Vai al contenuto

Thalia, protettrice di Thraben o Gaddock Teeg ?!

Eugenio95

Messaggio consigliato

Salve a tutti ... Ogni mazzo ha la propri assicurazione sulla vita !

Io per il mio Zoo sono indeciso tra un 3x di Thalia, Guardian of Thraben o un 2x di Gaddock Teeg ...

Cosa pensate sia più logico e adatto al Meta attuale !? Ovviamente, se dovessi scegliere Thalia giocherei un 4x di Chain Lighning e elimenerei i Lighning Helix, lasciando la Sylvan Library come unica spell a costo 2 (indispensabile a parer mio in mid/late-game. Se dovessi scegliere Gaddock, i Chain Lighning calerebbero a due e introdurrei nuovamente il 3x di Helix.

Grazie biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

In che formato giochi?

Per giocare Chain Lightning sicuramente Legacy o Vintage...

Domanda per Eugenio: devi proprio metterli? Perché in uno zoo non ne vedo il bisogno. Ho giocato Zoo in Legacy per molto tempo e non ho mai avuto bisogno di cose di quel tipo.

Anche perché se il meta del Legacy da te è molto combo senza removal allora ci può anche stare, ma sennò con tutto l'hate che c'è per le bestie, sia uno sia l'altro durano un turno!

Tra i due, comunque, Gaddock

Ciao ciao

Darg

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio per questo, non ho detto che lo metterei ma solo che tra i due preferisco Thalia, in fin dei conti non è mana intensive ed ha First Strike. Se devo proprio sceglierne uno mi sembra più performante per la filosofia del mazzo anche perché in Legacy non è che vadano in giro moltissime rimozioni a CC alto e così ti previeni da spigate immediate. (per quel che si può)

E ripeto, ho solo scelto tra i due basandomi sul mazzo in cui sarebbero inseriti e sul meta del formato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio per questo, non ho detto che lo metterei ma solo che tra i due preferisco Thalia, in fin dei conti non è mana intensive ed ha First Strike. Se devo proprio sceglierne uno mi sembra più performante per la filosofia del mazzo anche perché in Legacy non è che vadano in giro moltissime rimozioni a CC alto e così ti previeni da spigate immediate. (per quel che si può)

E ripeto, ho solo scelto tra i due basandomi sul mazzo in cui sarebbero inseriti e sul meta del formato.

Sì sì, avevo inteso.

Io vedo meglio Gaddock, ma anche lì dipende dal meta.

Da me tante spighe non ne girano.

E a dirla tutta neppure tanti botti.

Qui più che altro si gioca ancora "old style", e i colori dominanti sono blu/nero e verde/nero. O artefattoso... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio venire a giocare lì da te! :)

Vieni vieni! :)

Io ultimamente non ho giocato molto, ma fino a qualche tempo fa c'era Artefattoso, qualche Mind's Desire (liste fai-da-te), forse uno con Dragonstorm, un Rock (quasi classico, solo con Tarmogoyf extra) e qualche mazzo casual blu o nero (HandD in particolare).

Io gioco spesso Oath UG, a volte Dragonstorm (ma mi secca pensare troppo! :lol: ).

Da te non ci sono mazzi così?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Si, gioco in Legacy.

2) Ho smesso di giocare per un anno (XD) e ho preso da poco di nuovo in mano il mio Zoo, quindi sto tentando di renderlo competitivo secondo il meta attuale, dando un'occhiata su siti vari e ai mazzi che hanno vinto qualcosa o sono entrati in top-8 in questo periodo ... Tra tutti questi ho notato che ce n'è più di uno che giocata Thalia in 3x, perciò ho deciso di postare questa domanda.

3) Purtroppo da me (almeno fino ad un anno fa') spighe, sentieri e botti giravano in quantità, Artefatti non ne ho mai incontrati e poi si trovavano i classici Control mono-blu o W/B o Combo "del momento", come Natural Order o Dark Depths ...

Comunque giocavo questa lista:

Lands

1x Forest

1x Plain

1x Mountain

1x Horizon Canopy

3x Arid Mesa

3x Wooded foothils

3x Windswept heath

2x Taiga

3x Savannah

2x Plateau

Creatures

4x Tarmogoyf

4x Knight of the Reliquary

4x Quasali Pridemage

3x Grim Lavamancer

4x Steppe Lynx

2x Gaddock Teeg

4x Wild Nacatl

Spells

4x Path to Exile

4x Lightning

3x Lightning Helix

2x Sylvan Library

2x Chain Lighning

Tutti i consigli sono ben accetti =)

Link al commento
Condividi su altri siti

3) Purtroppo da me (almeno fino ad un anno fa') spighe, sentieri e botti giravano in quantità, Artefatti non ne ho mai incontrati e poi si trovavano i classici Control mono-blu o W/B o Combo "del momento", come Natural Order o Dark Depths ...

Ho visto ora che sei di Torino... porco boia ma cambia così tanto il meta da Ciriè a Torino?!? Sono 25 km!! :eek:

La mia lista dello Zoo è troppo vecchia per poter reggere il meta che descrivi tu... sorry! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Da giocatore di combo, mi da più fastidio thalia che gaddock.

Pregi rispetto a gaddock: meno mana intensive, picchia uguale (se non meglio), da un effetto molto più fastidioso ed è più difficile saltarci fuori considerando la pressione che mette zoo.

Poi prendi per esempio vs show and tell (che è il combo più giocato ma anche quello più da babbi) gaddock non gli fa nulla se non farlo passare per forza da show, il che non lo vedo molto problematico visto che è il suo piano A. Thalia rallenta sia il piano A che il piano B (sneak attack). Devi spingere la race e basta contro quel mazzo, thalia in più lo rallenta pure.

vs control non dovresti avere troppi problemi (in teoria) e lì thalia in pratica fa quello che deve fare gaddock.

vs maverick eventualmente fa da vindicate e vs canadian mi sembra sia un pelino più forte thalia.

BTW se il tuo mete è pieno di burn e ur delver, tieni le helix, 3 vite fanno comodo. Se il metagame è vario mena alla grande con 4 chain

Link al commento
Condividi su altri siti