Vai al contenuto

ninja nascosto furtivo....


fabio2114

Messaggio consigliato

Salve a tutti vorrei cercare di capire alcune cosette che riguardano il mio probabile pg.

Partiamo col dire che gioco con la versione 3.5 e i manuali a mia disposizione sono giocatore,master e tutti i perfetti.

Ora, la mia idea era quella di creare un pg halfling di 8 livello che usa un arco corto come arma.

Ho intenzione di farlo 7 liv da ninja e primo liv ombra danzante....

Sino a qui tutto ok ma mi sorgono i primi dubbi su alcune regole di base che forse, anzi molto probabilmente non riesco a ben interpretare.

Vi descrivo una situazione tipo per cercare di sciogliere ogni mio dubbio.

Siamo in una stanza entriamo in combattimento con un nemico (3 contro 1).

ammettiamo che sia già passato il primo turno così che nessuno possa beneficiare dell'attacco a sorpresa...

nella stanza sono presenti oggetti di vario tipo che hanno una loro ombra chiaramente....immagino abbiate già capito.-....

allora se utilizzo l'abilità dell'ombra danzante posso nascondermi in piena vista, attaccare e ri-nascondermi in piena vista? non mi sembra

posso nascondermi in piena vista, attaccare e diventare invisibile?

posso diventare invisibile, attaccare e nascondermi in piena vista?

quale delle 3 mi fà mantenere l'attacco furtivo per quell'attacco?

quale delle 3 oltre a farmi mantenere l'attacco furtivo mi permette di utilizzarlo anche il turno successivo?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Quindi considerando che puoi nasconderti in quel modo tramite l'abilità dell'ombra danzante :

La prima non la puoi fare perché nascondersi è un azione di movimento e ne hai solo una al round,ma se tu avessi attacco rapido(di cui hai tutti i prerequisiti tra l'altro) potresti farlo ma dovresti aspettare il 9° a meno di non usare l'halfling cuoreforte o l'umano come razza

La seconda puoi perché usare l'abilità del ninja per diventare invisibile è un'azione rapida,attaccare è un azione standard e nascondersi è di movimento

La 3° puoi perché stai usando le stesse azioni della seconda solo in ordine diverso

Tutte e 3 ti permettono di effettuare un attacco improvviso(la prima la puoi fare solo con attacco rapido)

La prima si con la solita clausola,la seconda no perché l'invisibilità del ninja dura solo fino all'inizio del tuo round successivo,La terza si

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono dimenticato di aggiungere che abbiamo la possibilità di prendere i talenti ogni 2 liv e non ogni 3....quindi attacco rapido lo potrei prendere?

la combo migliore sarebbe diventare invisibile attaccare e poi usare nascondersi in piena vista....ma in questo caso queste azioni nel loro complesso mi farebbero avere il -20 a nascondersi dato dal cecchino o viene data solo per chi si nasconde attacca e nasconde?

Link al commento
Condividi su altri siti

In tal caso potresti prenderlo come talento di 6° o di 8°(ti serve bab+4),la combo migliore in questo caso sarebbe di nascondersi,attacco poi nascondersi di nuovo visto che non sprechi neanche usi del Ki,comunque il -20 non si applica perché rappresenta la difficoltà di nascondersi dopo aver attaccato un nemico da vicino ma tu avendo nascondersi in piena vista puoi farlo senza penalità visto che ti potresti nascondere anche mentre il nemico sta combattendo con te e tra l'altro ti stai nascondendo da invisibile quindi prima che ti becchino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che se diventi invisibile(l'invisibilità del ninja dura per un round e non scompare se attacchi),attacchi e poi ti nascondi in quel momento sei invisibile

Perché il -20 è legato al fatto che normalmente nascondersi in un caso del genere è quasi impossibile ma tu grazie a nascondersi in piena vista sei in grado di nasconderti in occasioni più difficili(mentre l'avversario ti sta guardando) senza alcun malus e quindi non prendi malus neanche in quel caso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...