Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

I romanzi, i videogame e i manuali precedenti alla 5a Edizione non sono considerati canonici per D&D 5E

Jeremy Crawford, lead designer e responsabile della 5a Edizione di D&D, ha dichiarato che tutto il materiale legato alle passate edizioni non è considerato canonico ai fini della 5E.

Read more...

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Pausa Estiva degli Articoli

L'estate è arrivata anche per noi dello Staff Dragons' Lair, quindi gli articoli vi salutano fino a Settembre.

Read more...

Personaggio Progenie Vampirica


mimmi987
 Share

Recommended Posts

Ciao raga è da un po' che non scrivo l'altro giorno con un gruppo di amici stavamo facendo un'avventura, in cui sta volta facevo io da master, e i miei compagni entrando in un night tipo quello del film "Constantine" pieno di gente strana licantropi angeli e demoni in forma umana, e un bel gruppo di vampiresse che circuivano un malcapitato....

....pensavo vedendo una scena del genere i pg si faranno un po' i fatti loro un po' intimoriti, e invece no sono andati a infastidire proprio le vampire, che hanno charmato due dei 4 pg chiedendo un riscatto per rilasciarli e non "pranzarci" dando come scadenza l'alba (quindi circa 3h)!I pg sono tornati una manciata di minuti prima della scadenza dopo una quest secondaria, e imprevista, solo che il tempo a nostra disposizione era scaduto e dobbiamo rincontrarci un altro giorno...

Ora tornando a noi volevo chiedervi alcuni consigli:

1)Quanto è probabile che un gruppo di 5 vampiresse C-M abbia mantenuto la promessa di non degustare i due malcapitati?

2)dato che i pg hanno solo 4 dv dovrebbero morire e poi risorgere 1d4 gg dopo giusto?sarebbe possibile (homerules)invertire le cose cioè farli morire 1d4 gg dopo e risorgere subito dopo?

3)vedendo i tratti dei non morti sul manuale dei mostri c'è scritto che "Proficient with whatever type of armor (light, medium, or heavy) it is described as wearing, as well as all lighter types. Un- dead not indicated as wearing armor are not proficient with armor. Undead are proficient with shields if they are proficient with any form of armor."

come dovrei interpretare questa regola i pg diventano competenti in tutte 1 o nessuna armatura?

4)come faccio a fargli interpretare un pg dominato da un altro vampiro??che escamotage posso invermarmi

Grazie mille per le info buona pasqua a tutti

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

1) molto basse. Ma ciò non toglie che, per semplificarti la vita, sia possibile farglielo rispettare con un "però". Qualcosa del genere che uno dei due è stato ammaliato "troppo" bene, quindi è diventato schiavo di una vampira, che gli assegna quest secondarie e gli da il compito di interferire con il gruppo di avventurieri.

2) potresti fare come in tutti i film di zombie, che il tizio che è stato morso riesce a resistere alla trasformazione per un po' prima di cederci.

3) non guadagnano competenze oltre quelle che già avevano.

4) bel problema. Se non hai immaginato una campagna ad hoc, ti consiglio di lasciar perdere e fare in modo che le vampire rispettino l'accordo preso.

Link to comment
Share on other sites

Immaginavo a questo punto potrei pure decidere che hanno 1d4 gg di tempo prima di trasformarsi e cadere in balia della vampira e quindi rifare le schede, oppure ammazzarla e decidere se trasformarsi del tutto o diventare delle Progenie "libere"/vampiri se fanno un altro livello (adesso sono a 4dv)...che ne pensi?

Link to comment
Share on other sites

Immaginavo a questo punto potrei pure decidere che hanno 1d4 gg di tempo prima di trasformarsi e cadere in balia della vampira e quindi rifare le schede, oppure ammazzarla e decidere se trasformarsi del tutto o diventare delle Progenie "libere"/vampiri se fanno un altro livello (adesso sono a 4dv)...che ne pensi?

Il fatto di aver più tempo prima di trasformarsi potrebbe permettere loro di cercare qualche rimedio per non diventare delle progenie, quindi ti avrebbero dato uno spunto per una quest!:D

Link to comment
Share on other sites

Si infatti è stato un colpo di fortuna ma di solito da noi è un po' così si parte per fare una cosa e si finisce per farne un'altra completamente diversa...ma come dire è il bello della diretta ;-)

ora infatti do questa possibilità di "redimersi" o continuare il loro cammino nelle ombre magari pensavo a dei tiri salvezza su volontà ogni gg più difficili e una bella quest per ammazzare le vampire e o completare il rituale (mi inventerò qualcosa di occulto/macabro) e diventare progenie della "notte" (nome inventato ad hoc per progenie senza padrone) cosa che conoscendo i pg e il loro allineamento MM (malvagio malvagio XD), oppure ripristinare la soluzione antecedente...

A proposito non è che avete qualche suggerimento sullo svolgimento della quest? io pensavo a qualcosa di abbastanza difficile per un party di 4 pg di 4° liv (in fin dei conti si sono messi da soli nei guai) qualcosa di molto underground cittadino noir tutto da svolgere in ricche metropoli tra salotti nobiliari e chiese sconsacrate sotterranee....non è che avete delle quest già fatte da prendere come spunto o dei suggerimenti in materia??

Grazie mille di tutto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.