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[Levity 3.0]: News and Update


rgrassi

Messaggio consigliato

Ho fatto un po' di casino mentre riordinavo i thread ed ho perso il thread radice "[Levity 3.0]: News and Update". :)

5 anni di storia brasati in un colpo solo.

L'ho interpretato come un segno di 'pensare al futuro'. :)

Ecco il nuovo thread in cui vi informerò delle novità ed in cui potremo commentarle.

Rob

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  • 2 settimane dopo...

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Principali partecipanti

Sto lavorando al primo modulo della collana "Quick" di Levity. Quick Fantasy, Quick Horror, Quick Sci-Fi. Tutti moduli 'verticali' che consentiranno di mettere in piedi velocemente sessioni di gioco con i 'temi' ed i 'generi' a voi più cari.

Non so se sarà un "old school", anzi sicuramente no, ma il mio obiettivo è quello di consentire a gruppi di gioco che non hanno tempo e voglia di leggere manualoni, di pensare di più a "giocare" che non a "leggere manuali e preparare schede".

Inizio a darvi qualche info:

- Razza a scelta del giocatore

- 6 Classi (come nella figura qui sotto.) Le classi 'estreme' sono Mago, Guerriero, Avventuriero. Le classi intermedie sono Chierico, Ranger, Arcanista.

Classi.png

- Solo 2 Caratteristiche (Vitalità Fisica, Vitalità Magica) con valori massimi variabili rispetto alla classe.

- 6 slot massimi di abilità/conoscenze/incantesimi con valori massimi sino a 6.

- 1 slot della caratteristica aggiuntiva legata alla razza

- Punti 'interpretazione' che possono avere effetto sulle meccaniche.

A presto per altre novità.

Rob

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OP-Cover-Porfidia.jpg

Dopo l'estate sarà pronto "Orgoglio e Pregiudizio", il nuovo gioco di Roberto Grassi, per due giocatori, basato su Levity come motore generico per la narrazione interattiva ed il gioco di ruolo.

I giocatori impersonano i protagonisti di una coppia e, attraverso la narrazione, guidati dal proprio orgoglio (ciò di cui sono sicuri sul proprio personaggio) e dal proprio pregiudizio (ciò di cui sono sicuri sull’altro personaggio), cercheranno di far evolvere la storia a proprio vantaggio.

Il meccanismo di gioco, basato su sette scene di gioco, alterna il narratore prevalente, consentendo al secondo giocatore di potersi opporre alla narrazione e decidendo il momento in cui è più conveniente dichiarare fine scena e mettere in gioco il proprio orgoglio e pregiudizio per guidare la storia dove egli desidera.

Ma se il lancio dei dadi va male… tutto quello che volevi si ritorcerà contro di te. L’escalation continua delle poste e la variabilità dei risultati rende il gioco imprevedibile sino alla fine.

Illustrazioni di Fabio Porfidia.

La pagina di riferimento sarà questa:

http://www.levity-rpg.net/it/?page_id=1043

Ciao,

Roberto Grassi

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