Pubblicato 11 Ottobre 201212 anni comment_772076 Buongiorno, Spoiler: Io mio gruppo sta giocando (come intermezzo tra un'avventura e l'altra della nostra campagna principale) il mitico (forse per alcuni non proprio...) Ritorno al Tempio del Male Elemental/re. Con un buon colpo di fortuna (sotto forma di 20 naturale) già dopo poche ore a Homlet abbiamo avuto la certezza che al maniero gatta ci cova. Ci siamo presentati sul posto, con un po' di fortuna abbiamo sconfitto il drago e ci siamo avventurati nei sotterranei. Ora mi è venuta la malsana idea di ristrutturare la location ... quanto guadagnano muratori, carpentieri, ingegneri, e architetti nel mondo di D&D? Queste info sono presenti su qualche manuale (MdG e MdM non sembrano parlarne...) Grazie a tutti.
11 Ottobre 201212 anni comment_772081 Manuale del Giocatore, pagina 132. Alla voce "merci e servizi", sono indicati "mercenari normali" e "mercenari esperti". I mercenari normali (operai, portatori, cuochi, camerieri e semplici lavoratori) prendono 1 moneta d'argento al giorno. I mercenari esperti (soldati di ventura, muratori, artigiani, carrettieri, scrivani e altri aiutanti abili in un mestiere) prendono 3 monete d'argento al giorno come salario minimo. Quelli più addestrati anche di più. Altrimenti potresti trovare indicazioni qui, sebbene non sia materiale ufficiale.
23 Ottobre 201212 anni comment_776291 Ricorda che pagare dei lavoratori ha un costo, ma se iil maniero è tuo dovrai anche pagare le merci e i materiali da costruzione...