Vai al contenuto

Maverick W/G


Drakner

Messaggio consigliato

Voglio mettere su un mazzo maverick W/G da usare ai tornei, ho già rimediato parecchie carte per questo mazzo(quelle sottolineate già le possiedo), se avete delle modifiche/migliorerie da apportare vi ringrazio già adesso. ho un budget di 100 euro circa per le modifiche(la crisi si fa sentire)

Il mazzo si basa sul colpire attraverso i cavalieri delle reliquie, protetti dalle madri, se no piano b scendo il progenitus

CREATURE

x1Progenitus

x4 cavaliere delle reliquie

x3-4 madre delle rune

x4 mistica di forgiapietra

x3 censore mentale aviano

x4 uccelli del paradiso

x2 mago del branco di qasali

x1 testimone eterna

x1 terastodonte

x1 sciamana della fauna

x1 scryb ranger

ARTEFATTI

x1 cappa delle profezie del sensei

x1 jitte

x1 butterskull

STREGONERIE

x4 zenith del sole verde

x3 natural order

ISTANTENEI

x4 da spade a spighe

INCANTESIMI

x1 biblioteca silvestre (pensavo di portarla a due)

PLANESWALKER

x1 garruk spietato oppure x1 espleth,cavaliera errante

TERRE

x1 giardino del tempio

x2 boschetto dei petali solari

x1 fronde dell'orizzonte

x2 bosco driade

x8 foreste

x6 pianure

SIDE

non l'ho ancora pensato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Il Maverick è un mazzo da midrange, quindi la partite vanno quasi sempre "per le lunghe" almeno che l'oppo non abbia rinunciato a giocare o che tu sia stato asfaltato prima del 6/7 turno.

Io lo giocherei così:

4x Knight of the Reliquary

3x Gerarca Nobile

1x Birds of Paradise

2x Fauna Shaman

4x Mother of Runes

2x Qasali Pridemage

2x Stoneforge Mystic

2x Scavening Ooze

1x Scryb Ranger

1x Gaddock Teeg

4x Thalia

4x Swords to Plowshares

1x Path to Exile

4x Zenith

1x Sylvan Library

1x Umezawa's Jitte

1x Sword of Fire anc Ice

22 lande tra cui Maze of Ith, Karakas, Dryad Arbor, Cavern of Souls, Horizon Canopy, Savana e Fetch.

Le carte che per il momento non ti puoi permettere (presumo savana, karakas ecc) proxale e gioca così, almeno giochi bene e sai cosa modificare. Io faccio sempre così, quando monto un legacy le terre sono sempre proxate tranne le fetch lol

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea non è male,gaddock è forte però anche a doppia lama, non mi permetterebbe di giocare gli zenith e poi quando mi interstardisco su una carta non cambio(ovvero progenitus). ora testo entrambi e vedo quale riuscirebbe meglio.le terre sono sempre un problema se non le possiedi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai una creatura verde da saccare ? Se ti peschi il Progenitus in mano ? Se Natural Order venisse counterato (come naturalmente accadrà) ?

Riguardo Gaddock, lo tutori di Zenit quando ti serve per esempio contro UW Miracle per bloccare Terminus e angeli, di certo non fai Gaddock di mana di secondo con 2 Zenith in mano...per questo motivo si usa mono.

Maverick è un tier1 del formato proprio perché gioca tante risposte di main, tra cui Gaddock e la Melma, se non ti giochi le carte forti non ha senso che monti Maverick.

Io ti sto solamente dando dei consigli, ovviamente sei libero di giocarti Progenitus e Natural Order in GW Maverick :P

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma io ti ringrazio per i consigli veramente :-) mi sono spiegato male,quello che volevo dire è che vorrei mantenere abbastanza centrato il mazzo, perchè secondo me un mazzo può essere il più potente che ci sia,ma se non ti piace giocarlo tanto vale non farlo affatto. poi piano piano(soldi sperando lo modificherò) :-)

- - - Aggiornato - - -

no ma io ti ringrazio per i consigli veramente :-) mi sono spiegato male,quello che volevo dire è che vorrei mantenere abbastanza centrato il mazzo, perchè secondo me un mazzo può essere il più potente che ci sia,ma se non ti piace giocarlo tanto vale non farlo affatto. poi piano piano(soldi sperando lo modificherò) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...