Vai al contenuto

Pixie Bardo Skald (HotF) per una campagna "Planescape"


Messaggio consigliato

Con il mio gruppo inizieremo (in un futuro prossimo, si spera) una campagna "anomala", ispirata a Planescape di AD&D, in cui potremo usare PG "anomali". Sarebbe la prima campagna di 4a che gioco come PG (era ora, quei bastardi hanno aspettato che annunciassero la 5a prima :mad::mad::-p !), quindi sebbene abbia presente gran parte del materiale uscito finora ho deciso di fiondarmi sulla cosa su cui avessi meno competenza Heroes of Feywild, che ho letto senza interesse da DM (non sono interessato a creare storie di fatine), ha attirato la mia attenzione come giocatore (che a ben pensarci è una cosa curiosa... strano).

Comunque due cose hanno proprio chiamato il mio spirito dello strano: il Pixie e lo Skald. Ho deciso di metterli insieme (anche perché da una lettura generica sembra funzionino abbastanza bene insieme) e di giocarmi un Pixie Skald.

Memore della mia esperienza di DM ho iniziato a coordinarmi con i miei "colleghi" giocatori (altri due al momento) uno farà un minotauro barbaro (sigh, per quel giocatore esistono solo i danni) e l'altro probabilmente farà qualcosa che ritenga figo, forse un difensore/controllore come psicocombattente o magospada (quello di FR), ma non ha ancora espresso neanche un'opinione. Ora so bene che il nostro gruppo è piccolo e poco coordinato e so bene cosa comporti questo nella 4a, ma non vedo neanche perché devo esser penalizzato nella scelta del PG a favore di qualcosa che mi piaccia di meno del Pixie Skald solo perché gli altri del gruppo sono testardi: questa sarà la prima volta da giocatore di 4a e finora è stato stressante dal mio punto di vista venire incontro ai miei amici e fare il giocatore esclusivamente a 3.5 e Pathfinder (non che non mi diverta, solo che stare dietro al personaggio è un vero impegno...ma questa è un'altra storia...).

Occhey...scusate per lo sfogo è tardi e non ho ancora preso le mi pillole, vado con la richiesta:

Fermo restante che la scelta di poteri mi pare indifferente, anche perché partiamo -a quanto pare- dal primo livello e li potrò sempre cambiare "gratis" per intercessione del DM, quello che mi preoccupa è la scelta di talenti. La verità è che da DM non ho mai prestato particolarmente attenzione al parco talenti della 4a, limitandomi a controllare le scelte dei miei giocatori ed andando poco più in là.

Concettualmente vorrei fare questo: svolazzare in giro per il campo di battaglia dandomi delle arie da skald (ovvero con l'aura dello skald attiva) e menare mazzate dove serve, con arco e spada, favorendo i movimenti degli altri con la mia polvere magica che sembra talco ma non è (Pixie's Dust) e facendo fare il gran lavoro ai poteri dello skald. Avevo pensato anche ad una tattica disarmare+rimpicciolire, ma forse sarebbe più fattibile con un Pixie più combattente (forse un ladro).

Ora, poiché sono deboluccio (For 10, Cos 12, Des 10, Int 16(14+2), Sag 11, Car 19(17+2)) avevo pensato al talento che da copertura parziale, ma riflettendo non mi pare un granché, oppure a robustezza (che però è un po' triste).

Vabbè mentre continuo a ciarlare a voce onde evitare di farlo in via testuale, pubblico la mia scheda finora.

For 10, Des 10, Sag 11

Cos 12, Int 16, Car 19

PV 24 (Sanguinante 12), Impulsi 8 (Valore 6)

Talenti: ?

Poteri Vari: Pixie's Dust, Shrink, Skald's Aura, Words of Friendship

Poteri Volontà: Bolstering Speech, Words of Gravity

Poteri Incontro: Lesser Dimensional Step

Poteri Giornalieri: Cautionary Tale, Disruptive Words

NB: Tutti i poteri vengono da Heroes of the Feywild

Abilità:Arcano, Diplomazia, Raggirare, Intuizione

Altri problemi: le caratteristiche specialmente la Des (forse è meglio Des per l'iniziativa, invece che Int per le abilità? Mi converrebbe per attivare la skald's aura il prima possibile però perderei la "bardosità" di avere le conoscenze alte) e la Cos

Insomma sono in crisi: ogni aiuto, anche in forma di insulto sottinteso e/o sarcasmo, è bene accetto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...