Vai al contenuto

Il forte in rovina

FeAnPi

Messaggio consigliato

Ennesimo scenario a costo zero, o quasi (per ora siamo a 3,20 euro di legno preso ad hoc, il resto è tutta roba di riciclo).

Trattasi di un fortino in rovina, scavato nella roccia e rinforzato in legno, che forse sorge su un lago, o forse su una distesa desolata, o forse in cima a un picco roccioso, forse nel futuro, forse nel passato, forse in un mondo di fantasia, forse a casa mia (decisamente a casa mia, in effetti).

Il pezzo sarà assolutamente polivalente, con alcuni elementi scenici (due falò ed alcune macerie, per ora, in seguito anche altre cose meno fantasy e più futuristiche) atti a caratterizzarlo di volta in volta come si conviene.

Per ora i lavori sono ancora in corso, diciamo che sono a un buon 80% con la costruzione e che mi manca ancora "solo" la pittura. "Solo". ^^

(vabbè, San Drybrush Martire sarà mio alleato).

dsc03010rj.jpg

dsc03012yr.jpg

dsc03014bq.jpg

dsc03015bi.jpg

dsc03017pb.jpg

dsc03016.jpg

Altre foto nel post a seguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Nuovi aggiornamenti. I lavori sono quasi finiti, mancano solo i contrafforti per i balconi e uno stuccaggio ulteriore degli stessi.

Iniziamo dalle foto degli elementi "componibili", falò, macerie e compagnia cantante.

dsc03030xf.jpg

dsc03031drg.jpg

Passiamo ora al fortino vero e proprio.

dsc03032i.jpg

dsc03033d.jpg

dsc03034wk.jpg

dsc03035g.jpg

dsc03036q.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il fortino in una scena d'azione, del genere "come lo si potrebbe usare nei GdR".

Una malvagia stregona (seguace di Slaanesh? O forse è una adoratrice di Eequor, Duchessa del Caos?) scatena i suoi demoni contro un gruppo di soldati accampati nottetempo nel vecchio fortino. Fortunatamente per i poveri guerrieri (talmente sfigati da non essere stati neppure dipinti del tutto) in loro aiuto interviene la campionessa degli dei che stavano scortando, la quale carica da sola due degli abomini del Caos.

Tuttavia, nessuno pare prestare attenzione alla demonetta che, furtivamente, sta sgattaiolando sotto il canale: prenderà alle spalle la campionessa? Oppure procederà oltre il forte per compiere qualche missione particolare? Chissà...

dsc03037ec.jpg

dsc03038c.jpg

dsc03039aw.jpg

dsc03040r.jpg

dsc03041z.jpg

dsc03042f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavori finiti!

Prima di mostrarvi contrafforti e scalette, ecco una foto del simpatico seghetto *molto maneggevole* che ho usato per tagliare il legno. Dovrò acquistarne uno da traforo.

dsc03043o.jpg

Passiamo ora ai contrafforti; niente di che, ma mi pare diano più solidità alla struttura; e sbucando dalle pareti e non dal basamento in roccia rendono il forte più slanciato, o sbaglio?

dsc03044n.jpg

dsc03045k.jpg

Questa invece è una carrellata di foto del fortino "arredato" con anche le scalette. Ho scelto questo design, un po' rozzo, perché le scale a pioli in stecchini proprio non mi riusciva di farle di una taglia decentemente piccola da essere in scala e non ridicolmente scomode. Ho anche fatto una foto specificamente allo stanzino posteriore; stanzino che, secondo me, ha mille potenzialità ruolistiche.

dsc03046wt.jpg

dsc03047f.jpg

dsc03048a.jpg

dsc03049a.jpg

Un lavoro, tutto sommato, del quale sono soddisfatto. Si poteva fare meglio, e forse anche io avrei potuto fare di meglio, ma già così i risultati mi sembrano gradevoli per uno scenario "da gioco".

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Il western è nelle mie corde fin da quando ho iniziato a leggere Tex. ;)

Alla fin fine vuole essere uno scenario semplice e polivalente, un fortino in rovina neanche tanto riadattato. E i fortini in rovina finiscono spesso per diventare delle prigioni. In effetti potrei, prima o poi, costruire delle sbarre per trasformare lo stanzino in una piccola cella.

Link al commento
Condividi su altri siti