Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

I romanzi, i videogame e i manuali precedenti alla 5a Edizione non sono considerati canonici per D&D 5E

Jeremy Crawford, lead designer e responsabile della 5a Edizione di D&D, ha dichiarato che tutto il materiale legato alle passate edizioni non è considerato canonico ai fini della 5E.

Read more...

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Pausa Estiva degli Articoli

L'estate è arrivata anche per noi dello Staff Dragons' Lair, quindi gli articoli vi salutano fino a Settembre.

Read more...

Samsung UE32D4003BWXTZ [uscita ottica audio mancante]

Hanzo
 Share

Recommended Posts

Oggi ho comprato un cavo ottico per collegare il televisore allo stereo (e godere quindi dell'audio digitale della Xbox360).

Mi trovo invece nell'infelice situazione di dover constatare che al mio televisore (comprato lo scorso dicembre) sembra mancare (dico sembra perché io non l'ho trovata) l'uscita ottica audio. C'è l'uscita per le cuffie, c'è l'uscita HDMI e HDMI-DVI, c'è una misteriosa uscita (simile a quella per le cuffie) denominata "Service", ma non c'è quella ottica.

Mi chiedevo quindi, dato che sembra mancare anche quella coassiale, come caspita devo fare ad avere l'audio su stereo?

La mia Xbox360 risale al 2009, ho dovuto levare la scart presente con la confezione, per intenderci quella con i tre jack aggiuntivi per l'HDMI, e collegare all'uscita HDMI nascosta sotto la scart (sì, è praticamente poco sotto e la scart occupa tutto lo spazio) e poi al televisore.

Ma l'audio delle casse del televisore è quello che è... quindi mi chiedevo (allegando alcune immagini)

1 - Vi sembra di vedere un'uscita ottica da qualche parte?

2ccm8zn.jpg

2z4idko.jpg

2 - Cosa posso usare (sempre usufruendo del cavo ottico) per bypassare il problema e connettere una scart + cavo (con le seguenti condizioni della foto)?

oa17jc.jpg

• Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

• Similar Content

• By Qayum57
      Ciao a tutti,
      Recentemente ho un problema. Il suono diventa più forte quando riproduco la musica in Windows 10. Quale sarebbe il modo migliore per abilitare l'equalizzazione del suono nel mio PC? Qualcuno può guidarmi per favore.
    • By Dellis
      Le 3080, l'equivalente AMD e persino i PROCESSORI sono stati ranzati via dal mercato, ne ho trovati in rivendita su amazon Italia da bagarini brasiliani.
      AMD e NVIDIA dicono di stare fronteggiando una domanda eccezionale, più alta degli anni passati.
      Considerato che non credo il covid abbia fatto improvvisamente diventare tutti appassionati di desktop building (potrei bermela per PS5 e console già pronte, ma non per processori e schede grafiche...) qualcuno ha un'idea del perchè gli stock siano finiti così in fretta?
      O notizie sui restock? 

Qualcuno mi ha detto che sono state prese in massa per mining, ma mi sembra follia!
    • By MencaNico
      Non sapendo bene a chi rivolgermi scrivo qui, se poi sapete consigliarmi un forum/gruppo facebook dedicato o più specifico sono tutt'orecchi. 
      Sto cercando una tavoletta grafica da usare per delle ragioni specifiche: 
      da integrare al portatile per studiare. La tavoletta mi servirebbe essenzialmente per schizzare le cose necessarie, accanto agli appunti scritti con la tastiera. Uso OneNote, su cui si puo' disegnare ma ovviamente il mouse è più che scomodo. Studio architettura ma non la userei per fare disegni particolarmente dettagliati. disegnare mappe da master. Uso OneNote anche per gestire le avventure e i miei gdr, quindi la tavoletta mi tornerebbe utile per potere avere tutto insieme, senza dover disegnare su carta. Quindi mappe alla Dyson Logos (se sapete chi è), schemi e schizzi. Quindi cerco qualcosa che: 
      sia economico; sia piccolo e maneggevole, da poter portare all'università; abbia un discreto livello di dettaglio e precisione: non devo disegnare fumetti o altro, basta che sia essenziale ma che funzioni bene; Sia compatibile con OneNote.  Grazie a tutti in anticipo :) 
    • By MattoMatteo
      Ok, per farla breve: il mio vecchio pc (10-12 anni) è morto!
      Si tratta quasi certamente di un problema hardware (hard-disk o scheda madre, ancora non sò) e, data la vecchiaia del computer, probabilmente ripararlo mi costerebbe più che comprarne uno nuovo... quindi, già che ci sono, ho cominciato a guardarmi intorno alla ricerca di un sostituto.
      Mi servirebbero pertanto dei consigli a riguardo:
      Processore: AMD, Pentium o Celeron?
      Memoria ram: 4 o 8 gb?
      Hard-disk: 500, 1.000 o 2.000 gb? A dischi o a stato solido?
      Scheda video: integrata o esterna? E nel secondo caso, quale?
      Tenete presente che il computer lo userei solo per: navigare su internet, leggere notizie e posta (entrambe on-line), guardare filmati (youtube e film in streaming), scrivere testi e fare calcoli (word ed excell), manipolare immagini (photoshop), ascoltare musica (vecchi mp3), leggere pdf. Come potete notare non è niente di serio e/o professionale (nemmeno nel caso di photoshop!); inoltre i documenti che mi preme salvare, sul mio vecchio hd, dovrebbero ammontare appena a 10-20 gb.
      Quì ci sono 3 computer che ho trovato, e che mi sembrano buoni: 299 euro, 349 euro, 379 euro. Quale vi sembra meglio?
      Altra cosa: tutti e 3 i computer hanno Win 10 Home pre-installato, quindi sono preoccupato che alcuni programmi (di cui ho i cd di installazione: Microsoft Word 2007, Microsoft Excell 2007, Adobe Photoshop 7.0) non funzionino... è possibile?
      Vi sarei grato se poteste rispondermi entro lunedì mattina, quando porterò il mio vecchio pc a riparare (o, quanto meno, a recuperare i miei vecchi documenti... sono l'unica cosa di cui mi importa veramente).
      Grazie mille in anticipo per la cortese attenzione.
    • By Tenente Eric Galli
      Da qualche tempo il monitor del portatile presenta delle fastidiosissime righe che compaiono su metà dello schermo ad intermittenza, quindi immagino per qualche contatto danneggiato. In più, pigiando appunto da dietro il monitor, queste righe aumentano di intensità fintanto che tengo premuto.
      Se come penso io (poi correggetemi se conoscete il problema) il danno è al monitor, quanto può costare ripararlo?
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.