Vai al contenuto

Game design


lepracauno

Messaggio consigliato

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Da parte mia invece un consiglio: ogni volta che ti viene in mente un'idea, una meccanica per un gioco... tu scrivila e metti il foglietto al sicuro. Quando partirai con un progetto, riprendi tutti i foglietti e rileggili, molti potrebbero essere appllicabili a ciò che stai realizzando

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao, leggendo anche quello che ti ha consigliato Jalavier, vorrei proporti il mio forum dove ho sviluppato dalla A alla Z un boardgame.

Purtroppo non è un libro e io non sono certo un professionista del settore, lo faccio per hobby quando ho tempo e voglia... però se tuo fratello ha tempo e voglia di leggere online, sicuramente potrà seguire lo sviluppo di un gioco a 360° visto che mi sono preso la briga di scrivere online tutto quello che ho pensato e fatto, i vari passaggi, gli "appunti sui foglietti", i calcoli, le meccaniche, le combo, i problemi riscontrati, le soluzioni abbandonate e quelle adottate, le strade intraprese per la scelta dei materiali, le ricerche su internet e quelle storiche, il playtesting ecc ecc ecc...

Tieni presente che sono partito da una idea così...

cimg0805sj3.jpg

... per arrivare ad un prototipo finito cosà...

01.jpg

Inoltre, cosa non indifferente, potrebbe pure fare domande nel forum all'autore e ottenere le risposte su eventuali dubbi/curiosità/approfondimenti... una specie di libro interattivo :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...