezione

Incantesimo

3X Viaggio verso il Nulla

istantaneo

3X Unirsi alla Truppa

Stregoneria

3X Sopraffare

[edit]

mi ero dimenticato le terre :) momentaneamente gioco con 10 foreste e 8 pianure

lo scopo del mazzo e semplice :) classica concezone del mazzo aggro.

Ovviamente qualsiasi consiglio è gradito ;)

• Risposte 6
  • Visualizzazioni 1,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Hinor Moonsong
    Hinor Moonsong

In effetti unirsi alla truppa è un po' pesante per un mazzo da 18 terre... avvertimento dell'esploratore invece è una scelta decisamente azzeccata, dato che puoi giocare un alleato in istant e potenzi

Allora:

Scusa, ma i superion in partica li giochi solo con le druide? Non è molto efficente...

Poi potresi quantificare il Low cost?

Così alla cieca ti consiglierei:

1-Maestro di Spada il migliore degli alleati: attacca e difende, in maniera eccezionale, grazie a cautela ed attacco imporviso

2-Il mago del branco Quasal Potenzia le creature che attaccano da sole, e può essere immolato per eliminare un incantesimo/artefatto molesto...

Poi potresti cercare di procurarti delle terre doppie: ora come ora, il Boschetto di petali solari si trova sui 2 euro...

• Autore

Per prima cosa grazie della risposta e dei suggerimenti.

[edit] il low cost è riferito al costo che ho sostenuto.

Io per fare il mazzo completo momentaneamente ho speso circa 30 euro,

Per le terre doppie, ero rimasto alle tormento che davano entrambi i colori solo con il nero. vedrò di procurarmi quelle che mi hai detto :).

I maestri di spada li avevo tolti dal mazzo per via dei due mana bianchi di costo. li reinserirò.

Si lo so che è rischioso giocare i superion solo con le druide, solo che avendo scelto gli alleati mi trovo a corto di creature che mi producono mana.

La scelta è semplice, togliere dal mazzo il Myr superion, è una buona carta in determinati mazzi, ma in questo c'entra come il cavolo a merenda, come detto da Hinor, il Maestro di spada è un ottimo alleato, con attacco improvviso e cautela, che si pompa, inoltre due mana bianchi non sono un problema, al limite sopraffare con 3 mana verdi, è più difficile da castare!

• Autore

ok provo a sostituire il myr con un 4x di "maestro di spada".

inoltre oggi ho provato a sostituire "unirsi alla truppa" con "Avvertimento dell'esploratore", e son andato leggermente meglio.

ok provo a sostituire il myr con un 4x di "maestro di spada".

inoltre oggi ho provato a sostituire "unirsi alla truppa" con "Avvertimento dell'esploratore", e son andato leggermente meglio.

In effetti unirsi alla truppa è un po' pesante per un mazzo da 18 terre... avvertimento dell'esploratore invece è una scelta decisamente azzeccata, dato che puoi giocare un alleato in istant e potenziare all'improvviso tutti gli altri...

Un altra modifica valida potrebbe essere sostituire i viaggio verso il nulla con dei sentiero dell'esilio, che è decisamente più efficiente. L'unico inconveniente è che sentiero dell'esilio al momento costicchia un po', quindi meglio se riesci a scambiarlo...

• Autore

grazie mille per i consigli ora in effetti il mazzo è decisamente più equilibrato e competitivo