Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_769872

Salve a tutti^^

Ho un dubbio su questo incantesimo che proprio non so risolvere. Vi riporto il testo:

Spoiler:  
Kelgore’s Grave Mist

Conjuration/Necromancy [Cold]

Level: Sorcerer/wizard 2

Components: V, S, M

Casting Time: 1 standard action

Range: Medium (100 ft. + 10 ft./level)

Area: 20-ft. radius spread, 20 ft. high

Duration: 1 round/level

Saving Throw: None

Spell Resistance: See text

This spell creates a thin mist within the spell’s area. The mist is too thin to have any effect on vision, but the necromantic energy infused within it hampers the living. All living creatures within the mist become fatigued and take 1d6 points of cold damage per round. If the spell fails to overcome a creature’s spell resistance, the subject takes the cold damage but ignores the fatigue.

La cosa che non ho capito è: L'affaticamento dura in base alla durata dell'incantesimo o dura finché il soggetto non riposa 8 ore? Oppure ancora il soggetto è affaticato solamente fintanto che resta nella nebbia?

Grazie a tutti in anticipo dell'aiuto :D

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Supermoderatore
comment_769889

No, il soggetto rimane affaticato finchè non riposa o non subisce cure adeguate (vedi ristorare&co.) altrimenti sarebbe stato specificato che tale effetto permaneva solo finchè la creatura si trovava all'interno dell'area di effetto.

  • Autore
comment_770261

Grazie mille^^

Mi è venuto un nuovo dubbio: Quest'incantesimo è sia di Evocazione che di Necromanzia... siccome vorrei scegliere necromanzia come scuola proibita, questo incantesimo può essere preso o mi sarebbe proibito? o.O

comment_770376

Come dice il PH2 pag95:

Spoiler:  
Dual-school spells, featured in this book for the first time,

have effects that encompass two distinct schools of magic. In

all cases, treat these spells as if they belonged to both schools

simultaneously. Effects that prevent a spellcaster from

accessing one school of a dual-school spell prevent all access

to that spell. For example, a specialist wizard cannot learn

a dual-school spell if either of the spell’s schools is one of

his prohibited schools.

Se anche una sola delle due è una scuola proibita non puoi lanciare l'incantesimo.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.