Vai al contenuto

dubbio shuriken


Spicchio

Messaggio consigliato

premetto che nella campagna faccio l'esploratore ma il master usa manuali della 3.0 (eccetto per alcune cose in quanto la 3.5 è più ricca).

leggevo che lo shuriken (3.0) è un'arma da lancio che consente 3 lanci con un attacco ma senza bonus di forza, nella 3.5 dice solamente che vengono considerate come munizioni per i tempi di ricarica.

le mie domande sono:

-come funziona esattamente nella 3.5 (se si considera il tempo di carica di una freccia è un'azione gratuita mentre quello delle balestre sono un'azione) quanti attacchi fa e se aggiungo la forza al danno

- nel caso di 3.0 se lancio 3 shuriken ad attacco posso quindi usare schermaglia con tutti e tre gli shuriken.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

In 3.5 aplichi la forza per tutti gli attacchi, in oltre fà riferimento ai tempi di estrazione della munizione (azione gratuita) quindi fai tutti gli attacchi previsti dal tuo bonus attacco base anche se non hai estrazione rapida.

In 3.0 non è possibile un interpretazione raw in quanto i due regolamenti non sono direttamente compatibili.Rai io non farei sommare schermaglia su tutti gli attacchi perchè intepreterei il lancio dei 3 shuriken come un volley attack, come tiro multiplo per intendersi, e quindi solo uno dei tre shuriken infliggerebbe i danni bonus da schermaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...