Vai al contenuto

Ambientazione Orientale


Messaggio consigliato

Salve a tutti, sono un DM alle prime armi e chiedo consigli su come gestire un'ambientazione orientale.

In breve, io e un mio amico vogliamo provare una campagna 1-to-1, in cui io faccio il DM e lui l'unico giocatore, un samurai un po' particolare.

Ora, avevamo pensato di inserirlo in un'ambientazione orientale e, per sperimentare come gestirla, cercavo materiale e consigli su:

- città (popolazione, struttura, governo, etc)

- png (atteggiamento, classi sociali, etc)

- dungeon (castelli e fortezze orientali?)

Se qualcuno ha già avuto problemi simili un paio di consigli mi farebbero comodo. Oltretutto pensavo di reperire l'Oriental Adventures, sapete se fornisce tutte le informazioni utili? (anche se per l'inizio non è necessario, oltre che problematico tradurre classi e talenti, visto che il mio pg è scarso in inglese)

Grazie in anticipo :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Se hai tempo ti consiglio di leggere "Musashi" di Eiji Yoshikawa, così da poter aver ben chiaro com'era vviere nel Giappone del 1600. Comunque ecco alcune note sparse:

- Ospitalità: Se il PG saprà farsi ben volere, riuscirà a farsi ospitare da chi proverà per lui riconoscenza, che sia un nobile o un contadino. In caso di amicizia con un aristocratico oltre ad un tetto e pasti caldi gratuiti, il PG potrebbe uscirsene con qualche bel regalo (una spada antica, un dipinto, un abito nuovo). In genere chi ospita si aspetterà di ricevere los tesso trattamento il giorno in cui i ruoli si dovessero invertire.