Vai al contenuto

Aiuto Mazzo Verde


Phinal

Messaggio consigliato

Sto costruendo un mazzo kithkin mono W e mi mancano poche carte per finire un control mono U. Intanto che finisco principalmente il kithkin ( mi mancano un bel po di carte) mi volevo costruire un mazzo mono G o magari verde accompagnato da un altro colore.

Come strategia del mazzo vorrei carte che quando entrano in campo passo in rassegna il grimorio per una carta terra base oppure quando escono dal campo; poi i soliti elfi di Llanowar e avevo pensato anche al tramutante Pelle di gemma che da un mana di un qualsiasi colore :D ( lo so che non si è mai visto un mazzo con il tramutante pelle di gemma almeno che non era un tramutante! però sembrava carina come cosa! ) Poi ho pensato di mettere qualcosa con Tocco letale come i basilisco e qualche wurm o simile (?)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao phinal.

Ricorda che se un topic non viene preso in considerazione è perchè manca di contenuti!

Comunque vedendo che ci tieni molto alle pronte risposte (il judge non è luogo adatto) ti accontento molto volentieri.

Il tuo mazzo si definisce RAMP e ha come scopo calare più di una terra a turno per avere molto mana e calare un grande bestione:

queste sono le carte che cerchi http://magiccards.info/query?q=ct%3Apassa+ct%3Arassegna+ct%3Aterr+t%3A%22creature%22+ci%3Ag&v=card&s=cname,

c'è di tutto per rampare.

le chiusure possono essere facilmente carte inamovibili come gli eldrazi da cc alto come ulamog o kozilek

carte fondamentali sono tutte quelle carte dove si dice: per ogni foresta che controlli tipo

Ululato del Branco Notturno

Muggito Primitivo

Larva di Fauce Legnosa

Golem del Groviglio

Faro della Creazione

Armatura di Boscopallido

E' questo ciò che cerchi? ti pregherei di dirlo con sincerità invece di chidere altre versioni ad altri utenti. il deckbuild è complesso e si lavora in squadra secondo le tue esigenze

se cerchi invece creature che aggiungano solo mana basta farti un classico elfo con sacerdotessa di titania e arcidruido elfico

Link al commento
Condividi su altri siti

emh.... ulamog è indistruttibile!

come chiusura però più costosa vi è titano primitivo. che quando entra in gioco cerchi inkmoth nexus e riserva dei lupi di kessing (mini splash di rosso) e hai vinto

il nero più che altro serve , nel ramp t2 dove ho esperieza con tale colore, serve solo per guardare la mano avversaria, scartargli il counter o rimozione e giocare tranquillo oppure per giocare tu mirare alla gola

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto il mazzo mono G, riguardo le terre gira benissimo, l'unica cosa brutta è che è talmente veloce che già al 3° turno non ho più la mano ( se non al 2° ). Per farlo veramente forte ho pensato di mettere tutte creature con rigenera e tocco letale :lol: Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si armonizzare penso sia la carta giusta!

la lista è questa:

16x foresta

2x boschetto irridescente

troll col randello

2x unicorno stimato

boa di fiume

larva di fauce legnosa

3x leotauro selvaggio

2x folla di elfi

wurm di valle oscura

wurm devastatore

baloth dorso di cuoio

rhox alla carica

4x elfi di llanowar

2x mentore di llanowar

2x druido devoto

2x muro infiammabile

2x sentinella delle ortiche

emissario viridiano

elfa del rifugio lontano

ululato del branco notturno

sopraffare

4x crescita gigante

viticci di boscovasto

potere delle masse

2x muggito primitivo

2x avvelenare con digitale selenica

ritorno alla natura

curare le cicatrici

2x palla di fuoco

La strategia del mazzo sarebbe mette gli elfi di llanowar e il mentore di llanowar ( che sforna altri llanowar, è per colpa sua che rimango senza carte in mano ), poi quando ho abbastanza mana calo qualche bestione.

Altrimenti attacco con Unicorno stimato e con tutte le altre creature in aggiunta a qualche plus e vinco la partita visto che tutte le creature dell'avversario dovranno bloccare l'unicorno stimato ( per via del suo effetto ). Poi se sto in crisi avendo tante mana e elfi di llanowar uso la Palla di Fuoco per vincere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bestioni è piuttosto semplice, se lo fai monoverde lasci i 4 Elfi di Llanowar e poi butti dentro creature grosse tipo 6/6 o roba simile. Se lo fai a più colori metti 4x di Uccelli del Paradiso al posto degli Elfi di Llanowar e butti dentro bestioni 6/6 di qualsiasi colore tu abbia scelto :D

Se lo fai mono Elfo butti dentro tanti Elfi e togli i Bestioni.

Controlla perché c'è già una discussione che parla del mazzo Elfi e ci sono molte idee carine.

Se ci fai capire realmente cosa vuoi fare ti diamo dei consigli, se vuoi parlare di Bestioni scrivi qui mentre se vuoi parlare di Elfi trova la discussione e chiedi lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace così com'è Con 4 elfi di llanowar e il mentore ( anche se questo mi leva tutta la mano, infatti forse lo tolgo ), credo che metterà creature con tocco letale e qualche altro bestione! è un for fun quindi non voglio spendere soldi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi sonon mazzi che ho montato e che mi hanno divertito, prendi spunto da qualcuno di questi e metti quello che ti piace.

Verde con splash Bianco e Nero

Spoiler:  
// Lands

1 [TSB] Pendelhaven

2 [ZEN] Verdant Catacombs

2 [ON] Windswept Heath

4 Bayou

4 Savannah

// Creatures

4 [CS] Boreal Druid

4 [CFX] Noble Hierarch

4 [10E] Birds of Paradise

4 [10E] Llanowar Elves

4 [RAV] Elves of Deep Shadow

4 [iA] Fyndhorn Elves

4 [RAV] Dark Confidant

4 [WWK] Stoneforge Mystic

// Spells

4 [DS] Sword of Light and Shadow

4 [DS] Sword of Fire and Ice

3 [bOK] Umezawa's Jitte

4 [iA] Swords to Plowshares

// Sideboard

SB: 3 [TSB] Dodecapod

SB: 4 [WWK] Nature's Claim

SB: 4 [LRW] Burrenton Forge-Tender

SB: 4 [M11] Duress

MonoVerde

Spoiler:  
// Lands

22 [uNH] Forest

2 [MBS] Inkmoth Nexus

// Creatures

4 [FD] Eternal Witness

2 [M10] Llanowar Elves

4 [CFX] Noble Hierarch

2 [sHM] Kitchen Finks

4 [M12] Dungrove Elder

4 [MR] Solemn Simulacrum

3 [MR] Troll Ascetic

2 [DS] Viridian Zealot

// Spells

2 [DS] Sword of Fire and Ice

1 [DS] Sword of Light and Shadow

1 [MBS] Sword of Feast and Famine

2 [MR] Loxodon Warhammer

3 [EVG] Harmonize

2 [RAV] Chord of Calling

// Sideboard

SB: 3 [WWK] Nature's Claim

SB: 3 [ZEN] Summoning Trap

SB: 3 [M12] Plummet

SB: 3 [8E] Choke

SB: 3 [MR] Chalice of the Void

Verde Rosso

Spoiler:  
// Lands

14 [M11] Forest (3)

2 [M12] Mountain (3)

2 [MBS] Inkmoth Nexus

2 [iSD] Kessig Wolf Run

4 [GP] Stomping Ground

// Creatures

4 [MR] Solemn Simulacrum

2 [M12] Inferno Titan

4 [M12] Primeval Titan

1 [CMD] Acidic Slime

1 [sOM] Wurmcoil Engine

3 [M12] Llanowar Elves

4 [8E] Birds of Paradise

3 [FD] Eternal Witness

4 [M12] Dungrove Elder

// Spells

1 [DS] Sword of Light and Shadow

4 [M12] Rampant Growth

1 [AVR] Triumph of Ferocity

1 [MR] Loxodon Warhammer

1 [RAV] Chord of Calling

1 [MBS] Sword of Feast and Famine

1 [DS] Sword of Fire and Ice

// Sideboard

SB: 4 [WWK] Nature's Claim

SB: 4 [sHM] Firespout

SB: 4 [M10] Lightning Bolt

SB: 3 [ROE] Goblin Arsonist

Verde Rosso Spacca Terre

Spoiler:  
// Lands

4 [GP] Stomping Ground

6 [uNH] Forest

4 [10E] Karplusan Forest

2 [uNH] Mountain

2 [sOM] Copperline Gorge

4 [M12] Rootbound Crag

// Creatures

4 [FD] Eternal Witness

4 [M12] Birds of Paradise

2 [sHM] Deus of Calamity

2 [M12] Inferno Titan

4 [CFX] Noble Hierarch

3 [M12] Llanowar Elves

// Spells

3 [PLC] Harmonize

4 [TSP] Mwonvuli Acid-Moss

4 [MR] Molten Rain

4 [9E] Stone Rain

4 [RAV] Seismic Spike

// Sideboard

SB: 3 [MR] Chalice of the Void

SB: 4 [sHM] Kitchen Finks

SB: 4 [WWK] Nature's Claim

SB: 4 [M10] Lightning Bolt

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello il monoVerde, prendo spunto da quello. Ho quasi finito questo mazzo, non è niente di che però è divertente!

Ragazzi come consigliate di giocarlo un goblin? ( mono rosso, mono rosso sparo, rosso/nero ... ) Da Torneo, ditemi voi il formato!

Lo so che ci sono discussioni aperte sul goblin però ho chiesto solamente un consiglio su come giocarlo ;-) Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il consiglio chiedilo nella discussione aperta. Non è cattiveria è che tu lo fai per vizio, in ogni discussione parli di altro e soprattutto non ti ricongiungi a qualcosa di detto ma te ne esci come un fulmina a ciel sereno, dal nulla tiri fuori un argomento completamente diverso da quello di cui si parla. Onestamente non va bene, penso che se continui così non ti risponderò più nemmeno alle cose postate nei Topic giusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...