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Consigli per una build: Ladro lvl 7


Messaggio consigliato

Non proprio, in quanto 4 livelli da altre classi ti conferiscono Initiator Level 4/2 = 2, e quindi prendendo Swordsage 1 al quinto conteresti come Swordsage 3 al fine di poter prendere manovre e stance di livello 2. Le meccaniche del ToB sono ottime infatti per multiclassare, in quanto tengono da conto ogni livello non ToB come 1/2 livello in una classe con Initiator Level generico.

Prendere un livello con la variante e uno no potrebbe essere ridicolo, ma in generale è tutto giustificabile in GdR, se proprio si preferisse fare a meno si potrebbe prendere al livello 4 Rodomonte 1 al posto di Guerriero (Picchiatore) 1 per acquisire Arma Accurata gratis e liberare uno slot dei talenti dei primi livelli, e poi il livello da Guerriero con attacchi furtivi da qualche parte dopo l'Assassino.

Un errore però l'avevo fatto comunque, Assassin Stance è di 3°, quindi si potrebbe acquisire con IL 5, basta modificare la progressione in Ladro 3/Rodomonte 1/Guerriero 1/Assassino 3/Swordsage 1/Assassino 5/Lama Invisibile 5/Militante del canto notturno 1 ed è tutto a posto.

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Non proprio, in quanto 4 livelli da altre classi ti conferiscono Initiator Level 4/2 = 2, e quindi prendendo Swordsage 1 al quinto conteresti come Swordsage 3 al fine di poter prendere manovre e stance di livello 2. Le meccaniche del ToB sono ottime infatti per multiclassare, in quanto tengono da conto ogni livello non ToB come 1/2 livello in una classe con Initiator Level generico.

No.

Al primo livello di classe puoi prendere una stance di 1 livello, a prescindere dall'IL.

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Mamma mia, non sarei mai riuscito a tirar fuori una cosa così elaborata xD

c'è un piccolo problema... io sono al livello 7 e sono messo così

F 12 +1

D 19 +4

C 14 +2

I 14 +2

S 12 +1

C 10 0

sono halfling cuore forte e ho preso:

- darkstalker

- mobilità (boiata ma non posso piu cambiare)

- schivare (idem)

- estrazione rapida (per colpo di polso)

volevo procedere da ladro fino al 10 prendendo appunto colpo di polso al nono

e opportunismo (come capacità speciale) al 10 ...

Dopo volevo biclassarlo con rodomonte e assassino.. impundandolo solo sui furtivi..

ma se avete idee migliori sono tutto orecchi xD

i 10 livelli da ldr volevo tenerli fissi..

Di talenti carini che mi avete consigliato mi piacciono:

daring outlaw

craven

combattere con armi (mi gasa troppo)

PS: il mio DM odia i power player e odia le cose complicate studiate per ore e ore...

ama di piu la recitazione e visto che ogni cosa che faccio deve essere collegata in recitazione

forse non mi farebbe fare quella meravigliosa build di Saaxter e forse non mi farebbe acquistare i guanti di cui parlavate..

Quindi vi spiego un attimo come recito il mio pg...

Si chiama Milo Ixil, ha genitori ricchi ma a lui piace dimostrare le sue abilita rubando (classe principale ladro)

Ho mio nonno che è un ombra... (siamo una dinastia di assassini famosi) mio padre è mezzo ombra..

io ho retaggi da ombra per discendenza (il DM vuole darmi poteri speciali che deciderà poi lui)

posso attaccarci l'assassino per via della mia casata, volevo sinceramente evitare l'ombra danzante..

Combatto prevalentemente in mischia (furtivi) quindi sono anche un combattente e ho legato molto con il guerriero del party (posso attaccarci il rodomonte)

Scherzoso e vivace.. Odia i ragni giganti xD

non finirò mai di ringraziarvi :D

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Mi sembra che di spunti ne hai avuti a sufficenza.... però cerco di farti un riassunto...

comunque i Guanti delle Mani Bilanciate non sono niente di eccessivo quindi credo che te li concederà...

per il proseguo ti consiglio di fare un cosa semplice semplice: 3 livelli da Rodomonte e 10 da assassino....Lineare efficace ma sicuramente non eccessivamente forte..

ruolisticamente va benissimo (a parte lo stereotipo del ladro che ruba che ripudio...infatti il rogue non c'entra nulla con il ladruncolo....).

Di talenti te ne sono rimasti pochi...quindi per prima cosa pregherei il dm di farmene cambiare uno...poi in ogni caso li prenderei in quest'ordine di importanza:

-Combattere con 2 armi

-Craven

-Daring Outlaw

Unica opzione di variazione visto che di int non sei messo benissimo potresti prendere 1 livello da rodomonte e 2 da guerriero (variante hit and run per aggiungere la des al danno contro avversari colti alla sprovvista)...e per guadagnare 2 (3 visto che daring outlaw non servirebbe più) talenti con cui puoi farci veramente tanto...

Altri talenti tra cui scegliere:

Staggering Strike

I sopracitati Underfoot Combat e Confond the Big Folk

e per finire tutto il resto della catena del combattere con 2 armi...

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No.

Al primo livello di classe puoi prendere una stance di 1 livello, a prescindere dall'IL.

Mi potresti dare un'indicazione di dove si trovi questa regola ferrea?

@Z4CK Eeeeh capisco, anche se la maggior parte di questi DM soffre di ipocrisia da ignoranza, ovvero lasciano piena libertà al Mago e ad altri classi del lviello 1 ma si cagano in mano non appena vedono un Dungeon Crasher che al livello 4 fa 8d6+3xFor, perché non riescono appieno a vedere il quadro completo. Spero vivamente che il tuo non faccia parte di questo gruppo, e che bilanci il gioco in modo appropriato.

Io comunque ti propongo lo stesso Ladro 3/Rodomonte 3/Assassino 9/Lama Invisibile 5 allora, seguendo le linee di 8Snake6, ma aggiungendo la possibilità di fintare gratuitamente, oltre che avere il BAB 16 necessario per quantomeno massimizzare gli attacchi.

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C'è scritto in stances known in ogni classe del ToB.

Ah beh, se è solo quella parte di testo allora è una questione di RAW. Io e la gente con cui gioco abbiamo sempre tenuto in considerazione che RAW sì, dice che inizi con una stance di livello 1, ma nella descrizione non tiene in considerazione l'aumento di IL dovuto da altre classi prese prima dello Swordsage/Warblade/Crusader. In pratica di norma tu inizi con una stance di livello 1, ma non dice "Anche se avessi un IL superiore all'1."

Se ci fosse una descrizione da qualche altra parte che chiarisce la tal cosa, okay, ma fino a quando non si trova per me è una questione di interpretazione nella quale il master ha l'ultima parola.

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Quindi in sostanza di fronte ad una regola scritta e chiara vai comunque ad interpretazione? E' chiaramente specificato che inizi con una stance di livello 1 per un semplice motivo: il ToB invita esplicitamente a multiclassare ed è stata limitata l'acquisizione troppo facile di stance di livello alto in questo modo. Ovviamente tu ed il tuo gruppo siete liberi di fare come vi pare e piace, tuttavia la vostra non è un'interpretazione RAI come tu la stai spacciando, è una HR.

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Ah beh, se è solo quella parte di testo allora è una questione di RAW. Io e la gente con cui gioco abbiamo sempre tenuto in considerazione che RAW sì, dice che inizi con una stance di livello 1, ma nella descrizione non tiene in considerazione l'aumento di IL dovuto da altre classi prese prima dello Swordsage/Warblade/Crusader. In pratica di norma tu inizi con una stance di livello 1, ma non dice "Anche se avessi un IL superiore all'1."

Se ci fosse una descrizione da qualche altra parte che chiarisce la tal cosa, okay, ma fino a quando non si trova per me è una questione di interpretazione nella quale il master ha l'ultima parola.

Mi sembri molto competente ma in questo sbagli.

Ti dirò secondo me la vostra HR è buona e non sbilanciante e potrei condividerla... Però non puoi proporla senza accennare al fatto che sia una vostra interpretazione... ;)

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