Vai al contenuto

Swift Hunter Umano Lvl9 3.5


Messaggio consigliato

Salve ragazzi... Volevo chiedervi da dare uno sguardo al mio cacciatore rapido di lvl 9 e di dirmi qualsiasi cosa ke possa migliorarlo...

LVL Scout: 4

LVL Ranger: 5

Stat:

FOR: 16/+3

DES:21/+5

COS:17/+3

INT:15/+3

SAG:13/+1

CAR:13/+1

PF: 73

CA:19 = +5(armatura)[+9 con armatura magica del mago]; +4 Mod Max Destrezza; [+4 Schermaglia] = 27 Max

TS:

Temp:9

Riflessi:13

Volontà:3

BAB:+8 -> Bonus Attacco a Distanza: +13

|

-> Bonus Attacco in Mischia: +11

Armi: Arco Lungo Composito Del Gelo: Crit 19-20/x3 | Danni: 1d8+3(Mod Forza) +1d6 (Da gelo) [+5 Mod Des grazie a Dead Eye] = (Danno Totale) = 1d8+ 6d6(Schermaglia + Gelo) +3(FOR) +5(DES) (+1 Tiro Ravvicinato)

Talenti:

1. Swift Hunter<-- Talento Bonus 4° lvl da Scout

2. Tiro Ravvicinato <-- Talento Bonus Umano

3. Tiro Rapido <-- Stile di combattimento Ranger

4. Schermaglia Migliorata <-- Talento 3° Lvl

5. Dead Eye <-- Talento 6° Lvl

6. Arma Focalizzata: Arco Lungo <-- Talento 1° LVL

7. Ranged Skirmisher <-- Talento Bonus x Privilegio di classe alternativo

8. ????????? (<- Cosa Mi Consigliate???) <-- Talento 9° lvl

Privilegi di Classe:

Nemici Prescelti:

1° Arcanisti +4/+4

2° Non-Morti +2/+2

3° Distracting Attack (<- Rimpiazza Compagno Animale)

Come posso migliorare questo pg?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Domanda d'obbligo. Come attivi la schermaglia? Ovvero: Movimento+Tiro Multiplo Superiore non mi sembra il tuo caso... vedendo i talenti che hai scelto, penso tu stia optando per Passo da 3 metri (Acrobazia CD 40)+ Attacco completo?

Poi: tutte quelle statistiche dispari... agh... con 9 livelli dovresti aver avuto 2 punti caratteristica da distribuire! Non riesci a rendere pari almeno un paio di caratteristiche?

Infine: Equipaggiamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh allora... Le mie statistiche di partenza sono 17-17-15-15-13-13 da smistare come volevo... +2 dei lvl 4 e 8 alla des 19 tot... +2 di un anello Des... Poi io uso acrobazia ma non come hai detto tu... Sul manuale del giocatore è scritto ke facendo una CD di 15 è possibile muoversi della metà del proprio movimento non subendo Atk di opportunità...Tiro multiplo nn mi piace usarlo visto ke faccio semprecontro nemici con ca+25 e visto il malus e la mia sfiga non me la sento di usarlo adesso... Infatti sto aspettando di guadagnarlo con stile di combattimento migliorato e poi prendere tiro multiplo superiore... (Sottolineo ke già così nn attacco molto spesso...)

Equip: Beh nn molto xkè appena vorrei comprare degli oggetti magici come Bracelet of the hunter oppure skirmisher boots o il master mi spara prezzi della madonna e se provo a rubarli visto l'impossibilità di comprarli mi dice "qualsiasi cosa fai, ti scopre" o "se lo fai ne subirai le conseguenze" infatti nn so proprio come ho fatto a trovare quell'anello... E poi dovresti vedere ke avversari c mette!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: il manuale del giocatore dice che come azione di movimento e con una prova di acrobazia CD 15, puoi evitare AdO muovendoti a metà della velocità.

Ma comunque richiede una azione di movimento, fare questo, lasciandoti solo una azione standard dopo aver attivato la schermaglia. E in una azione standard puoi fare un solo attacco, a meno di non usare Tiro Multiplo.

Manuali a disposizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo tutti della 3.5 italiani e non... Quindi fammi capire con una CD40 posso fare un salto di 3m come azione gratuita? Comunque ora ho 18 ad Acrobazia, il massimo, e non posso arrivare a quel numero... Poi contando i maldestri (conta che sono già due volte che rischio di perdere un occhio... -.- ) sai quanti attacchi di opportunità mi prenderò? :S

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una prova di acrobazia CD 40 (come descritto sul manuale Oriental Adventures) puoi rendere il tuo normale passo da 1,5 metri, un passo da 3 metri. La cosa bella è che questo passo non è un'azione rapida ne gratuita... bensì una "non azione", che quindi non consuma nemmeno un briciolo delle tue azioni nel round. E di conseguenza potresti fare il passo e continuare con un attacco completo (magari con tiro rapido?)... e tutte le frecce farebbero danni aggiuntivi da schermaglia.

E' obiettivamente difficile riuscire ad ottimizzare a sufficienza... io uso un anello dell'acrobazia +10 (equivalente ad un anello del Saltare, o di Nuotare, o di Scalare... tutti presenti sul manuale del DM) associato alla Belt of Ultimate Athleticism sul magic Item compendium (ti permette di prendere 10 alle prove di acrobazia... evitando la sfortuna nei tiri).

Non ho idea di cosa siano i "maldestri" ma da regole base, anche un 1 naturale nelle prove di abilità non corrisponde ad un fallimento automatico...

Comunque: data la tirchieria apparente del vostro DM, ti consiglio vivamente di ripiegare su Tiro Multiplo superiore. Al prossimo livello otterrai Tiro Multiplo come talento bonus del ranger... ma prima del 12° non riusciresti ad aggiudicarti Tiro Multiplo Superiore che ti permette di applicare i danni da precisione (quindi schermaglia) a tutte le frecce che lanci con Tiro Multiplo.

Noto infine un errore nei tuoi talenti: Ranged Skirmisher ha come prerequisito Tiro Lontano... che tu non hai.

Se puoi rimaneggiare con i livelli, ti consiglierei di far diventare il tuo personaggio un Ranger 6/Scout 3... in questo modo potresti già avere Tiro Multiplo Superiore, e al prossimo livello prenderesti il 4° livello da Scout per il talento extra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...