Vai al contenuto

Combattente leggero con lancia


Messaggio consigliato

Hola a tutti, oggi ho da proporvi, come da titolo, un quesito che mi affligge da parecchio: come posso creare un combattente leggero che vada in battaglia armato di lancia lunga? Una sorta di lanciere agile (per chi ha letto il ciclo della ruota del tempo potrei riferirmi a Mat, per chi invece è appassionato di GoT potrei paragonarlo alla Vipera Rossa -Oberyn Martel-)...

Di base potrei utilizzare tutti i manuali in italiano della 3.5, più il Tob. Ed è qui che volevo prendere gli spunti più importanti.

Ora come ora l'avrei pensato come un combattente basato sugli AdO che usa una sorta di lancia lunga (la Lancia dei Corvi (2d6, crit 19-20 x 2; tagl-perf [possibilità di contundente con l'asta]; puntare; portata; 4,5 kg). Ovviamente sarebbe un'arma esotica, quindi necessita del talento specifico. Altro talento che vorrei è quello che mi permette di usare un'arma con portata anche per colpire avversari a me adiacenti. Ok, dovrebbe essere tutto, quindi, cari amici nerd, a voi la palla! Aspetterò con ansia i vostri preziosi consigli :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

io ti propongo un qualcosa di un po piu complesso:

monaco/psy war

talento must per la build è Tashalatora: un guerriero agile che sfrutta CA, Velocita, e Danno del monaco per controllare il campo di battaglia. puoi selezionare come talento poi Serpent Strike (ECS) per padroneggiare la lancia come arma da monaco e con la variante infliggere il doppio del danno. avresti anche a disposizione una serie di poteri mooolto buoni per il controllo del campo: uno su tutti expansion.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...