Vai al contenuto

Mazzo elfo monoverde


ZioBOB

Messaggio consigliato

Ciao, ho da un po' iniziato a giocare a magic, facendolo per divertimento tra amici mi sono subito fatto un mazzo elfo e devo dire che non è venuto malissimo.

volevo chiedere a qualcuno di esperto se riusciva a darmi una mano.... :-)

CREATURE :

x4 arcidruido elfico

x4 elfi di llanowar

x4 elfo arboreo

x4 arciere della foresta spinata

x4 prescelto di nissa

x2 convocatore di guerra joraga

x2 incanalatrici di mul daya

x2 ezuri, renegade leader

x2 folla di elfi

x2 emissario viridiano

x2 idra di khalni

x1 o x2 automa adattivo -----> creatura artefatto

PLANESWALKER:

x2 nissa revane

ISTANTANEI:

x3 muggito primitivo

STREGONERIE :

x3 esplorare

LANDS:

x14 foreste

x4 oran-rief il boscovasto

GRAZIE !:-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ero esperto di magic qualche anno fa,ma ci sono delle carte che devono assolutamente essere messe!Uno è sicuramente passeggiata di elfi,che ho visto ti da elfi 1/1 da mettere in campo pari al numero che hai in quel momento,il defiant elf(1/1 con travolgere),glistener elf(1/1 con infettare),campione degli elfi ovviamente,elvish berseker(1/1 quand'è bloccato +1/+1),poi l'elfo calabile con 1 e 1/2(non ricordo il nome) insieme alla creatura elfo.Poi gli altri sapranno darti altri nomi.Questi i miei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non farò molti giri di parole, il mazzo elfo monoverde o ha degli assi nella manica o non vincerà mai...

Mi spiego meglio, magari per i primi turni qualcosina lo riesci anche a giocare, ma sono tutte delle checce 1/1, proprio al massimo 2/2 ^.^

Oltretutto gli elfi si trovano quasi sempre sottomessi da mazzi in cui ci sia anche solo una creatura con volare... Molto personalmente non mi piacciono questi stili di gioco, infatti io uso un counter-scarto blu nero, e in memoria non ho alcun episodio di essermele prese da un elfo XD

Se ti piace un mazzo aggro ultraveloce ti proporrei la ricetta classica del goblin monored, oppure provare con uno zoo (anche se ha qualche problema se non è fatto bene^.^)

Sempre nel mio caso gli elfi li uso in un mazzo calaterra per calare dalle parti del terzo-quarto turno il colosso di darksteel (più per far paura che altro) e esseri enormi giocati con il giardiniere budoka o magnificenza di Baru mano di krosa^.^

Link al commento
Condividi su altri siti

Non farò molti giri di parole, il mazzo elfo monoverde o ha degli assi nella manica o non vincerà mai...

Mi spiego meglio, magari per i primi turni qualcosina lo riesci anche a giocare, ma sono tutte delle checce 1/1, proprio al massimo 2/2 ^.^

Oltretutto gli elfi si trovano quasi sempre sottomessi da mazzi in cui ci sia anche solo una creatura con volare... Molto personalmente non mi piacciono questi stili di gioco, infatti io uso un counter-scarto blu nero, e in memoria non ho alcun episodio di essermele prese da un elfo XD

Se ti piace un mazzo aggro ultraveloce ti proporrei la ricetta classica del goblin monored, oppure provare con uno zoo (anche se ha qualche problema se non è fatto bene^.^)

Sempre nel mio caso gli elfi li uso in un mazzo calaterra per calare dalle parti del terzo-quarto turno il colosso di darksteel (più per far paura che altro) e esseri enormi giocati con il giardiniere budoka o magnificenza di Baru mano di krosa^.^

Non osare dare delle checche ai poveri elfi T.T

E comunque i mazzi sciame funzionano benissimo,anche se il mazzo artefatto indistruttibile al 3 turno ha il suo perchè :D

Link al commento
Condividi su altri siti

IMPORTANTE

Sfogo "positivo tipo utente normale"

Ma chi è stà gente che prima di dare consigli non legge il regolamento della sezione Magic?

Sfogo "V. Mod"

Ragazzi andate a leggere il regolamento di sezione presente anche nella mia firma, oltre che in risalto in ogni pagina del sottoforum Magic.

ZioBOB, dopo aver letto il regolamento inserisci le info mancanti sennò sarò costretto a chiudere il topic, come da regolamento generale.

Per finire non mi esprimo sulla qualità dei consigli dati, ma gradirei che per saperne di più sul funzionamento del mazzo provaste a leggere qui: http://www.dragonslair.it/forum/threads/23487-mazzo-elfo

o in un'altro topic corposo che parla di elfi, come il [Topic Ufficiale]Elfi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui si sta parlando di elfi e nessuno ha ancora tirato fuori (metto in grassetto le carte che preferisco):

- Elfo Guardaboschi, uno degli "assi nella manica" con cui trasformare le tue creature 1/1 in bestie ridicolmente grosse.

- Augure, ogni turno guadagni un punti ferita per ogni elfo in gioco.

- Sacerdote di Titania, per avere un sacco di mana e giocare tutta la mano già al terzo turno.

- Ranger di Quirion, questo è uno dei più divertenti: ti fa usare uno qualunque di questi qui sopra una seconda volta ogni turno, inoltre ti fa fare strani trucchi per usare più volte la stessa terra. Nei primi turni ti accelera, a partita inoltrata ti fa distruggere tutto.

- Elfi di Llanowar, che hai già messo, e i loro cugini, gli Elfi di Fyndhorn, per partire da subito con una velocità assurda.

Queste sono le "creature base" che dovresti assolutamente considerare, ma ce ne sono molte che potrebbero interessarti:

- Guardiana dell'Essenza, un metodo alternativo per guadagnare vita in attesa dell'Augure.

- Campione Elfico, +1/+1 a tutte le creature.

- Mastrosciame di Boscocavo, ogni elfo si porta con sé un piccolo insetto. Giocandone due contemporaneamente, l'avversario non vorrà mai più vedere un verme.

- Arcidruido Elfico, bestiale: un Sacerdote di Titania - Campione Elfico.

- Calcasporgenze Silhana, se hai bisogno di una creatura bloccabile solo da creature con volare, così da chiudere in fretta.

- Araldo di Boscocavo, il nostro kamikaze: quando muore, ci prendiamo un elfo dal mazzo. Un buon modo anche per provare a resistere alle devastanti rimozioni di massa.

- Scout Arboricolo, se proprio hai posto, consideralo.

- Capobranco di Volo dello Scricciolo, l'abilità è perfetta per un mazzo in grado di produrre una grande quantità di mana: con Sacerdote di Titania, Arcidruido Elfico e Ranger di Quirion possiamo calare anche dieci lupi a turno.

- Elfo Audace, 1/1 travolgere: sarà l'incubo dell'aversario.

- Ambush Commander, molto pericoloso, ma può portarti a vincere in un turno.

- Luce Primordiale, un buon modo per affrontare quei mazzi bianchi pieni di Adorare e Inno Glorioso.

- Erede della Selva, non è un elfo, ma più creature hai in gioco, più lui è forte.

Ci sono anche molte altre magie che ci possono essere d'aiuto:

- Riciclare, molto utile per riprenderci creature morte o per usare più volte Armonizzare.

- Consumare, abbiamo pochi modi per rimuovere fastidiosi incantesimi o equipaggiamenti: questo è perfetto, visto che con Unire nell'Arcano possiamo sfruttarlo più volte.

- Orgoglio di Boscocavo, un Elfo Guardaboschi istantaneo.

- Armonizzare, pescare tre carte non ha prezzo.

- Comunione con la Natura, se abbiamo fortuna, ci prendiamo l'elfo che ci serve, quando ci serve.

Queste, però, sono per una particolare idea per un mazzo elfi, volendo se ne potrebbero sviluppare altre, sfruttando magari Crescita Gigante, Rancore e questa roba così. Ovviamente tutti questi consigli valgono se intendi giocare tra amici, difficilmente ad un torneo potresti usare un mazzo simile.

P.S.: se vuoi provare un trucco particolarmente odioso, combina la Staffa della Dominazione con l'enorme quantità di mana prodotto dal Sacerdote di Titania: con otto elfi in gioco, puoi avere punti ferita infiniti, mana infinito, pescare il mazzo intero oppure semplicemente tappare tutte le creature dell'avversario per travolgerlo in un istante (o anche solo per impedirgli di attaccare). Se scegli di pescare tutto il mazzo, puoi inserire Uragano (utile anche per togliere di mezzo le creature volanti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che ormai non si sentono più ragioni per farti cambiare idea XD

Qui si sta parlando di elfi e nessuno ha ancora tirato fuori (metto in grassetto le carte che preferisco):

- Elfo Guardaboschi, uno degli "assi nella manica" con cui trasformare le tue creature 1/1 in bestie ridicolmente grosse.

- Augure, ogni turno guadagni un punti ferita per ogni elfo in gioco.

- Sacerdote di Titania, per avere un sacco di mana e giocare tutta la mano già al terzo turno.

- Ranger di Quirion, questo è uno dei più divertenti: ti fa usare uno qualunque di questi qui sopra una seconda volta ogni turno, inoltre ti fa fare strani trucchi per usare più volte la stessa terra. Nei primi turni ti accelera, a partita inoltrata ti fa distruggere tutto.

- Elfi di Llanowar, che hai già messo, e i loro cugini, gli Elfi di Fyndhorn, per partire da subito con una velocità assurda.

Queste sono le "creature base" che dovresti assolutamente considerare, ma ce ne sono molte che potrebbero interessarti:

- Guardiana dell'Essenza, un metodo alternativo per guadagnare vita in attesa dell'Augure.

- Campione Elfico, +1/+1 a tutte le creature.

- Mastrosciame di Boscocavo, ogni elfo si porta con sé un piccolo insetto. Giocandone due contemporaneamente, l'avversario non vorrà mai più vedere un verme.

- Arcidruido Elfico, bestiale: un Sacerdote di Titania - Campione Elfico.

- Calcasporgenze Silhana, se hai bisogno di una creatura bloccabile solo da creature con volare, così da chiudere in fretta.

- Araldo di Boscocavo, il nostro kamikaze: quando muore, ci prendiamo un elfo dal mazzo. Un buon modo anche per provare a resistere alle devastanti rimozioni di massa.

- Scout Arboricolo, se proprio hai posto, consideralo.

- Capobranco di Volo dello Scricciolo, l'abilità è perfetta per un mazzo in grado di produrre una grande quantità di mana: con Sacerdote di Titania, Arcidruido Elfico e Ranger di Quirion possiamo calare anche dieci lupi a turno.

- Elfo Audace, 1/1 travolgere: sarà l'incubo dell'aversario.

- Ambush Commander, molto pericoloso, ma può portarti a vincere in un turno.

- Luce Primordiale, un buon modo per affrontare quei mazzi bianchi pieni di Adorare e Inno Glorioso.

- Erede della Selva, non è un elfo, ma più creature hai in gioco, più lui è forte.

Ci sono anche molte altre magie che ci possono essere d'aiuto:

- Riciclare, molto utile per riprenderci creature morte o per usare più volte Armonizzare.

- Consumare, abbiamo pochi modi per rimuovere fastidiosi incantesimi o equipaggiamenti: questo è perfetto, visto che con Unire nell'Arcano possiamo sfruttarlo più volte.

- Orgoglio di Boscocavo, un Elfo Guardaboschi istantaneo.

- Armonizzare, pescare tre carte non ha prezzo.

- Comunione con la Natura, se abbiamo fortuna, ci prendiamo l'elfo che ci serve, quando ci serve.

Queste, però, sono per una particolare idea per un mazzo elfi, volendo se ne potrebbero sviluppare altre, sfruttando magari Crescita Gigante, Rancore e questa roba così. Ovviamente tutti questi consigli valgono se intendi giocare tra amici, difficilmente ad un torneo potresti usare un mazzo simile.

P.S.: se vuoi provare un trucco particolarmente odioso, combina la Staffa della Dominazione con l'enorme quantità di mana prodotto dal Sacerdote di Titania: con otto elfi in gioco, puoi avere punti ferita infiniti, mana infinito, pescare il mazzo intero oppure semplicemente tappare tutte le creature dell'avversario per travolgerlo in un istante (o anche solo per impedirgli di attaccare). Se scegli di pescare tutto il mazzo, puoi inserire Uragano (utile anche per togliere di mezzo le creature volanti).

L'elfo guardaboschi è ottimo, scelta più che eccellente;

L'augure a mio avviso non ha senso di esistere in quanto l'obiettivo è finire in fretta (sennò ci potrebbero essere diversi inconvenienti) e guadagnare pf non è la cosa più importante, almeno a mio avviso;

Il sacerdote è ottimo, soprattutto se sei in difficoltà rispetto a creature volanti e devi calare uragano (tra l'altro mettilo ASSOLUTAMENTE, altrimenti sei ******o ^.^). Però direi di non usarlo per calare TUTTA la mano, magari buona parte, ma non tutta... Poi queste sono scelte strategiche^.^

E del resto metterei solo campione elfico... Ma sono gusti XD Piuttosto metti in 3 o 4x nel side il ronzio della radice, così puoi fare ciao ciao a uno dei mazzi più sciamosi e veloci... Il temuto (e odiato) affinity^.^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ZioBOB e benvenuto nel forum! :)

Prima di risponderti circa il mazzo, non posso non "quotare" quanto scritto da Eiden nel post n.5, che ti invito a rileggere e seguire.

In particol modo, può risultare utile che tu fornisca informazioni quali:

- formato in cui vorresti giocare il mazzo (...anche se penso sia For Fun, in base a quanto riportato nella dicitura che precede il titolo e visto anche che hai scritto che lo usi "tra amici" );

- budget a disposizione.

In tal modo metterai gli altri utenti nella condizione di poterti aiutare al meglio.

Detto ciò, ora entro nello specifico del mazzo da te presentato.

Allora, ho letto i consigli che ti sono stati dati e mi dispiace dirlo (spero che nessuno degli altri utenti ci rimanga male) ma non sono proprio ottimi...

Infatti, la maggior parte delle carte indicate/suggerite, attualmente non trova molto spazio in un mazzo del genere perchè vengono utilizzate altre carte.

Fortunatamente (...dico "fortunatamente" per noi giocatori di Elfi XD) da un paio di anni a questa parte sono uscite carte che prima erano solo un "sogno" per un mazzo del genere; l'elfo, uno dei mazzi da sempre considerato tra i più rapidi, ora vanta di una ancor maggiore velocità!

C'è una differenza sostanziale tra i mazzi elfo che venivano giocati tempo fa rispetto ai mazzi elfo giocati attualmente (parlo per il formato Legacy)!!!...e questo proprio grazie a varie new entry!

Le carte immancabili in un mazzo elfo attuale che non sono ancora state suggerite in questo post, sono:

4x barlume della natura

4x druida dell'eredità

4x sentinella delle ortiche

3/4x simbionte di boscocavo

3/4x elfa visionaria

1/2x forza regale

A queste, si aggiungono le "sempre verdi" (in tutti i sensi ahahah) Sacerdote di titania.

Vista la rapidità e il numero elevato di mana che questo mazzo può generare, non è raro trovare anche 1x Emrakul (eldrazi).

Come sorta di pescaggio, oltre a Barlume della natura ed a Elfa visionaria, viene utilizzato anche Zenith del sole verde (in 3x o 4x)-(anche se, in questo caso, più che di pescaggio sarebbe opportuno parlare di "tutoraggio").

Personalmente, da giocatore di Elfo da quando ho iniziato a giocare a Magic, non userei Uragano; al suo posto preferisco di gran lunga il Fuoco di sventura (ingl. Banefire). Il testo della carta recita che se X è 5 o superiore, tale danno non può essere prevenuto, a differenza di Uragano che può essere fermato da un semplice Nebbia!...inoltre, Uragano deve essere giocato in maniera cauta perchè toglie punti a "ciascun giocatore" (quindi, te compreso) & non vale nulla contro mazzi che non hanno "volare"!

Hai problemi a giocare il mana rosso per il Banefire??? No problem!...c'è un buon elfo che, oltre a favorire il tuo gioco in velocità (con effetto simile alla Druida dell'eredità), ti permette anche di scegliere un qualsiasi colore da aggiungere alla tua riserva di mana (in tal caso la scelta ricadrà sul "rosso") ---> Ranger scrutabetulla :)

Nel mio mazzo gioco anche 1x Bastone della dominazione che con Arcidruido o Sacerdote in campo + altri 4 elfi, va in combo tanto da regalarti pescaggio, mana infinito, punti vita infiniti, ecc. (ne giocavo 2x ma poi sono sceso a 1x)

Gioco anche 1x Situazioni favorevoli...non tutti la giocano ma a me ha giovato più volte (grazie all'abilità "rapidità" che da agli elfetti che poi posso tappare sin da subito per attingere mana) quindi l'ho lasciata!

Passando al reparto terre, molto utili sono:

- culla di gea

- pendelhaven (in 1x)

- bosco driade (in 1x)-(utile perchè, essendo una creatura, puoi andarlo a cercare tramite lo Zenith; inoltre, se hai sul campo di battaglia Barlume della natura e lanci il Bosco driade, sempre per il fatto che è anche una creatura, ti consente di pescare una carta) :)

Io personalmente, con l'uscita di Avacyn, ho inserito anche 2x Grotta delle anime...rende non neutralizzabili le creature (del tipo scelto...in tal caso "elfo") che giochiamo mediante di esse.

In generale, del tuo mazzo, puoi tenere sicuramente:

- Arcidruido elfico

- Ezuri

- Elfo di llanowar

- Elfo arboreo

+ le foreste

Le restanti carte, meglio toglierle per far posto a quelle che ho citato sopra. Mi rendo conto che questo vuol dire sconvolgere l'intero mazzo (e mi scuso di questo...ma non dipende da me...quindi, non vederlo come un non rispetto verso di te) ma in tal modo andresti a formare un elfo di gran lunga più performante!...tanto da chiudere nei primissimi turni!!!

(riporto la mia esperienza....guarda, nel corso degli anni, in tutto avrò cambiato il mio mazzo elfo una cinquantina di volte...c'erano carte che mi piacevano tantissimo ma che poi ho tolto perchè mi sono reso conto che avevano "fatto il loro tempo" e che dovevano lasciar posto a carte più utili alla causa!)

Unendo le carte da me suggerite con le carte "salvate" dal tuo attuale mazzo, si ha:

TERRE: (16)

1x culla di gea

1x pendelhaven

1x bosco driade

13x foresta

(qualora tu volessi mettere 2x grotta delle anime, allora togli 2x foresta)

CREATURE: (34)

4x sacerdote di titania

3x arcidruido elfico (in realtà va bene anche solo in 2x)

2x elfo di llanowar *

2x elfo arboreo ( * anzichè mettere 4x elfo di llanowar, preferisco mettere 2x llanowar e 2x arboreo in modo da avere lo stesso effetto ma usando anche lo STAP delle foreste che può tornare utile anche a partita avviata)

2x ranger di quirion

4x druida dell'eredità

4x sentinella delle ortiche

4x simbionte boscocavo

4x elfa visionaria

2x ranger scrutabetulla

1x ezuri (finisher per attacco in massa)

1x forza regale

1x emrakul (finisher)

ARTEFATTI: (1)

1x bastone della dominazione (come una finisher)

ALTRE MAGIE: (9)

4x barlume della natura

3x zenith del sole verde (te l'ho messo in 3x ma puoi tranquillamente portarlo a 4x)

1x fuoco di sventura (finisher)

1x situazioni favorevoli (oppure, al suo posto, potresti mettere 1x Rotazione del raccolto, in modo da andare a ricercare nel mazzo la Culla di gea...è un buon tutore per la Culla)

Ecco, questo, già così, è un mazzo ancor più veloce e forte nel pescaggio nonchè in grado di chiudere già al 3° turno!

Questo mazzo è molto simile al mazzo elfo attualmente giocato in Legacy; se ne discosta solo per alcuni piccoli dettagli.

Se non dovessero piacerti (oppure non ne hai a disposizione) alcune carte, puoi sempre sostituirle...

...ad esempio, se non ti convince Emrakul, puoi toglierlo ed inserire 1x joraga (ne basta 1x).

Tuttavia, in generale, ti consiglio vivamente di seguire i miei suggerimenti anche se questo vorrebbe dire stravolgere l'intero mazzo che hai ora!...però, ti assicuro, vedrai l'enorme differenza e ti toglierai tantissime soddisfazioni :)

Altre carte che possono essere inserite in questo mazzo sono:

- summoner's pact (attenzione però);

- mirror entity (come chiusura con attacco in massa...è "bianca");

- rarità di nubepietra (va in combo con Barlume della natura, aumentando così il pescaggio);

ecc...

In definitiva, chiudo dicendoti che le carte che ti ho suggerito sono tra le carte base di un mazzo elfo!!! Senza di esse (es.: Barlume della natura) viene meno il gioco di questo mazzo e questo vorrebbe dire sconfitta assicurata perchè le creature elfo sono tremendamente "piccole" sia di forza che di costituzione!...più il gioco avanza in termini di turni, più diminuiscono le possibilità che questo mazzo possa spuntarla. Proprio per questo, si deve cercare di renderlo il più veloce possibile.

Il mazzo da te postato cerca di fare mana per poi giocare creature (mote di esse guerriero-elfo) ed attaccare tutte insieme...questo non puoi farlo però se non hai la "velocità" necessaria...tale velocità te la danno creature come Sentinella delle ortiche + Druida dell'eredità (combo), ecc...

Automa adattivo proprio no!...via!...sì, aumenta di un +1/+1 i tuoi elfetti, ma non serve!...non è questo il gioco del mazzo elfo!!!

La Nissa è bellissima...ma ti rallenta troppo! (anche io ce l'avevo ma poi l'ho tolta)

So di averti suggerito carte abbastanza costose, ma questo è!...sono queste le carte usate!

Se può esserti d'aiuto, visita questo sito in modo che tu possa farti un'idea...noterai che lo zoccolo duro di tutti questi mazzi elfo è lo stesso che ti ho suggerito io...poi ognuno di essi si differenzia per piccoli dettagli in base all'idea di gioco del singolo giocatore:

http://www.mtgtop8.com/search

Oltre al mazzo, dovresti mettere su anche una bella side in modo da poter tenere testa a mazzi diversi tra loro (artefatti, reanimator, dredge, aggro, ecc...)

Spero di esserti stato d'aiuto...

...per qualsiasi cosa, commenta il post e ti risponderò appena possibile :)

da amante dell'elfo, sono lieto di darti una mano!

fammi sapere,

ciaoooo

P.S.

se vuoi mantenere il tuo mazzo attuale, allora in tal caso ho già qualche idea...carte valide da inserire sono:

- mastrosciame di boscocavo;

- perfetta autoritaria (davvero carina);

- conquistatrice di volo dello scricciolo;

- vengevine;

ecc...

...attendo una tua risposta in modo da vedere come possiamo muoverci...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ZioBOB ...

prima di tutto grazie mille per il tuo tempo ..... mi piacciono alcune modifiche che hai fatto al mio ''mazzo '' :-)

e alcune le metterei volentieri come - sentinella delle ortiche e -barlume della natura ma altre come druida dell'erdità le trovo poco conclusive.....si è vero che ti da 3 mana ma rende inutilizzabile 3 creature e giocando contro mazzi veloci ed efficaci come uno zoo rischio di prendermi un bel po' di danni il turno successivo anche se potrei piazzare più creature con i 3 mana.....poi io terrei la folla di elfi visto che spesso diventa più di un 10/10 con velo che costa 4..... riguardo le terre sono ottimi consigli come culla di gea ma..... 50/60 € !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! l'una :)

e con joraga e oran-rief del boscovasto non era una brutta combo dato che oltre a multipotenziarlo gli mettevo anche degli altri segnalini.....

ranger di quirion è offensivo e difensivo però rallenta abbastanza .... magari potrei aggiungere per cocncludere l'elfo provocatore che mi da libero attacco per un turno....... che dici ? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

druida dell'erdità le trovo poco conclusive.....si è vero che ti da 3 mana ma rende inutilizzabile 3 creature e giocando contro mazzi veloci ed efficaci come uno zoo rischio di prendermi un bel po' di danni il turno successivo anche se potrei piazzare più creature con i 3 mana.....

Errore!

Druida dell'eredità va giocata proprio in combo con Sentinella delle ortiche.

La Sentinella è inutile in un mazzo elfo qualora fosse giocata da sola...è utile per la combo con Druida. Infatti tappi 3 Sentinelle per avere il mana mediante la Druida...quindi giochi una creatura (o più creature) e le Sentinelle si ristappano (leggere loro abilità)...quindi le tappi nuovamente per avere altri 3 mana e giochi altre creature; le Sentinelle si ristappano e così via...

Questo è il funzionamento derivante dalla combinazione di queste carte!!!

Tale funzionamento ti aiuta proprio ad avere mana e calare il più rapidamente possibile le altre carte in mano.

E, visto che le Sentinelle si stappano ogniqualvolta entra un'altra creatura, non rimani scoperto.

Se alla combo di Sentinella + Druida aggiungi anche il barlume, sei a cavallo...perchè ogni volta che giochi una creatura, peschi una carta e così via.

Altro errore!

Ranger di quirion NON rallenta il gioco, anzi!...metti caso che hai sul campo di battaglia Sacerdote di Titania (o Arcidruido elfico...insomma, uno dei due)...lo tappi ed aggiungi alla tua riserva di mana tanti mana verdi quanti elfi controlli...quindi, giochi tutto ciò che vuoi dalla tua mano, ecc ecc...avendo sul campo di battaglia Ranger di Quirion, puoi riprendere in mano una foresta che controlli e stappare una creatura bersaglio...appunto, andrai a stappare il Sacerdote in modo da poterlo tappare nuovamente per attingere ulteriore mana!

Se questo è "rallentare".... :pilot:

Riguardo la Folla di elfi, non serve a molto...non centra nulla con il gioco del mazzo che ti ho postato.

Può anche essere un 30/30 ma viene fermato da un banale 0/1.

A questo punto meglio L'Avventata che, anche se non ha velo, almeno ha "travolgere"...tuttavia, anch'essa non centra nulla con la strategia del mazzo che ti ho suggerito.

Oran rief è lento perchè entra in gioco tappato...quindi, se giochi molte creature proprio in quel turno, non puoi ricorrere al suo Tap per dare segnalini +1/+1.

Rileggiti meglio e per bene i mazzi da torneo che ti ho postato tramite quel link...solo così potrai capire bene la vera strategia del mazzo elfo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Errore!

Druida dell'eredità va giocata proprio in combo con Sentinella delle ortiche.

La Sentinella è inutile in un mazzo elfo qualora fosse giocata da sola...è utile per la combo con Druida. Infatti tappi 3 Sentinelle per avere il mana mediante la Druida...quindi giochi una creatura (o più creature) e le Sentinelle si ristappano (leggere loro abilità)...quindi le tappi nuovamente per avere altri 3 mana e giochi altre creature; le Sentinelle si ristappano e così via...

Questo è il funzionamento derivante dalla combinazione di queste carte!!!

Tale funzionamento ti aiuta proprio ad avere mana e calare il più rapidamente possibile le altre carte in mano.

E, visto che le Sentinelle si stappano ogniqualvolta entra un'altra creatura, non rimani scoperto.

Se alla combo di Sentinella + Druida aggiungi anche il barlume, sei a cavallo...perchè ogni volta che giochi una creatura, peschi una carta e così via.

Altro errore!

Ranger di quirion NON rallenta il gioco, anzi!...metti caso che hai sul campo di battaglia Sacerdote di Titania (o Arcidruido elfico...insomma, uno dei due)...lo tappi ed aggiungi alla tua riserva di mana tanti mana verdi quanti elfi controlli...quindi, giochi tutto ciò che vuoi dalla tua mano, ecc ecc...avendo sul campo di battaglia Ranger di Quirion, puoi riprendere in mano una foresta che controlli e stappare una creatura bersaglio...appunto, andrai a stappare il Sacerdote in modo da poterlo tappare nuovamente per attingere ulteriore mana!

Se questo è "rallentare".... :pilot:

Riguardo la Folla di elfi, non serve a molto...non centra nulla con il gioco del mazzo che ti ho postato.

Può anche essere un 30/30 ma viene fermato da un banale 0/1.

A questo punto meglio L'Avventata che, anche se non ha velo, almeno ha "travolgere"...tuttavia, anch'essa non centra nulla con la strategia del mazzo che ti ho suggerito.

Oran rief è lento perchè entra in gioco tappato...quindi, se giochi molte creature proprio in quel turno, non puoi ricorrere al suo Tap per dare segnalini +1/+1.

Rileggiti meglio e per bene i mazzi da torneo che ti ho postato tramite quel link...solo così potrai capire bene la vera strategia del mazzo elfo.

Ora ho capito la strategia con le sentinelle comunque la folla di elfi se combinata con il +3/+3 travolger di ezuri o se gioco nel mazzo monile dell'evoluzione e scelgo l'ultimo effetto mi risolve la partita .....

Mi sa proprio che comprerò le sentinelle e le druide.....

GRAZIE MILLE !!!!:-)

per il resto dici che è sbagliato giocare elfo provocatore, incanalatrici di mul daya ed eventualmente campione elfico x il passa-foreste ??

fin ora ho chiaramente deciso di eliminare i 2 automi adattivi, 2 emissari viridiani, 2 incanalatrici di mul daya e 2 arcieri della foresta spinata così facendo introduco i 8 sentinelle e druide......

i ranger preferirei non metterli e tenere qualche carta che ho già .......l'idra di khalni come finisher è ottimo secondo me anche perchè arrivo tranquillamente a pagarlo 1 o 2....poi tolgo le 3 esplorare e metto zenit del sole verde e via anche muggito primitivo (anche se mi piaceva potenziare i piccoli elfetti quando avevano travolgere) per far spazio a barlume della natura .....così facendo ho variato il mio mazzo ma sempre mantenendo una base.....

se tolgo oran rief potrei sostituirla con il bosco driade che comunque serve sempre :) arciere della foresta spinata lo terrei per proteggermi da eventuali creature forti cosi le stendo con tocco letale ma anche per difendermi dai volare....quindi resta da capire se aggiungere 2 elfo provocatore al posto di joraga e se togliere le 2 incanalatrici per mettere qualche carta come 2 elfi dei boschi?

ancora grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto meglio se acquisti 1/2x forza regale e 1x emrakul.

Le incanalatrici sono carine ma non ti servono più di tanto...al loro posto potresti inserire carte di gran lunga più utili.

Te lo ripeto per la terza volta: dai un'occhiata al link che ti ho postato nei commenti precedenti!

Vedrai che, dando uno sguardo a quei mazzi, capirai sempre più le carte veramente utili per il mazzo elfo attuale!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Bizio :D

Io ho un mazzo elfo che mi sta dando molte soddisfazioni.

Ecco la lista:

Terre:

x16 foreste

x2 ponte muscoso

x2 oran rief

Creature:

x4 Elfi di Llanowar

x4 Scout arboricolo ( una forza d'assalto 1/1 che costa 1 con semi-volare)

x3 Convocatore di guerra di Joraga

x2 Campione elfico

x3 Folla di Elfi

x2 Elfo guardaboschi

x2 Incanalatrici di Mul Daya

x2 Arcidruido elfico

x2 Elfo Provocatore ( attira tutti i mostri avversari su di se e fa passare Le Folle :lol:)

x2 arceri della foresta spinata

x2 Mastrosciame di Boscocavo

x2 avanguardia elfica

Istantanei:

x4 orgoglio di Boscocavo

Incantesimi:

x2 esemplare alpha

Artefatti:

x2 Stemma Araldico( costa molto in mana rispetto agli elfi però grazie agli accelerini del calibro dei Llanowar si gioca presto)

x2 porta dei Destini

Totale: 60 carte.

Mazzo che punta a giocare quanti più elfi possibile che andranno tutti a pompare la folla di elfi ( che poi puoi potenziare equipaggiandole esmplare alpha), alternativamente grazie agli artefatti(porta dei destini e stemma araldico) ti troverai tutte creature ottime per attaccare e difendere.

Spero di esserti stato d'aiuto :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Bizio :D

Io ho un mazzo elfo che mi sta dando molte soddisfazioni.

Ecco la lista:

Terre:

x16 foreste

x2 ponte muscoso

x2 oran rief

Creature:

x4 Elfi di Llanowar

x4 Scout arboricolo ( una forza d'assalto 1/1 che costa 1 con semi-volare)

x3 Convocatore di guerra di Joraga

x2 Campione elfico

x3 Folla di Elfi

x2 Elfo guardaboschi

x2 Incanalatrici di Mul Daya

x2 Arcidruido elfico

x2 Elfo Provocatore ( attira tutti i mostri avversari su di se e fa passare Le Folle :lol:)

x2 arceri della foresta spinata

x2 Mastrosciame di Boscocavo

x2 avanguardia elfica

Istantanei:

x4 orgoglio di Boscocavo

Incantesimi:

x2 esemplare alpha

Artefatti:

x2 Stemma Araldico( costa molto in mana rispetto agli elfi però grazie agli accelerini del calibro dei Llanowar si gioca presto)

x2 porta dei Destini

Totale: 60 carte.

Mazzo che punta a giocare quanti più elfi possibile che andranno tutti a pompare la folla di elfi ( che poi puoi potenziare equipaggiandole esmplare alpha), alternativamente grazie agli artefatti(porta dei destini e stemma araldico) ti troverai tutte creature ottime per attaccare e difendere.

Spero di esserti stato d'aiuto :bye:

grazie mille ,

ma dici di quotare bizio ma delle carte da lui suggerite non nei hai messa neanche una.....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ,

ma dici di quotare bizio ma delle carte da lui suggerite non nei hai messa neanche una.....

Infatti sono su due piani di potere molto differenti se il mazzo postato è un 3, i consigli soprastanti sono un buon 4,8 che su 5 è tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettere ovviamente :eek: è quello che potenzia gli elfi e da passa-foreste

Sicuro? i mazzi elfi vengono giocati o Aggro, ma non hanno una grande potenza o Combo, in cui si aggiudicano la medaglia di Tier 1.5 che non è male... il campione, sia negli aggro che nei combo si vede in una al massimo due copie ed il più delle volte non è essenziale o risolutivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...