Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Nishruu

Risposte in primo piano

Pubblicato

Un dubbio su questa creatura (pag 178 Imperi Perduti di Faerun). La versione 3.0 dovrebbe essere in Mostri del Faerun.

Nella capacità [sop] di Assorbire Magia dice: Se un Nishruu entra in contatto con un oggetto magico che non ha cariche, gli effetti dell'oggetto vengono negati fintanto che l'oggetto resta in contatto con il Nishruu e per 1d4 round successivi.

Ora la creatura in questione ha anche una riduzione 10/magia.

Domanda:

Tutto questo significa che se un personaggio lo attacca con un'arma magica, l'arma diviene immediatamente non magica (perché entra in contatto con la creatura) e il colpo inferto riduce di 10 i danni (in quanto non magica per l'appunto)? Oppure il primo colpo viene inferto normalmente come arma magica (e quindi niente riduzione) e poi subisce gli effetti della capacità di Assorbire Magia?

Grazie

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Beh....dovrebbe in effetti subire i primi danni e poi basta, per un d4 round. Vedi se trovi il Bhaliir e guarda cosa in dice in proposito, il mostro fa più o meno le stesse cose. Ma non sò dirti su che manuale si trovi.

Nella capacità [sop] di Assorbire Magia dice: Se un Nishruu entra in contatto con un oggetto magico che non ha cariche, gli effetti dell'oggetto vengono negati fintanto che l'oggetto resta in contatto con il Nishruu e per 1d4 round successivi.

Specifico che in genere tali capacità hanno effetto solo quando la creatura tocca volontariamente un oggetto con l'intento di assorbirne la magia.

Tutto questo significa che se un personaggio lo attacca con un'arma magica, l'arma diviene immediatamente non magica (perché entra in contatto con la creatura) e il colpo inferto riduce di 10 i danni (in quanto non magica per l'appunto)? Oppure il primo colpo viene inferto normalmente come arma magica (e quindi niente riduzione) e poi subisce gli effetti della capacità di Assorbire Magia?

Di conseguenza i colpi inferti con armi magiche rimangono magici e possono ferire normalmente la creatura rimanendo magiche anche dopo il colpo.

Ovviamente la creatura farà di tutto per compiere attacchi di contatto (usando volontariamente la sua capacità soprannaturale) verso tutto ciò che di magico hanno i PG e poter così rendere, ad esempio, le loro armi non magiche in modo tale da poter usare la sua resistenza alla magia per diminuire di 10 danni ogni colpo che lo colpisce.

giusto.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.