Vai al contenuto

Gestalt: nano magoarchivista pazzo


Ospite Aurelio90

Messaggio consigliato

Ospite Aurelio90

Dunque... da qualche tempo mi sono fatto un gruppo cartaceo di D&D. Ambientazione FR+Nephandum e campagna gestalt: siamo due PG e il DM.

L'altro PG è un umano chierico/ranger NB, mentre io ero un aasimar monaco/paladino. Il mio PG, dopo essere sopravvissuto a guardie corrotte, sindaci ladri, giganti delle colline sbavosi e minotauri incolleriti, è andato perduto per colpa di un 1 naturale difronte a un effetto di demenza. E dire che avevo +15 al TS Vol:cry: Inoltre, dopo questo spiacevole episodio il (non tanto) allegro compare ha lasciato morire due PNG suoi amici catturati da un ragno gigante per salvarsi le chiappe e, in seguito, ha inavvertitamente scatenato una "guerra santa" fra la chiesa di Pelor e l'organizzazione con il quale il mio PG era affilato (il cosiddeto "dio supremo").

A questo punto il DM ha messo una pausa di 2 settimane, durante il quale io intendo crearmi un altro gestalt... per l'occasione, un nano archivista/mago CN pazzo e ateo:-p

I tiri che mi sono usciti mi hanno portato a fare queste statistiche:

For 15 Des 16 Cos 20 Int 18 Sag 17 Car 15

Insomma.. Int 18, con questo pompo gli incantesimi e sono a posto xD Per la spesa dispongo di 5.000 mo

Per i talenti: pensavo di prendermi Mago da Collegio come talento di 1°. Ma questo talento si applicherebbe anche agli incantesimi da archivista? Poi ne avrei due, uno normale e uno bonus per la metamagia... almeno che questo qui non lo sostituisca con una capacità di dominio (Complete Champion).

Infine, ultimo ma non meno importante: prendo anche il mago da dominio (Arcani Rivelati), incantesimi bonus non si rinunciano mai anche se sono indeciso riguardo al dominio da scegliere... cosa potete consigliarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

direi innanzitutto di usare il mago di dominio (quello della trasmutazione dovrebbe andare più che bene), mago da collegio è la scelta fissa.

andando a parare sui due difetti direi l' evergreen iniziativa migliorata e gli altri a seconda del pg che vuoi fare, il potenziamento del 4° livello all' iniziativa

come difetti direi personalità multiple (dal dndwiki) fisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...