Vai al contenuto

Turno dubbioso


Lucifero

Messaggio consigliato

Buona sera ragazzi, sabato, durante l'ultima sessione di gioco sono sorti grossi dubbi sulla quantità di azione compibili (si dice?) in un turno. La situazione era questa: un nostro compagno, mago di quarto livello, vedendo che alcune sue magie hanno tempo di lancio pari ad una azione standard, voleva lanciarne più di una è possibile? Qualcuno mi potrebbe postare la pagina e il manuale a cui posso trovare la scansione del turno? O nel caso, scriverla qua? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Buona sera ragazzi, sabato, durante l'ultima sessione di gioco sono sorti grossi dubbi sulla quantità di azione compibili (si dice?) in un turno. La situazione era questa: un nostro compagno, mago di quarto livello, vedendo che alcune sue magie hanno tempo di lancio pari ad una azione standard, voleva lanciarne più di una è possibile? Qualcuno mi potrebbe postare la pagina e il manuale a cui posso trovare la scansione del turno? O nel caso, scriverla qua? Grazie mille 

Generalmente, durante un round un personaggio può compiere una singola azione standard. Se quel giocatore ha un modo per generare azioni standard (o per lanciare incantesimi come azione gratuita), allora può lanciare più di un incantesimo a round (ma dubito che abbia simili mezzi a disposizione).

Ti conviene leggere le pagine del Manuale del Giocatore che trattano il combattimento (in particolare, la meccanica delle "azioni" viene spiegata da pagina 138 in poi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...