Jump to content

Autorità non morta e dubbio su ML


Rickyilmejo

Recommended Posts

Nel talento "autorità non morta" (liber mortis) si specifica che si seguono le regole del talento "autorità" salvo alcuni accorgimenti. Se volessi attrarre come gregario non morto un Ombra, che ha 3 DV ma come modificatore di lvl ha "-", come faccio? Devo calcolarlo come fosse uno zero e quindi il Lep mi risulta semplicemente un 3 dato dai dv?

Idem tra l'altro per l'ombra maggiore.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ho dato un occhiata sia alla discussione Che al manuale delle specie selvagge. Il mdl sembrerebbe essere +7, tuttavia lì c'è addirittura una progressione razziale dell'ombra e al livello finale sembrerebbe più rispecchiare un ombra superiore, mentre l'archetipo umbratile è effettivamente +5. Mi sembra un pó altino per una semplice ombra di gs 3

Link to comment
Share on other sites

il gs è scollegato dal ml.

in quanto il primo rispecchia le abilità che un mostro può avere in combattimento singolo contro i pg.

il secondo rappresenta le capacità aggiuntive che avrebbe un gruppo dalla presenza di una creatura del genere nel party, oltre alle capacità di combattimento ampliate.

l'essere non moto è molto più vantaggioso per un pg che per un png. (un gruppo avrà ugualmente vari modi per fregarli, mentre un pg avrà un vantaggio costante in innumerevoli circostanze)

idem per le RD.

non parliamo dell'incorporeità. a parte il numero assurdo di incontri in cui si sarebbe immuni, (riesci a immaginare un combattimento tra un troll privo di armi magiche e una creatura incorporea? (anche se quest'ultima ha gs 3) ) ci sono i vantaggi in un sacco di missioni a base esplorativa-infiltrativa.

in ogni caso dando un'occhiata a "specie selvagge" puoi trovare il medesimo discorso che ti ho fatto io, ma reso n po' meglio e un po' più ampio.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...