Vai al contenuto

Pg mostruosi come avversari. Una cosa fattibile?


Zhoul

Messaggio consigliato

ho creato per un gruppo di 7 pg a livello 3-4 un paio di mostri davvero interessanti. nell'ambientazione, sono due genasi dell'acqua. una è una spadaccina, l'altro un predatore di maghi. chiedo scusa se ho usato un linguaggio a metà tra l'italiano e l'inglese, ma ho buttato giù le basi in fretta e furia.

Genasi dell’acqua spadaccina

Cr 4. Taglia media. Scurovisione. Hp 48. Ca 17. Temp 7, Rifl 7, Vol 3.

For 18

Des 15

Cos 15

Int 10

Sag 10

Car 14

Vel 9m. Nuoto 9m. Cammina sui liquidi 9m.

Spada lunga +7 (1d6+4), 3 spade lunghe +7 (1d6+4).

Capacità magiche: sfera d’acqua a volontà (+ 2 carisma per le magie). Fluid form (3 per day).

Anfibio

Resistenza al freddo 5.

Cmd + +4 (contro lottare, afferato)

Multiweapon mastery (no malus con più armi)

Ferocity: continua a combattere anche al di sotto di 0 pf. Perde comunque 1 pf a turno, muore definitivamente a –cos pf.

Scalare +10

Nuotare +10

Performance (armi) +6

Furtività +8

Intuizione +8

si scontrerà con un samurai e un ladro. principlamente la sua linea di azionesarà: sfera d'acqua sul ladro appena può, per poi concentrarsi sul samurai. userà forma fluida il più possibile per aumentare la portata e spostarsi in acqua. lo scontro infatti avverrà su un molo. è avvantaggiata rispetto ai due pg, ma loro non devono ucciderla per batterla. basta portarla a 0 pf.

Genasi dell’acqua rana pescatrice.

Cr 4. Taglia media. Scurovisione. Hp 44. Ca 17. Temp 8, Rifl 7, Vol 4.

For15

Des14

Cos 12

Int 16

Sag 10

Car14.

Vel 9m. Nuoto 9m.

Colpo senz’armi +5 (1d6+3, + afferrato)

Capacità magiche: ingrandire persone e ridurre persone a volontà. (+2 Carisma per le magie)

Anfibio

Resistenza al freddo 5.

Cmd (lottare) +10.

Swallow whole: afferrati vengono ingoiati. Subiscono 2d4 danni ogni turno. Possono uscire liberandosi dalla presa oppure tagliando la pancia (pf 10, Ca 13 dr5/slash).

Strangle: afferrati non possono parlare.

Fast swallow: azione gratuita, ad ogni punto del suo round (e non solo all’inizio).

Nuotare +10

Intimidire +10

Conoscenze (nobiltà) +8

Conoscenze (storia) +8

questo pg è più ostico. possiede un pendente con la magia permanente "ingrandire persone". la sua tattica consiste, dopo aver indossato il pendente, nell'afferrare i pg e impedire loro di lanciare magie (con strangle). poi il turno dopo casta sulla preda ridurre persone e come azione gratuita la ingoia. ho reso la sua pancia accogliente per tutti coloro che si portano dietro un coltello.

i dubbi sono i seguenti:

-i mostri sono troppo forti? in teoria ci sono altri tre pg che possono correre in aiuto dei 4 sventurati, in caso di estrema necessità.

-è troppo dare al secondo una resistenza alle magie (solo allo stomaco)

-infine, che danno dovrebbe fare la "digestione"? in teoria dovrebbe essere 1d6 da acido...

avete altri suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Per me sono nemici alla loro portata, non mi sembrano troppo forti.. Per la resistenza agli incantesimi solo allo stomaco, sì, mi sembra un pò tanto.. o tutta la creatura o niente, io farei. La digestione dovrebbe fare danno uguale al suo attacco con schianto, ma 1d6 da acido credo vada benone.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, forse resistenza agli incantesimi è un po' troppo...le creature ingoiate sarebbero già in una situazione problematica: rischiano di soffocare e avranno un bel po' di malus alla concentrazione per gli incantesimi...

devo dire che i mostri di Pathfinder mi piacciono molto di più rispetto a quelli della 4a edizione

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci gioco ancra come pg, ma come master preferisco path senza dubbio...moolta più libertà con gli incontri. le magie sono migliori e le spells like ability rendono i tipi di mostri qusi infiniti...mancano solo i template, ce ne sono pochi

Link al commento
Condividi su altri siti

ne approfitto per fare due domande correlate:

-un mostro con delle "spell like abilities" quante ne può usare per round? (in sintesi, posso afferrare un pg, usare riduci persone e poi l'azione gratuita per ingoiarlo?)

-visione 360 gradi impedisce di subire degli attacchi furtivi in mischia e di essere fiancheggiato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una per round, perchè normalmente usare una spell like ability è una azione standard. Un mostro con il talento swift spell like ability può farne fino a due per round (una come azione veloce e una come azione standard).

All-Around Vision (Ex)

The creature sees in all directions at once. It cannot be flanked.

Non può essere fiancheggiata, ma altri modi per farle subire dei critici (ad esempio fintare) esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...