Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

compagno animale avanzato + natural bond: stackano?

Risposte in primo piano

Pubblicato

stavo buildando un druido quando poi, multiclassando, ho detto "beh, prendo natural bond così non perdo livelli da druido per il mio piccolo amico!"... poi, quando mi son trovato a fare il compagno animale, m'è sorto un dubbio, che ora semplifico nel caso semplice semplice:

mettiamo che io sia un druido puro di liv 6, e posso acquisire un compagno animale avanzato come il conosciutissimo dinosauro laceracarne. nel fare le statistiche, devo prendere il mio liv da druido ma -3, quindi mi calcola come druido liv3. ora però, essendo il liv6, prendo il talento natural bond, che recita:

Benefit:

Add three to your effective druid level for the purpose of determining the bonus Hit Dice, extra tricks, special abilities, and other bonuses that your animal companion receives (see page 36 of the Player's Handbook). This bonus can never make your effective druid level exceed your character level.

quindi, RAW, sarei druido 6, il compagno mi vede come un liv3, ma con il talento lo posso portare a liv6, visto che comunque non vado oltre il mio livello di personaggio...

il mio ragionamento è giusto o da qualche parte c'è scritto che la cosa non è fattibile?

anche perchè, se fosse possibile, io potrei arrivare a liv20 come druido, prendere un tirannosauro (liv-15) e spenderci sopra 5 talenti per pomparlo come un dirigibile e non dover più far nulla se non guardare sto mostro devastare il mondo (visione molto estremizzata e infattibile praticamente, ma sulla carta sarebbe questo il risultato...)

qualcuno mi illumini gentilmente... :)

  • Risposte 6
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Il ragionamento è giusto, si può fare. :-)

Per quanto riguarda il dinosauro, no. Tu dici spenderci 5 talenti, ma non puoi prendere più di 1 Natural Bond (Legame Naturale).

se è per questo non dice da nessuna parte che con natural bond non puoi andare oltre il tuo livello del pg, siamo al limite del formaggioso serio, perche senza bisogno di scomodare il tirannosauro (che non è questo granche, molto meglio l'allosauro allora) con il laceratore e 2 natural bond avrai un compagno animale che fa invidia a qualunque mischione, considerando che i talenti li scegli tu e che teoricamente puoi fargli fare la catena di truppa d'assalto.

In questi casi di solito si va di RAI, ovvero la cosa del non superare il livello da PG. Pero se punti su controllo e buffing del compagno te ne basta uno di natural bond, Alec il mio druido liv 10 ha smembrato assieme al suo compagno animale laceratore (Garlic) un'Idra a 12 teste, ovviamente il dino era pompato a dovere con barskin, braccia del girallon, crescita animale e nature's favor, e il master aveva nerfato la sessione prima il "Venomfire" sennò sarebbe stata una passeggiata.

Come detto sopra, non si possono avere due Natural Bond (Legame Naturale).

  • Autore

se è per questo non dice da nessuna parte che con natural bond non puoi andare oltre il tuo livello del pg [...] In questi casi di solito si va di RAI, ovvero la cosa del non superare il livello da PG.

a dir il vero lo dice eccome....

This bonus can never make your effective druid level exceed your character level.

Vampir, gentilmente, mi sapresti invece dire dove dice che non ne posso prendere più di uno? perchè per esempio altri talenti lo specificano chiaro chiaro nella sottovoce speciale, qui invece non se ne accenna minimamente...

Perché, per esempio, altri talenti lo specificano chiaro chiaro nella sottovoce speciale, qui invece non se ne accenna minimamente...
E' il contrario : gli altri talenti specificano nella sottovoce speciale se lo puoi prendere più volte, dicendo se i loro effetti sono cumulativi (come avete ipotizzato voi per questo talento, ma così non è). :-)
  • Autore

ah, ok... no perchè ho fatto confusione con i talenti che nello speciale mettono

speciale: puoi prenderlo più volte ma scegliere <altro bersaglio> per il talento...

okok... in ogni caso comunque dai, un +3 non sarebbe comunque malaccio, il talento è comunque buono :)

buono, dubbio risolto :lol:

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.