Vai al contenuto

Samsung UE32D4003BWXTZ [uscita ottica audio mancante]


Hanzo

Messaggio consigliato

Oggi ho comprato un cavo ottico per collegare il televisore allo stereo (e godere quindi dell'audio digitale della Xbox360).

Mi trovo invece nell'infelice situazione di dover constatare che al mio televisore (comprato lo scorso dicembre) sembra mancare (dico sembra perché io non l'ho trovata) l'uscita ottica audio. C'è l'uscita per le cuffie, c'è l'uscita HDMI e HDMI-DVI, c'è una misteriosa uscita (simile a quella per le cuffie) denominata "Service", ma non c'è quella ottica.

Mi chiedevo quindi, dato che sembra mancare anche quella coassiale, come caspita devo fare ad avere l'audio su stereo?

La mia Xbox360 risale al 2009, ho dovuto levare la scart presente con la confezione, per intenderci quella con i tre jack aggiuntivi per l'HDMI, e collegare all'uscita HDMI nascosta sotto la scart (sì, è praticamente poco sotto e la scart occupa tutto lo spazio) e poi al televisore.

Ma l'audio delle casse del televisore è quello che è... quindi mi chiedevo (allegando alcune immagini)

1 - Vi sembra di vedere un'uscita ottica da qualche parte?

2ccm8zn.jpg

2z4idko.jpg

2 - Cosa posso usare (sempre usufruendo del cavo ottico) per bypassare il problema e connettere una scart + cavo (con le seguenti condizioni della foto)?

oa17jc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...