29 Aprile 200718 anni comment_137842 rispondo che tutto magic e' questione di fortuna :stupefatt : non pui dire una cosa così NON PUOI così metti in ombra la parte più importante(e spesso lunga) di creazione dei mazi che con la fortuna non c'entra nulla come daltronde la strategia che è vitale per vincere una partita quindi per me in magic il bravo giocatore e creatore di mazzi è quello che rende il fattore fortuna il fattore il meno importante invece dei richiami potresti mettere i giaguari balzanti, i mogg fanatici o troll albini che accelerebbero il mazzo se invece vuoi pompare le creature potresti metterci rancore Segnala
29 Aprile 200718 anni comment_137845 sado non ha proprio tutti i torti però apache nel spiegare che mano potrebbe avere pilaf è stato alquanto fatalista... tanto c'è sempre il mulligan! Segnala
29 Aprile 200718 anni comment_137877 io sarei piu' propenso ad aggiugere delle magie piuttosto che altre creature(spero di farla giusta). ci vorrebbe qualcosa che abbia tipo l'effetto speciale di Borborygmos, pero' piu' in piccolo con i costi tipo inno di Gea. ancora non ho deciso e aspettero' ancora un po'... ps.=modifico il messaggio per informare che ho deciso di sostituire il rischiamo del branco con l'inno di Gea....a questo punto, pero', potrebbe diventare difficile utilizzare al meglio Skargg. secondo voi e' il caso che tenga questa terra con l'inno di Gea, oppure dovrei cavarla a favore di altro?(ne ho 2) Segnala
29 Aprile 200718 anni comment_137977 di sicuro con l'uscita della nuova espansione ti torneranno utili un po' di carte: - la forestadreatura che fa sia da landa che da creatura; a fini pratici è una driade che costa 0 - l'elfetto (che metterò sicuramente ne mio mazzo e spero metterai tu nel tuo) che è 2/1 castabile con 1G e che blocca come se avesse volare e ogni volta che infligge danno da combattimento a creature il proprietario le spacca io apporterei anche queste modifiche levando i lunghisguardi per avere qualcosa di più immediato: - metterei in 4x elfi di llanowar o bop, fai tu! - anche se il mazzo è più verde che rosso le scimmie sipritoguida sono un acceleratore pesantissimo nei primi turni! a questo punto ti potrebbe capitare qualcosa del genere: mano: - dual - foresta - foresta - bassifondi - scimmia - scimmia - llanowar per cui: I turno: foresta ---> llanowar II : foresta dual llanowar -----------> bassifondi di 2!!!!!!!! scimmia secondo me è meglio così poi vedi te... Segnala
29 Aprile 200718 anni comment_137982 mano: - dual - foresta - foresta - bassifondi - scimmia - scimmia - llanowar per cui: I turno: foresta ---> llanowar II : foresta dual llanowar -----------> bassifondi di 2!!!!!!!! scimmia secondo me è meglio così poi vedi te... Pero conta che al secondo ti rimangono 2 accelleratori di mana e 1 terra... Per quanto riguarda skarrg io direi di toglierla perche rischi di andare in mana screw(non avere il mana del colore giusto quando ti serve). Io direi di non mettere inno di gaea perche secondo me va messo solo in pedine o sciame(questo non è uno sciame) ma metterei jitte... Segnala
29 Aprile 200718 anni comment_137983 si apache ma devi contare che hai già pescato 2 carte... colpo di genio! in un mazzo così ci stanno almeno un paio di harmonyze! Segnala
30 Aprile 200718 anni comment_138054 quindi per me in magic il bravo giocatore e creatore di mazzi è quello che rende il fattore fortuna il fattore il meno importante No, il bravo giocatore di Magic è quello che cerca di avere la possibilità matematica più alta di pescare certe carte. Ma la fortuna conta sempre MOLTISSIMO in Magic. Se ti capita di mulligare 3 volte ed avere sempre mani orride (ed è capitato anche in tornei PTQ italiani) non puoi farci nulla. Quindi l'affermazione di Pilaf non è poi così sbagliata... se è una giornata sfigata, puoi metter via le carte ed andare a casa! Segnala
30 Aprile 200718 anni comment_138080 non me ne vogliate male ma ho fatto un nuovo cambio...ho tolto inno di Gea e ho aggiunto 1 sciamano e 2 aratri(mi piace troppo la carta:-D ). e poi, dopo molti topic ho dato retta ai consigli di Trixxus e Apache nell'inserire 2 colline boscose al posto di Skargg(contando che c'e' anche lungosguardo, dovrebbero bastare:rolleyes: ) TERRE(20) 4 terreno calpestabile 4 foresta di Karplus 2 colline boscose 6 foresta 4 montagna MAGIE(14) 2 aratro da guerra gruul 4 sigillo del fuoco 4 lungosguardo 4 ardere CREATURE(26) 4 sciamano brucia-albero 4 picchiatore Scab-clan 4 gorilla di Kird 4 fossaiolo Skargan 4 draghetto Uktabi 3 solifugo gigante 3 bassifondi inquieti Segnala
30 Aprile 200718 anni comment_138090 Un mio amico di Modena gioca nel gruul anche 2 copie di Radha, erede di Keld. E' parecchio utile, visto che fornisce 2 mana rossi aggiuntivi quando attacca e fa da acceleratore verde... in più è una 2/2. Non male! Segnala
30 Aprile 200718 anni comment_138191 ho visto Radha e devo dire che molto utile, specialmente l'effetto(meno rischioso) che produce mana verde...credo che ci faro' un pensierino alla carta:-D Segnala
1 Maggio 200718 anni comment_138264 scusa pilaf secondo me i lunghisguardi non ci stanno come bop o llanowar perchè non prendono foreste... e se vai in mana screw verde? Segnala
1 Maggio 200718 anni comment_138289 scusa pilaf secondo me i lunghisguardi non ci stanno come bop o llanowar perchè non prendono foreste... e se vai in mana screw verde? Possono però cercare le dual di Ravnica, quindi anche Overgrown Tomb, Temple Garden, ecc... che sono anche foreste... E poi se sei in screw di verde non giochi Farseek! Ciao ciao Segnala
2 Maggio 200718 anni comment_138573 utilizzo il mio topic per i Gruul e ci posto una lista Rakdos....perche'?ho pensato a molti mazzi ultimamente, e voglio trovarmi almeno con 2 di essi a giocare, prima di passare alle Yugi. un mazzo e' gia deciso e quasi ultimato(L'Orzhov), tra i candidati del secondo ci sono,appunto, i Gruul e a mia insaputa(da ora) i Rakdos(e dico subito che quasi mi attraggono piu' dei Gruul. TERRE(20) 4 cripta’ di sangue 4 sorgenti sulfuree 4 pantano insanguinato 5 montagna 3 palude CREATURE(22) 4 Drekavac 4 avatar della discordia 3 burattinaio dentellato 3 Lyzolda la strega di sangue 4 mago della gilda Rakdos 4 Rusalka ustionata MAGIE(16) 2 anatema Rakdos 4 sigillo del fuoco 3 fuoco demoniaco 4 ardere 3 tutore infernale ARTEFATTI(2) 2 calderone di idrocranio dovrebbe essere accettabile e, infatti, preferirei tenerlo cosi'(ovviamente,se non ho commesso errori nella costruzione...) Segnala
2 Maggio 200718 anni comment_138588 Dico subito che non mi intendo di rakdos o aggro strani in genere ma forse con queste carte potrebbe uscire un follia...potrebbe andarti l idea? Segnala
2 Maggio 200718 anni Autore comment_138664 Sicuramente la combinazione follia-determinazione è una delle più potenti del gioco(oltre che divertente).Il calderone di idrocranio che hai messo sembra fatto apposta!Se vuoi un aiuto con carte con follia dillo. Segnala
2 Maggio 200718 anni comment_138665 ringrazio del consiglio, ma il mio intento era di rimanere sui Rakdos e determinazione, perche' se mettessi carte per il follia smonterei il mazzo base... ho fatto qualche piccolo caiamento alla lista. TERRE(20) 4 cripta’ di sangue 4 sorgenti sulfuree 4 pantano insanguinato 3 palude 5 montagna CREATURE(20) 3 Drekavac 4 avatar della discordia 3 burattinaio dentellato 3 Lyzolda la strega di sangue 3 mago della gilda Rakdos 4 Rusalka ustionata MAGIE(18) 2 anatema Rakdos 4 sigillo del fuoco 3 fuoco demoniaco 3 ardere 3 tutore infernale 3 amplificadolore ARTEFATTI(2) 2 calderone di idrocranio Segnala
4 Maggio 200718 anni comment_139123 dovresti metterci carte come quella di liberatori che ti scartano la mano per usare hellbent ai massimi livelli! poi qualche shapeshifter non fa mai male! Segnala
6 Maggio 200718 anni comment_139629 ho bisogno di un consiglio....secondo voi e' meglio tenere il calderone di idrocranio, o e' meglio inserire il magotrivella Rakdos? Segnala
23 Luglio 200718 anni comment_156681 io ho un mazzo gruul anche se è un po lento, comunque la strategia del mazzo e infliggere danno all'avversario per poi giocare creature con sete di sangue. Poi in caso non si riesce a giocare creature con sete di sangue ci sono molti incantesimi aura per potenziarle. Inoltre borborygmos una volta entrato in gioco crea molti problemi all'avversario (6/7 con travolgere e ogniqualvolta infligge danno da combattimento a un giocatore metti un segnalino +1/+1 su ogni tua creatura. Ripeto quindi che l'unica pecca è il costo elevato della carte migliori. ciao! :bye::bye: Segnala
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