Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Un annuncio ufficiale riguardo il canone di Dungeons & Dragons 5E

Dopo le dichiarazioni di Jeremy Crawford sul canone di Dungeons & Dragons i D&D Studios hanno rilasciato un post pubblicato sul loro blog in merito a ciò che viene considerato canonico per il gioco.

Read more...

I romanzi, i videogame e i manuali precedenti alla 5a Edizione non sono considerati canonici per D&D 5E

Jeremy Crawford, lead designer e responsabile della 5a Edizione di D&D, ha dichiarato che tutto il materiale legato alle passate edizioni non è considerato canonico ai fini della 5E.

Read more...

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Mezzelfo Ladro, Twin Strike


adrew
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Da buon amante del ladro, sto costruendo un Mezzelfo ladro/Daggermaster/(destino epico random) che usa i pugnali e con questi critica da 18 in su. Vorrei principalmente sfruttare il Twin Strike del ranger, preso tramite dilettante e reso a volontá al liv 11. Successivamente col mezzelfo prendo una seconda opzione da ladro al 21 (talento da umano) ottenendo cunning sneak + brutal scoundrel. Poi metto un altro talento che se faccio critico posso riusare il furtivo, ottenendo bei danni in caso mi critta twin strike (che al 21 fa critico 19/20 col talento delle lame leggere). Con altri talenti ho i ÷3 ai danni con vantaggio, un alto txc e danni considerevoli sui critici.

Per poteri a incontro seguo la linea guida di prendere solo quelli che mi rallentano/stunnano/frastornano i nemici, o al limite poteri che attaccano come minore, mentre come daily poteri per fare molto danno.

L'idea é di giocarmi un cunning sneak fino al 21, usando quel 18/20 per crittare sui poteri da ladro, e poi dal 21 con un talento e due tre retrain avere critico 19/20 sui colpi gemelli e sfruttarne a pieno il potenziale.

La questione è: che destino epico mi conviene? Amo molto il ladro della leggenda, veramente bello e interessante, ma non so se il dm mi permetterà di abusare della sua capacitá di rubare cose intangibili ** perciò una valida alternativa quale potrebbe essere per voi?

Seconda domanda, talenti che aumentano il twin strike in fatto di danni o talenti da ranger che siano utili per un ladro da daggers? Ho cercato ma non ne ho trovati molti, nè buoni...

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

due talento evergreen che sto usando per un eladrin guerriero due spade sono stirpeinvernale e egelo perdurante. ti basta avere un'arma (o due) che faccia danni da gelo.

stirpeinvernale (eroico) ti da vantaggio su creature con vulnerabilità al freddo

gelo perdurante (leggendario) fa si che quando colpisci una creatura con danni da freddo, la creatura è vulnerabile 5 al freddo per un turno.

ergo tu hai sempre vantaggio finchè le armi a base di freddo sono in modalità On :)

Link to comment
Share on other sites

potresti prendere un pugnale e una maza e prendere poteri rattling da ladro...colpendo così con dual strike avresti un attacco con critico 19-20 e uno con rattling...però dovrai pompare forza e destrezza...dual strike usa la forza in mischia.

Link to comment
Share on other sites

Preferisco la variante ranged che colpisce nei suoi beati 5/10 quadretti (con particolari pugnali anche 10)

La ho completata.

Calcolando in maniera approssimata al massimo i danni MEDI fatti a round, comprese tutte le possibili combinazioni di miss critico e colpito dei due attacchi di twin strike, dovrei fare (solo con questo at will) 120 danni a turno di DPR contro un solitario di livello 30, con difese abb alte, mentre io vado in giro nascosto ed intarghettabile.

Se vi interessa la build ve la posto xD

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.