Erenis Inviata 30 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviata 30 Maggio 2012 Ciao a tutti, non sapendo in che sezione postare un quesito del genere, lo inserisco anche qui. In alternativa, l'ho messo anche nella sezione mercatino, cliccando qui. Dispongo di 4 scatole di OD&D del 1983 ancora nell'incelofanatura originale, in perfette condizioni: non imbarcate, spogoli perfetti, incelofanatura integra, non scolorite etc. Quanto posso valutarle per una vendita a collezionisti? Grazie mille per l'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elayne Inviato 30 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2012 Buona domanda ... Suppongo che su ebay potresti avere un primo parere ... Ma ho un amico che è un collezionista (che di tanto in tanto vende) e potrebbe darti una risposta. Ora lo sento (sicuramente ha già il materiale) e ti faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erenis Inviato 30 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2012 Buona domanda ... Suppongo che su ebay potresti avere un primo parere ... Ma ho un amico che è un collezionista (che di tanto in tanto vende) e potrebbe darti una risposta. Ora lo sento (sicuramente ha già il materiale) e ti faccio sapere. Grazie mille Su ebay ho già guardato... non ci sono annunci corrispondenti attualmente, almeno per quanto rigaurda l'Italia. Ci sono scatole aperte, rovinate etc. Perfettamente intege no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elayne Inviato 30 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2012 Ecco la sua risposta: hmm intendi 4 scatole uguali, del set base in lingua italiana (scatola rossa)? non sono espertissimo, mi baso su quel che ho visto su ebay.. usata e e non tenuta benissimo, solitamente le ho visti sui 40-50 euro..se è tenuta bene ho visto venderle anche a 70-90 euro.. il fatto che sia incelefanata e perfetta, francamente non saprei quantificare...100 euro? 150? con il collezionismo è un pò particolare...trovi quello che lo cercava da anni, ancora incelofanato e decide che per lui vale 250 euro...però è un po soggettivo dato che non è che c'è tutto questo compra/vendi di 0D&D per avere quotazioni "oggettive"...almeno cosi mi vien da dire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erenis Inviato 30 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2012 Ringrazia molto il tuo amico, i suoi consigli sono stati molto utili. Rimango in attesa di altri eh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Archmage Inviato 2 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2012 Concordo con Elayne sulla questione della aleatorietà del prezzo, che è misura del desiderio e delle disponibilità del collezionista che compra più che un valore oggettivo. Ho visto però che quello in inglese nuovo si trova a circa $150, penso che sarebbe un prezzo più che adeguato in euro per quello italiano che credo abbia avuto una tiratura anche minore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erenis Inviato 2 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2012 Grazie Purtroppo dirante il trasloco ho visto che si sono formate delle imbarcatura sulle scatole... porca miseriaccia (giusto perchè siamo in un forum pubblico). Quindi il prezzo sarà sceso drasticamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 2 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2012 Se hai la scatola rossa (che propriamente è BD&D e non OD&D) in ITA la prima cosa da fare è vedere se trattasi dell'edizione spagnola (stampata a madrid ma scritta in ITA, ovviamente ) perché in caso affermativo è molto più rara delle successive ristampe. Questo puoi vederlo leggendo la prima pagina del MdG dove c'è scritto il luogo di stampa oppure in base a delle piccole differenze (tra cui l'ultima pagina del MdG che contiene pubblicità per avventure mai stampate in ITA tipo la M1). Purtroppo non so se alcune di queste differenze sono accessibili senza togliere il cellophane (che dubito fortemente ti meriti togliere per evdere queste cose). Prova a cercare su google (mi sembra ne parlavano sulla grotta di merlino) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cipollino28 Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2012 se intendi la scatola rossa quella del set base di dungeons & dragons te la compro una io contattami all'indirzzo email luigit28@libero.it fammi sapere il prezzo e possibilmente mandami una foto . anche se è un po' rovinata non fa niente. nb su ebay alla grotta di merlino la fanno 69 euro con proposta d'acquisto a calare. ciao grazie luigi Ciao a tutti, non sapendo in che sezione postare un quesito del genere, lo inserisco anche qui. In alternativa, l'ho messo anche nella sezione mercatino, cliccando qui. Dispongo di 4 scatole di OD&D del 1983 ancora nell'incelofanatura originale, in perfette condizioni: non imbarcate, spogoli perfetti, incelofanatura integra, non scolorite etc. Quanto posso valutarle per una vendita a collezionisti? Grazie mille per l'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erenis Inviato 6 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2012 Credevo di avere la scatola rossa, ma purtroppo non l'ho... ho la blu e la verde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato