Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

I romanzi, i videogame e i manuali precedenti alla 5a Edizione non sono considerati canonici per D&D 5E

Jeremy Crawford, lead designer e responsabile della 5a Edizione di D&D, ha dichiarato che tutto il materiale legato alle passate edizioni non è considerato canonico ai fini della 5E.

Read more...

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Pausa Estiva degli Articoli

L'estate è arrivata anche per noi dello Staff Dragons' Lair, quindi gli articoli vi salutano fino a Settembre.

Read more...

Movimento su cavalcatura


8SnAkE6
 Share

Recommended Posts

Da master mi ritrovo sempre con PG con delle cavalcature particolari (paladino lo scorso gruppo, druido stavolta).

Chiedo quindi dei piccoli chiarimenti...grazie a chiunque mi risponderà...

Può il druido in questione far fare doppio movimento alla cavalcatura e poi attaccare? Può mentre è in mischia sulla cavalcatura far ritirare la cavalcatura e poi attaccare lui?

Grazie dei chiarimenti!!!

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

ma per muoversi ed attaccare prende attacco di opportunità normalmente...o mi sbaglio?

(la ritirata invece evita attacco di opportunità ma è azione standard o round completo mi pare).

Edit: le discussioni sono chiare ma mancano dei riferimenti ad SRD o manuali...non è che qualcuno per caso ne ha? Giusto per non dover dire è così perchè lo dico io (o perchè l'ho letto sul forum).

Link to comment
Share on other sites

si, il movimento normale provoca attacco di opportunità, mentre l'azione di ritirata no (almeno nel primo quadretto da cui si esce), però è azione di rd completo.

a pag 88 e 90 del rules compendium si trovano le regole del movimento e del combattimento in sella...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.