Vai al contenuto

[PbF Eberron] - Aprire gli occhi


Airon

Messaggio consigliato

Subito dopo aver sorseggiato la maleodorante bevanda Khraan vide quell'imponente umanoide metallico arrivare e,sentendolo parlare in modo elaborato per la sua scarsa intelligenza,non capì seppur sforzandosi,quello che il Forgiato disse loro...

Per dimostrare il suo disappunto a quelle per lui inconcepibili parole ingerì tutto d'un fiato il liquido e,girandosi verso il mezzocostrutto,emettè un potente e rumorosissimo rutto in direzione del nuovo arrivato,per poi sputare colpendo la colonna a lui più vicina con un catarrone viola di saliva mista al liquido appena ingerito...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 296
  • Creato
  • Ultima risposta

R9 rimase un momento in silenzio osservando tutte quelle persone riunite in quel luogo.

Sforzandosi di ricordare qualche forma di saluto cortese (roba da biologici) disse uno stentato -Sal-veh-.

-Siamo tutti prigionieri qui.- disse poi, sperando che informando questi prigionieri sulla situazione avrebbe ottenuto qualcosa. -all'esterno ho individuato una ventina di elfi scuri e qualche gigante delle pietre. la situazione non è tatticamente delle migliori. Ragguagliatemi sulla vostra situazione. Che equipaggiamenti ci sono qui che io posso usare?-

Link al commento
Condividi su altri siti

L'armatura non poteva fare altro che guardare l'orco con aria impersonale.

-la casistica tattica impone un'alleanza, coso verde! Me Attaccare voi non conviene!- il tono di voce, nonostante R9 nell'ultima frase avesse scimmiottato il modo di parlare sconnesso dell'orco non riusciva mettere nella frase l'espressività necessaria a darle un tono canzonatorio.

Poi si rivolse agli altri

-Spero che voi siate mentalmente più efficienti di questo orcoide...-

Link al commento
Condividi su altri siti

- Io sapere che per te meglio non attaccare noi...Perché Khraan più forte di Armatura che Parla e noi essere in quattro contro uno se tu volere combattere noi -

Tuonò l'Orco lasciando cadere la bottiglia metallica...

- Però io di te non mi fidare perchè io non essere mica stupido !!! -

Aggiunse con aria totalmente idiota...

- Vicino ai Drow morti essere loro lance se proprio tu volere usare come arma...Però tu attento stare perchè se tu andare contro Khraan,Khraan spaccare te armatura e poi tua Armatura non parlare più -

Minacciò battendo due pugni sul petto come un grosso gorilla che vuole dimostrare la sua forza fisica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se R9 avesse avuto più padronanza dei segnali corporei per le emozioni, probabilmente avrebbe sospirato sconsolato.

-consenso, coso peloso, tu non sei stupido... -

Si mise a cercare nella stanza qualunque oggetto gli sarebbe potuto tornare utile, ripetendo, rivolto a tutti, -La situazione sembra incompatibile con delle possibilità di successo da parte nostra: necessitiamo una tattica!- Poi, rivolto al litigioso orco -Fuori giganti più muscoli te, noi aspettare e pensare come batterli non morire!-

Chissà con quale strano meccanismo mentale, ormai R9 aveva deciso che avrebbe parlato con il coso verde solo scandendo le parole...

Afferrò una lancia ancora integra e riprese a cercare

[check di cercare, mi pare :mrgreen:]

Link al commento
Condividi su altri siti

aggrotto la fronte con sguardo ironico e vagamente divertito mentre osservava il litigio tra quei due imponenti umanoidi... appena vide che lo scambio di battute tra quei due esseri, che ai suoi occhi non avrebbero mai potuto capirsi (espresse questo sentimento scossando il capo e inclinando le sopracciglia ad arco) intervenì.

-kraan quella è la sua faccia, lui è un forgiato.

-forgiato ragguaglio:

io ho esperienza tattica da battaglia ma ho finito quasi tutti i miei incantesimi,

l'orco è un combattente di potenza ma con scarsisima difesa nonchè ferito,

l'altro elfo è un sacerdote,

lo gnomo pare avere abilità furtive.

aggiunse con aria seria parlando piu lentamente

-kraan la fuori ci sono troppi nemici, ci uccideranno se combattiamo tutti

-forgiato credo che sia il caso di approfittare dell'elemento distrattivo dei giganti per sfuggire agli occhi drow.. e pensare piu tardi ai perchè vari della situazione

poi rivolto a tutti con aria corrucciata e una smorfia semidisgustata...

giganti... questo è preoccupante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il forgiato valutò rapidamente la situazione tattica in cui si trovavano...

-Me armatura che combatte, coso peloso, ma me anche armatura che pensa. Me pensa noi agire con tattica e vincere. Noi non agire con tattica venire ammazzati.

Cominciava a divertirsi a parlare con l'orco.

Si rivolse poi all'elfo che aveva asserito di avere avuto esperienze di battaglia.

-Salendo le scale ho notato che sono a misura di gigante. è improbabile che i giganti siano una distrazione per i drow per un lungo periodo. è probabile che i giganti siano addirittura i padroni qui.

Necessitiamo di essere rapidi e silenziosi, cosa che non mi aspetto dall'orco qui e in caso subissimo un attacco sembra evidente che avremo la peggio.

Ragguagliami sul vostro equipaggiamento, le vostre capacità precise e il tuo grado.

Era evidente che ulteriori ragguagli sarebbero stati pressochè inutile, ma R9 aveva bisogno di dati, più che altro per avere un certo qual senso di sicurezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

"E magari vorresti sapere anche i nostri punti deboli e di quanti valori disponiamo!" esordì sarcastica una vocetta da dietro la colonna. Chi si fosse rivolto in quel momento in direzione della voce, avrebbe visto solo un paio di piccoli occhi glaciali e penetranti riflettersi su una lama di pugnale. Lo gnomo aveva parlato e non sembrava voler uscire a parlare a quattrocchi col gigante di ferro ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il forgiato osservò per un secondo lo gnometto dall'aspetto deciso, per poi osservare prima il gorillesco orco, poi il chierico, che ancora non aveva parlato fino a quel momento, infine:

-Capitano disse rivolto all'elfo con cui aveva parlato poco prima - la truppa ha legittimi dubbi sulla "fazione" cui appartengo... la logica della situazione impone che sia io a ragguagliare voi delle mie capacità e il caposquadra decida la tattica migliore.

Diede un altro breve sguardo all'insignificante creaturina armata di coltello, poi esordì, con voce meccanica ed esibendo un perfetto saluto militare

-Matricola R9c31r4o, specializzato nel combattimento ravvicinato.

Equipaggiamento attuale: grossa e rozza lancia.

Stato operatività: perfettamente operativo. Mancanza di equipaggiamento originale.

Situazione tattica: fuggitivo di terzo grado da prigionia per lavori forzati, motivi sconosciuti.

Diede un'altra occhiata inespressiva allo gnomo per poi rivolgersi una terza volta all'elfo, che ormai aveva preso come un ufficiale.

-attendo ordini, capitano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo capito nemmeno la metà dei termini tecnici militareschi usati dal Forgiato Khraan aggrotò le folte sopracciglia,scosse la testa in segno di indignazione verso il,secondo lui,tanto parlare a vanvera del mezzocostrutto...

Poi una cosa lo fece sobbalzare stranito,e cioè il fatto che quel metallico essere chiamava l'Elfo Capitano...

- Oracchie lunghe non essere CAPITANO di Khraan...Solo Grandi Orchi Druidi di Valshar’ak comandare su Khraan -

Puntualizzò irritato il grosso Orco...

Link al commento
Condividi su altri siti

R9 non capiva come mai quell'orco avesse tanti problemi ad accettare un comando temporaneo allo scopo di velocizzare la tattica...

Provò, con lo stesso spirito di uno gnomo che cerca di uccidere un drago rosso a colpi di cachi molli, a far capire il concetto all'orco, che, a quanto pareva, aveva trascurato l'allenamento del cervello per allenare meglio i muscoli...

-elfo no comanda Khraan! Elfo Capitano. Capitano da ordini e chi segue vive, chi non segue muore!!! Capitano non servire a comandare, ma pensare per salvare operatività!

Tanta attenzione da parte del forgiato per convincere l'orco ad aiutare tutti senza storie sarebbe stata del tutto incomprensibile per chi non avesse visto quel coso verde come una macchina da sfondamento, adatta, se non ad aprire la strada verso la libertà, a distrarre gli avversari più forti per il tempo necessario a scappare.

Almeno su questo R9 era tranquillo: se fossero stati costretti ad abbandonarlo nella mischia, probabilmente lui anzichè capire che lo lasciavano al macello avrebbe interpretato il loro gesto come un riconoscimento del suo onore in battaglia...

Osservò l'orco sperando che avesse capito...

Link al commento
Condividi su altri siti

-elfo no comanda Khraan! Elfo Capitano. Capitano da ordini e chi segue vive, chi non segue muore!!! Capitano non servire a comandare, ma pensare per salvare operatività!

Travisando ciò che il Forgiato voleva fargli capire il grosso Orco pensò che operatività fosse il nome di un'altra prigioniera...

- Chi essere Operatività ? Perchè Elfo dovere lei salvare ? Dove essere lei chiusa ? Tu prendere me in giro forse ? -

Disse con aria sospettosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole dell'orco misero in difficoltà la logica del forgiato, già impegnatissima...

-Come chi essere? Operatività! Se tu avere operatività essere vivo, se tu non avere essere morto! Operatività è... è... operatività!

se avesse avuto la possibilità di cambiare espressione, R9 avrebbe di certo mostrato ai compagni un'espressione sconsolata e sorpresa, come quella di un bambino che vede il suo gelato cadere in un pozzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Khraan abbassò lo sguardo si guardò stranito tra il suo equipaggiamento per poi rivolgersi spazientito al Forgiato

- Io non avere niente che si chiamare OPERATIVITA' però io essere ancora vivo !!! Tu prendere me in giro !!! -

Poi alzò gli occhi in direzione delle scalinate ascendenti al centro della stanza e intravide alla fine di esse un cielo stellato...

Dopo pochi attimi di riflessione l'Orco innervosito si rivolse nuovamente al Forgiato con tono rabbioso

- Da quando tu essere arrivato qui tu avere detto solo cose stupide,ma io non essere stupido come te...Se voi volere andare a salvare questa Operatività che tu dire voi andare,ma Khraan avere già perso troppo tempo con Armatura che parla e in questo tempo che tu avere parlato se Khraan andava via Khraan essere già scappato da Giganti e andato lontano da questo posto -

Detto questo cominciò a salire le scalinate con passi rapidi noncurante di vedere se gli altri presenti lo seguissero o meno e lasciando una scia di goccioline di sangue lungo il suo cammino...

Link al commento
Condividi su altri siti

inondato dal fiume di parole delle due imponenti figure rimase per un attimo sconcertato, non essendo abituato a trattare con creature talmente diverse dagli elfi (e con carattere cosi diverso dagli elfi!)... ma la necessità imponeva risolutezza.

-BASTA PARLARE

sentenziò perentorionon c'è tempo per spiegare i perchè e i percome! usciamo da questo edificio e corriamo fuori da questo "accampamento" prima di restarci intrappolati! forgiato tu hai gia visto qualcosa fuori, fai strada

e mentre diceva ciò nella maniera piu incalzante che gli riuscisse osservava tutti con sguardo penetrante e fermo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...