Vai al contenuto

Mazzo basato sullo Skaab Distruttore


Gallifrey

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, riguardando tra le mie carte ho notato di avere 4 Skaab Distruttori... Sono quei bestiolini interessanti che al costo di tre mana e rimuovendo tre creature dal nostro cimitero ci regalano un 5/6 volante e giocabile dal cimitero.

Mi chiedevo se voi conoscete qualche mazzo monoblu o blu-nero che sfrutti al massimo la loro abilità.

Non chiedo un mazzo da torneo invincibile... ma un mazzo for fun divertente da portare poi in un futuro a qualche torneo di paese...

Grazie a tutti. Attendo le vostre risposte!!!

Gallifrey

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mah, liste vere e proprie non saprei, ma in un qualsiasi mazzo Zombie BU, ocn le carte di innistrad, dovrebbe girare abbastanza bene:

praticamente tutti gli Skaab di Innistrad di fanno mettere nel cimitero le prime carte del tuo grimorio, quindi calarlo non dovrebbe essere difficile: con un Capitano del cimitero di guerra lo puoi potenziare, ed un assistente pazzo può accelerare la strategia su più fronti. se giochi qualche zombetto piccolo, potrebbe venire fuori una sinergia interessante con ritorno terrificante (sacrifichi tre creature, rianimi un muccone, esili le tre creature e cali pure il distruttore....)

Comunuqe quì trovi una serie di mazzi con lo Skaab distruttore, puoi vedere se c'è qualcosa che ti ispira...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la lista, Ma io cercavo un mazzo anche non zombie in cui inserirlo...

Stamattina mi è venuta la folle idea di metterlo in un mazzo basato su stregonerie ed istantanei che fanno pescare ( Vedere Oltre, Sonda Gitaxian, etc... ) e poi potenziarlo con la picca del Cantarune...

Pensavo di inserirvi:

4 scopritori di Segreti,

4 Assistenti Pazzi,

4 Narcomoeba, ( da poter scartare con gli assistenti e le Alchimie Proibite )

4 Skaab Distruttori,

Poi carte che fanno pescare:

4x Predestinare,

4x Alchimia Proibita,

4x Sonda Gitaxian

4x Vedere Oltre,

8x da dividersi tra i counter..

Secondo voi può venir fuori qualcosa di carino?

Se avete sostituzioni da suggerire, rimango in ascolto...

Ciao a tutti

Gallifrey

Link al commento
Condividi su altri siti

Non scordarti però che la Picca si potenzia con stregonerie e istantanei, mentre per evocare lo skaab devi esiliare carte creature che non influiscono sull'effetto della Picca...

Secondo te, se togliessi i 4 predestinare e mettessi al loro posto dei counter sarebbe meglio?

Gallifrey

Ah, mi ricordavo fossero carte e basta, non carte creatura...

Comunque, credo che in un mazzo come il tuo possano benissimo bastare 8 counter, e i predestinare che ti aggiustano la pescata non un ottima cosa...

Inoltre le uniche minacce che i tuoi skaab devono temere sono quelle che esiliano, per il resto sono giocabili dal cimitero e quindi non c'è da preoccuparsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo tè come andrebbe in un torneo? Sarebbe meglio modificarlo e renderlo da T2?

Un mio amico usa un mazzo molto simile ma è anche bianco, dice che uno dei mazzi più usati e più competitivi in T2. E' vero?

Se può venirne fuori qualcosa di competitivo mi farebbe piacere... ma se dici che è solo for fun mi va bene lo stesso.

Gallifrey

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo gioco lo zombie UB con lo skaab distruttore, ti posto la lista:

Creature:

2x Skaab distruttore

1x Grimgrin, cadavere di nascita

4x Strisciante del sepolcro

4x Ghoul del cimitero di guerra

3x Capitano del cimitero di guerra

2x Skaab urlante

4x Artista sanguinario

Altre magie:

4x Mana leak

2x Onda assassina

4x Alchimia proibita

4x Rovistapensieri

4x Schegge d'osso

terre:

4x Catacombe allagate

9x isola

9x palude

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusa il ritardo nel risponderti ma ho guardato il computer solo ora... Vedo che hai composto uno Zombie UB; anche io ho già uno zombie ma è mono Nero e non è da t2.

Ti chiedo ( visto che la tua strategia mi sembra quella ) non è un pò poco un solo Grimgrin ( ok che è leggendario, però unoo solo lo peschi una partita su dieci, visto che non hai tutori o carte similari. )? Ti con consiglierei di metterne almeno un'altro o magari 2 così da pescarlo spesso, sacrificare le tue creature, e fare tanti danni all'oppo.

Sostituisci gli Skaab Urlanti con dei Messaggeri di Geralf che tornano una volta in più dopo che li hai sacrificati e infliggono anche danni preziosi all'oppo.

Scusami ma non vedo molto sinergico lo Skaab Distruttore ( sopratutto se per evocarlo devi rimuovere uno Strisciante!!! ), il tuo mazzo dovrebbe basarsi su sacrificare le tue creature per pompare Grimgrin e fare danni, ma lo Skaab ti richiede di rimuovere carte dal tuo cimitero che sarebbe più utile magari riprendere in mano per poterle sacrificare di nuovo.

Ciao a tutti

Gallifrey

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...