Vai al contenuto

Mazzo MTG mono bianco


xxDADOxx300

Messaggio consigliato

Salve a tutti sono nuovo e ho appena finito di fare la presentazione,volevo chiedervi se mi potreste dare qualche consiglio su un mazzo di magic che vorrei costruire finora mi sono fatto un idea lo vorrei guadagnovita con creature con volare Aggro/control se mi potrestr dare un aiuto ve ne sarei molto grato.se volete posso postarvi la lista che usato finora.Ciao a tutti .Grazie in anticipo.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao e benvenuto su D'L!

Innanzitutto, ti faccio notare che nella sezione Giochi di Carte, c'è una sottosezione dedicata proprio a magic. I moderatori si occuperanno di spostare questa discussione nella sottosezione apposita, la prossima volta però ricordati, quando apri una discussione su un mazzo di magic, di postare direttamente lì!

Ovviamente, non prima di aver dato un'occhiata al regolamento generale del forum e al regolamento della sezione!

Finiti i convenevoli, qualche domandina per capire esattamente di cosa hai bisogno: da quanto tempo giochi a magic? Quanto bene conosci le regole, soprattutto quelle relative alla pila? Il mazzo che vuoi costruire ti servirà solo per giocare fra amici, o vuoi portarlo a qualche torneo ufficiale (e in questo caso, di che formato)? Ultima, ma non ultima per importanza, quanto puoi spendere per migliorare il mazzo?

A giudicare da quello che chiedi, il mazzo per te è il Soul Sister, un Mono White che punta proprio a guadagnare molte vite sfruttando guardiana dell'anima, custode dell'anima (da qui il nome soul sister) avvantaggiandosi di questa situazione con creature come ascendente di serra e compagno di ajani.

Il mazzo è abbastanza economico e, nonostante il costo contenuto, è abbastanza competitivo, e si presta bene sia per le partite fra amici, sia per qualche torneo (soprattutto nel formato modern).

O, in alternativa, c'è il martyr proc, molto simile per strategia, ma che si sposta più sul control sfruttando la martire delle sabbie per guadagnare tante vite, chiudendo anche stavolta con l'ascendente di serra.

Ti lascio il link delle discussione in cui se ne parla, poi quando ti sei fatto un'idea più chiara o hai qualche altro dubbio puoi chiedere quì o direttamente nei topic che ti ho indicato.

http://www.dragonslair.it/forum/threads/47875-Soul-Sister!

http://www.dragonslair.it/forum/threads/54379-Martyr-Proclamation?highlight=martyr

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,inanzitutto scusa per la sezione sbagliata la prossima volta verdro meglio ,a Magic gioco da tanto pero siccome vivo in provincia nn ho nessuno con cui giocare o esercitarmi,tu quindi considera come se giocassi da poco,le regole le conosco abbastanza e finora preferirei fare un mazzo 4fun intanto che faccio pratica,nn sn disposto a spendere cifre grandi per iniziare mi basta un mazzo economico comunque se ce bisogno posso spendere qualche soldo in piu siccome ho un buon budjet,vorrei un mazzo con carte come pacifismo,anello dell oblio,falco astrocoda,custode dell anima abbastanza veloce da giocare ,ti ringrazio molto di avermi risposto ora aspetto i tuoi consigli grz...

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto qui in DL!

Nelandir ha praticamente già detto tutto! Aggiungo solo che il linguaggio da SMS è vietato dal regolamento, quindi fai attenzione, ti consiglio di dargli una letta, lo trovi nella mia firma (insieme al regolamento della Sezione Magic).

Provvedo subito a spostare la discussione!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok scusa ho appena letto il regolamento ,pero quel che mi serviva momentaneamente era una lista del mazzo ,non voglio annoiarvi ma sarei molto grato se riusciste a fornirmi qualcosa al piu presto.Grazie.

Hai dato un'occhiata ai link che ti ho dato? Perchè le liste che cerchi sono tutte lì... comunque, un'esempio di lista può essere questa:

23 pianure

4 guardiana dell'anima

4 custode dell'anima

4 martire della sabbia

4 compagno di ajani

4 ascendente di serra

4 ranger di eos

3 crumiri della cucina

4 sentiero dell'esilio

4 processione spettrale

2 anello dell'oblio

Dovresti riuscire ad assicurarti tutto con una sessantina di euro, se vuoi risparmiare ulteriormente potresti modificare così:

-1 pianura

-3 crumiri della cucina

+4 falchi dello squadrone

E, se non hai l'esigenza di tenere il mazzo in Modern, puoi sostituire i sentieri dell'esilio con 4x da spade, a spighe!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok scusa ho appena letto il regolamento ,pero quel che mi serviva momentaneamente era una lista del mazzo ,non voglio annoiarvi ma sarei molto grato se riusciste a fornirmi qualcosa al piu presto.Grazie.

Nelandir te le ha fornite subito... basta che segui i link che trovi alla fine del suo intervento... -_-'

Ssono mazzi molto carini e poco costosi soprattutto il secondo che a mio avviso è più performante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nelandir ho visualizzato i mazzi che mi hai scritto ,sono molto belli sopprattutto il primo, pero apparentemente mi sembrano troppo costosi per iniziare forse sarebbe meglio far pratica con qual cos altro ti chiedo gentilmente di postarmi una lista di un mazzo abbastanza economico grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nelandir ho visualizzato i mazzi che mi hai scritto ,sono molto belli sopprattutto il primo, pero apparentemente mi sembrano troppo costosi per iniziare forse sarebbe meglio far pratica con qual cos altro ti chiedo gentilmente di postarmi una lista di un mazzo abbastanza economico grazie.

Quantifica questo tuo abbastanza economico, il mazzo presentato da Nelandir si costruisce con una sessantina di euro... ma anche meno se segui le sue indicazioni... se non quantifichi non ti possiamo aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nelandir ho visualizzato i mazzi che mi hai scritto ,sono molto belli sopprattutto il primo, pero apparentemente mi sembrano troppo costosi per iniziare forse sarebbe meglio far pratica con qual cos altro ti chiedo gentilmente di postarmi una lista di un mazzo abbastanza economico grazie.

Potresti dirci con precisione qual'è il tuo budget? Così ci è più semplice buttar giù una lista.

Provando a modificare ulteriormente la lista che c'è sul mio ultimo post, allora potremmo fare così:

23 pianure

4 guardiana dell'anima

4 custode dell'anima

4 martire della sabbia

4 compagno di ajani

4 ascendente di serra

3 ranger di eos

4 falchi dello squadrone

4 condannare

4 processione spettrale

2 anello dell'oblio

Non basta ancora? Allora proviamo a spostarci su una strategia sforna-pedine, che ugualmente presentano una buona sinergia con guardiana e custode:

22 pianure

4 guardiana dell'anima

4 custode dell'anima

2 campionessa auriok

4 compagno di ajani

4 condannare

4 anello dell'oblio

4 processione spettrale

4 infestazione di mezzanotte

4 dare l'allarme

4 onore dei puri

Qui non arriviamo ai 30 euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi sono riuscito a postare una lista di quello che ho pensato di fare:

20 pianura

2 emeria la rovina del cielo

4 custode dell anima

4 martire della sabbia

4 compagno di ajani

4 missionario solitario

2 ascendente di serra

2 guardiano del branco

4 honden del fuoco purificatore

2 pacifismo

2 arrestare

2 processione spettrale

4 anello dell oblio

ditemi secondo voi cosa sarebbe da togliere e cosa aggiungere...grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK..quindi cosi andrebbe bene:

20 pianura

2 emeria la rovina del cielo

4 guardiano dell anima

4 custode dell anima

4 martire della sabbia

4 compagno di ajani

4 missionario solitario

2 ascendente di serra

4 condannare

4 processione spettrale

4 anello dell oblio

ok ho seguito i tuoi consigli,ma mi restano ancora 4 posti liberi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente il mio consiglio va per

3 ranger di eos

4 falchi dello squadrone

Limando quelli che hai messo già dentro come portare a 19 le pianure... queste carte sono molto importanti perché fanno un doppio effetto entrano come creature e ti permettono di pescarne altre, sono quasi la base per questo tipo di mazzo senza pescanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...